Primi passi con Mountain Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Torno sull'argomento Facetime.
Impressioni e giudizi di chi lo usa? Com'è rispetto a Skype?
Sull'Apple Store ho letto recensioni poco lusinghiere.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

onelioo ha scritto:Torno sull'argomento Facetime.
Impressioni e giudizi di chi lo usa? Com'è rispetto a Skype?
Sull'Apple Store ho letto recensioni poco lusinghiere.
Che "Apple Store"? Se la gente che commenta sono come quelli che valutano le app sull'app store :roll: ...

Comunque... io FaceTime lo uso praticamente tutti i giorni (anche 2 volte al giorno). Lo trovo fantastico, stabile, poco invasivo e pulito.

Skype io lo odio, oltre al fatto che dà spesso problemi e la qualità delle videochiamate è peggiore.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Zen ha scritto: Che "Apple Store"?
Volevo dire app store.
Zen ha scritto:Se la gente che commenta sono come quelli che valutano le app sull'app store :roll: ...
Beh non li conosco di persona :wink: ma penso che 50 valutazioni da 5 stelle e 44 valutazioni da una stella non siano un buon indice.
Zen ha scritto:Comunque... io FaceTime lo uso praticamente tutti i giorni (anche 2 volte al giorno). Lo trovo fantastico, stabile, poco invasivo e pulito.
Skype io lo odio, oltre al fatto che dà spesso problemi e la qualità delle videochiamate è peggiore.
Era questo che volevo sapere.

Qualcun altro ha la sua esperienza da aggiungere?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Beh non li conosco di persona ma penso che 50 valutazioni da 5 stelle e 44 valutazioni da una stella non siano un buon indice.
Pre-scriptum: mi sono svegliato con la luna storta...


Quello che voglio dire è che ci sono utenti che danno valutazione basse per le più svariate e stupide ragioni:

* non sanno usare un app

* crasha solo sul loro dispositivo e non hanno provato a reinstallare l'app

* vogliono funzioni non permesse da Apple
Mai incontrato quelli che vogliono plugin per Safari? Oppure quelli che vogliono modificare la lockscreen? O ancora quelli che vogliono l'app sveglia che funziona anche con l'iPhone spento?

* sostengono che l'app gli ha "rubato" dei soldi in più
Impossibile. Se accendessero il cervello saprebbero che Apple ha avvertito che può trattenere temporaneamente un piccolo importo per l'autorizzazione della carta di credito (generalmente 1,98€). È più facile però andare a rovinare la reputazione di un app, magari gratuita, dandogli 1 stella e etichettare come "ladri" i programmatori...
Poi vanno a votare i ladri i parlamento.

* ...

Il problema è che i programmatori non possono rispondere ai singoli commenti e neppure contattare l'utente che ha dato loro una bassa valutazione per fornirgli supporto. Apple dovrebbe permettere una comunicazione più diretta in questi casi o regolare in qualche modo chi può commentare.

Questo è un ragionamento generale, non legato a FaceTime di cui non ho visto le valutazioni ;).
Era questo che volevo sapere.
Comunque tra router, adsl e connessioni wifi penose che girano qui in Italia è sempre facile che app come Skype o FaceTime diano qualche problema e non si connettano al primo tentativo. Ripeto: io con FaceTime non ho questi problemi, mentre con Skype 8 volte su 10.

Il lato negativo di Facetime è che su Mac è più instabile della versione per iPhone e capita che ogni tanto si incastra qualche demone in background legato all'Apple ID e l'unica via per andare oltre il "connetto" è riavviare il Mac ;). Ma è lo stesso problema che affligge qualche volta il Mac App Store, l'iTunes Store e così via.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Zen ha scritto: Quello che voglio dire è che ci sono utenti che danno valutazione basse per le più svariate e stupide ragioni
[...]
Apple dovrebbe permettere una comunicazione più diretta in questi casi o regolare in qualche modo chi può commentare.
Quoto all'infinito!! Sono d'accordissimo.
Riguardo a FaceTime io non lo uso spesso, ma quelle poche volte che l'ho usato (da iPhone a iPhone, da iPad a iPhone, da Mac a iPhone, da Mac a Mac) non mi ha mai dato problemi, a differenza di Skype che ho abbandonato da tempo. Quest'ultimo lo uso solo quando devo fare "assistenza" a distanza potendo condividere facilmente il desktop ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

onelioo ha scritto:Torno sull'argomento Facetime.
Impressioni e giudizi di chi lo usa? Com'è rispetto a Skype?
Sull'Apple Store ho letto recensioni poco lusinghiere.
uso spesso FaceTime (da un Mbpro con ML a un Mbp con SL) e posso dire che funziona relativamente bene...
immediata e senza fronzoli

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

mauripucci ha scritto:uso spesso FaceTime (da un Mbpro con ML a un Mbp con SL)
E questo sarebbe proprio il mio caso!
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mauripucci ha scritto: uso spesso FaceTime (da un Mbpro con ML a un Mbp con SL) .....
Se su Mountain Lion usi FaceTime su Snow Leopard cosa usi? :?

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Sull'app store c'è FaceTime..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:
mauripucci ha scritto: uso spesso FaceTime (da un Mbpro con ML a un Mbp con SL) .....
Se su Mountain Lion usi FaceTime su Snow Leopard cosa usi? :?
risposta
Michelinu ha scritto:Sull'app store c'è FaceTime..

per la modica cifra di € 0,89 (Requisiti: OS X 10.6.6 o versioni più recenti)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
e questo? era finto?
mauropasha ha scritto:- Facetime è un software di video-telefonia per iOS e Mac OS (a partire da Snow Leopard);....

viewtopic.php?f=20&t=25211&start=30#p258450" onclick="window.open(this.href);return false;
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti