Come va la tua connessione? (ADSL, fibra, satellite, ecc…)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

a-mac ha scritto:
infostrada.png
infostrada (contratto 20 MB) download allegati da mail

e test
Immagine
E' coerente. 2 MB/s equivalgono a 16 Mb/s. La prova che il test di OOKLA è affidabile :)
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

leggendo da varie parti,dopo aver compreso che l'affidabilita degli speed test è relativa, avevo capito che uno dei più affidabili è questo
mentre leggevo che quello di cui postate i risultati voi è poco affidabile,per l'esattezza è troppo generoso nei risultati.
voi che dite?
ah,è solo a titolo informativo.

per quanto riguarda l'adsl io ho vodafone, che fa schifo sia a livello di assistenza che soprattutto a livello di prestazioni.
per non parlare della station che crea ulteriore disturbo su una linea già di per sè scadente
con il 56k non andavo molto più lento :roll:
ma appena i miei si decidono passo a telecom.
potendo scegliere farei NGI ma da me non arriva,dovrei fare una specie di petizione firmata da 30 persone della zona potenzialmente interessate(non vincolate in ogni caso)
e allora attiverebbero il servizio.
parlo di linee a 7 mega anche se dell'NGI non ricordo l'offerta,visto che non posso usufruirne :evil:


Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Alice 7 mega, non mi lamento.

Immagine
in linea con il contratto direi
anche a casa riscontro gli stessi dati con alice
che si mantengono nel tempo
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Ieri è venuto il tecnico Telecom a casa mia. Non ha potuto raccontarmi, come tentavano di fare dal call-center, che i miei problemi dipendevano dalla distanza dalla centrale, perché il mio dirimpettaio, che ha Alice 7 Mega come me, viaggia a più di 6 e quindi i miei 2,5 - 3 non erano giustificati.
Test della linea, fatto alla presa: tutto nei parametri.
Mi hanno cambiato il profilo, assegnadomi quello che di solito danno alle compagnie a cui affittano le linee; ora vado a 6 !
Staremo a vedere se e quanto dura.
Immagine
Immagine
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

onelioo ha scritto: .... Mi hanno cambiato il profilo, assegnadomi quello che di solito danno alle compagnie a cui affittano le linee; ora vado a 6 !
Quindi qualche modifica possono farla se vogliono ..... i filtri li avevi messi nelle varie prese telefoniche?

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
http://www.speedtest.net/my-result/2905252867" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se con il riavvio del router vado a questi valori
non capisco perche quando gioco su fb mi va tutto a scatti anche il mac
Allegati
Schermata 2013-06-16 alle 10.16.13.png
Schermata 2013-06-16 alle 10.16.13.png (23.95 KiB) Visto 1151 volte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

onelioo ha scritto:Ieri è venuto il tecnico Telecom a casa mia. Non ha potuto raccontarmi, come tentavano di fare dal call-center, che i miei problemi dipendevano dalla distanza dalla centrale, perché il mio dirimpettaio, che ha Alice 7 Mega come me, viaggia a più di 6 e quindi i miei 2,5 - 3 non erano giustificati.
Test della linea, fatto alla presa: tutto nei parametri.
Mi hanno cambiato il profilo, assegnadomi quello che di solito danno alle compagnie a cui affittano le linee; ora vado a 6 !
Staremo a vedere se e quanto dura.
avete entrambi telecom quindi(tu e il vicino)?
se hai il modem fornito da loro controlla il segnale direttamente dal cavo e dopo prova a vedere se cambia dopo essere passato dal modem,
la mia vodafone station disturba il segnale anche se non di molto.

bugsbunny
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 20 nov 2011 00:06
Messaggi: 139

Top

risultato di oggi
Allegati
Schermata 2013-08-18 alle 10.21.05.png
Schermata 2013-08-18 alle 10.21.05.png (91.86 KiB) Visto 1128 volte
 iMac 21,5" Mid 2010 OS X 10.9  MacBook Pro 16" 2019  Time Capsule 2TB  Airport Express  iPad  iPhone 11 Pro  iCharger 

