Imac e Filevault

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

signor.g
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 17:22
Messaggi: 76

Top

Ho un grave problema, ho acquistato da un ragazzo un iMac 27 del 2009 e non riesco a caricarvi Lion in quanto mi appare mappata grigia con richiesta di password.
Il tipo non la ricorda piu' (l'aveva salvata in un file a sua volta criptato di cui non ricorda la psw!!). Portato in assistenza mi sembrano in difficolta' ed attendono una risposta da Apple sul da farsi.
E' gia' accaduto a qualcuno? C'e' una via d'uscita?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per rimuovere la password del firmware EFI nei Mac commercializzati prima 2011 basta resettare la PRAM alterando la configurazione hardware (rimuovere o aggiungere RAM) per esempio.

Quindi sei abbastanza fortunato, perché per i modelli nuovi bisogna contattare il supporto tecnico Apple perché la password non è più gestita dalla PRAM, ma in un chip sulla scheda logica.
Bisogna quindi avviare il computer tenendo premuto il tasto Opzione fin quando il firmware non richiede la password.
E seguire questa procedura:
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-57 ... ewer-macs/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

signor.g
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 17:22
Messaggi: 76

Top

Grazie per l'aiuto, ma mi dicono di aver gia' alterato la RAM e pure staccato la batteria tampone, ma nessun risultato.
Enrico.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Il tipo che te l'ha venduto cosa dice?
Era suo il Mac che ti ha venduto?
Lui come faceva ad accedervi e a lavorarci?

Non so nulla di come funzioni FileVault ma sarebbe possibile collegarlo in Target Mode ad un altro Mac e a inizializzare l'hard disk?

signor.g
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 17:22
Messaggi: 76

Top

Fragrua, il tipo dell'Assistenza, mi dice che essendoci stato caricato in precedenza Lion la password non e' piu' sulla RAM ma sulla scheda madre
ed ora tenta di aprire una "chat con Apple" per tentare di risolvere la questione altrimenti lo manda direttamente in Apple e come seconda opzione
sostituzione della scheda madre! Ti sembra possibile oppure e' meglio che cambi assistenza?

talamora
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 09 feb 2010 12:41
Messaggi: 87

Top

signor.g ha scritto:Fragrua, il tipo dell'Assistenza, mi dice che essendoci stato caricato in precedenza Lion la password non e' piu' sulla RAM ma sulla scheda madre
ed ora tenta di aprire una "chat con Apple" per tentare di risolvere la questione altrimenti lo manda direttamente in Apple e come seconda opzione
sostituzione della scheda madre! Ti sembra possibile oppure e' meglio che cambi assistenza?
Forse è meglio che lo riporti a chi te l'ha venduto e ti fai ridare i soldi...
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - macOS 10.13
iPhone 12 Max Pro 128Gb - iPhone Xs Max 64 Gb 14.3 - iPhone 7 32 Gb 12.4 - iPad Pro - iPad Air
Apple Watch 5 44mm Argento 7.2

signor.g
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 17:22
Messaggi: 76

Top

Hanno risolto tutto in remote con Assistenza Apple.
Meglio cosi'.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 53 ospiti

cron