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Contratto 7 mega:
Immagine
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:
onelioo ha scritto: .... Mi hanno cambiato il profilo, assegnadomi quello che di solito danno alle compagnie a cui affittano le linee; ora vado a 6 !
Quindi qualche modifica possono farla se vogliono
Certo che sì!
Kernel Panic ha scritto:i filtri li avevi messi nelle varie prese telefoniche?
Ovviamente sì.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

astolfo ha scritto:avete entrambi telecom quindi(tu e il vicino)?
Sì.
astolfo ha scritto:se hai il modem fornito da loro controlla il segnale direttamente dal cavo e dopo prova a vedere se cambia dopo essere passato dal modem,
la mia vodafone station disturba il segnale anche se non di molto.
Questa prova il tecnico non l'ha fatta. Se dovrò richiamarlo glielo chiederò, grazie della dritta.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

:A-Band-AparT:
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 nov 2009 20:43
Messaggi: 95

Top

Immagine
ho una 10 mega !!!

Avatar utente
astolfo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 06 ago 2013 01:01
Messaggi: 136

Top

onelioo ha scritto:
astolfo ha scritto:Questa prova il tecnico non l'ha fatta. Se dovrò richiamarlo glielo chiederò, grazie della dritta.
a seconda della gentilezza del tecnico fidati di lui oppure guarda pure te i risultati...
quando è venuto da me mentre verificava il segnale dal cavo mi sono fatto spiegare circa cosa faceva,
come interpretare i risultati che otteneva e poi quando ha verificato dopo il passaggio dal modem ho visto da solo che il segnale peggiorava.
quando poi ho chiesto a lui era riluttante nel parlarne,mi ha detto di non dire niente ecc. ecc.
per comfermare ha cmq detto che i risultati li ho visti,e anche se non ho capito bene i risultati qualcosa dicono a differenza di lui che non vuol dire niente.

per tornare al tuo discorso,non per ultimo,
le varie offerte devono per legge avere un minimo di banda garantita,
tempo fà nel cercare un nuovo operatore per me, mi pareva di aver visto che alice garantisce per la 7 mb un minimo superiore ai 5mb.
poi bisogna vedere,perchè io ho letto solo le info sul sito,poi non avendo deciso non ho chiamato per un terzo grado sulle varie caratteristiche del contratto.
la pubblicità un po la ho studiata e delle info che danno sul loro sito mi fido fino ad un certo punto,poi molte cose interessanti non le dicono se non devono farlo.
cosa che cmq farò in questi giorni (il terzo grado) visto che ho trovato una buona offerta e che vodafone ha veramente rotto.

EDIT:anzi, se conoscete offerte interessanti per una 7-10 mb fatemele sapere magari con incluso telefono

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

astolfo ha scritto:tempo fà nel cercare un nuovo operatore per me, mi pareva di aver visto che alice garantisce per la 7 mb un minimo superiore ai 5mb.
In Studio ho FW contratto 6M, il minimo (di legge) che debbono dare è 1 o 1,5, non ricordo bene. Quelli domestici credo siano più o meno tutti così. I cosiddetti contratti "con banda garantita" dichiarano espressamente un minimo che non è così basso in rapporto al valore nominale, ma sono di tipo business e sono molto più cari. Dopo aver rotto le scatole a quelli di FW per un paio d'anni (viaggiavo a 1,5÷2) mi hanno aumentato la velocità a 5, pressoché costante. Ma, prima di farlo, mi hanno accampato una miriade di scuse, la più ricorrente era "la linea fino al box è di Telecom per cui non possiamo fare nulla". Si sono svegliati quando ho detto che quello del piano di sotto ha Alice 7M e viaggia sempre a 5, per cui sarei passato a Telecom :wink: .
Sono tutti uguali 'sti str... Ogni volta che segnali un problema, l'operatore del c.d. call center cerca sempre di dimostrare che è colpa tua. E — mi duole dirlo — le più indisponenti sono le femmine :evil: (sindrome della mal baisée :D ).
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti