aumentare la velocità di connessione adsl

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

CICCIO_FLY
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 dic 2008 11:14
Messaggi: 29

Top

Ciao a tutti ragazzi, io volevo sapere se esiste per mac qualche programmino, che puo' aumentare le prestazioni di velocità di rete e non di wifi?
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

CICCIO_FLY
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 dic 2008 11:14
Messaggi: 29

Top

grande!!! ma nel pratico cosa fa questo aggiornamento?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo dice il file di descrizione:
The Broadband Tuner allows you to take full advantage of very high speed Internet connections that have a high latency. The installer tweaks some system parameters.

There is an optional uninstaller that can be used to restore the settings that were in effect at the time just before the system parameters were changed.

What does the Broadband Tuner do exactly?

The installer increases the default values for the size of the TCP send and receive buffers. With larger buffers more data can be in transit at once. A startup configuration file is also updated so that these changes will persist across restarts.

The system parameters are sysctl variables that are set as follows:

net.inet.tcp.sendspace: 131072
net.inet.tcp.recvspace: 358400
kern.ipc.maxsockbuf: 512000

This change has a system wide effect and is applied even if the network is not high speed connection with a high latency, with the exception of modem connections for which the system uses small default TCP buffer sizes.

Broadband Tuner consente di trarre il massimo vantaggio da molte connessioni Internet ad alta velocità che hanno una latenza elevata. L'installatore modifica alcuni parametri di sistema.

Vi è un programma di disinstallazione opzionale che può essere utilizzato per ripristinare le impostazioni che erano in vigore al momento precedente della modifica dei parametri.

Che cosa fa esattamente Broadband Tuner?

L'installatore aumenta i valori di default per le dimensioni del buffer TCPin invio e ricezioni. Con un buffer maggiore i dati possono transitare in una sola volta. Un file di configurazione di avvio è aggiornato in modo che questi cambiamenti persistano anche al riavvio.

I parametri di sistema sysctl sono così modificati:

net.inet.tcp.sendspace: 131072
net.inet.tcp.recvspace: 358400
kern.ipc.maxsockbuf: 512000

Questa modifica ha un effetto a livello di sistema e viene applicata anche se la rete non è ad alta velocità con una connessione ad alta latenza, con l'eccezione delle connessioni via modem per il quale il sistema utilizza il protocollo TCP predefinita piccole dimensioni del buffer.



Forse, come dice Lucio Bragagnòlo non serve affatto:
http://www.macworld.it/blogs/ping/?p=530
Ma il fattore psicologico conta. Installalo e confronta le prestazioni, al limite puoi sempre riconfigurare il tutto alle origini, com il comodo uninstall incluso.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Probabilmente Bragagnolo ha ragione il problema stà nelle ADSL italiane che sono asincrone, lente ed intasate.
Per avere banda valida bisogna comprarla all'ingrosso, ma pochi posso farlo e sicuramente non ad uso casalingo.

La banda Internet sarà l'oro nero del futuro!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:La banda Internet sarà l'oro nero del futuro!
Ci metterei la firma, ma si teme che invece l'oro nero sarà l'acqua!
:cry:

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

fragrua ha scritto:
TheMacGuru ha scritto:La banda Internet sarà l'oro nero del futuro!
Ci metterei la firma, ma si teme che invece l'oro nero sarà l'acqua!
:cry:
Ben dai, comunque servono a navigare... no?

:D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

fragrua ha scritto:..., al limite puoi sempre riconfigurare il tutto alle origini, com il comodo uninstall incluso.
Ciao, sicuro dell'uninstall? Ho provato a installarlo "tanto per vedere" ma è introvabile nel Mac. Ho provato a riavviare l'installazione e non prevede un uninstall

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti ogni volta che esegui l'installazione lui installa e successivamente ripristina la configurazione.
Cliccando in Ad Hoc saprai se sta per eseguire l'Uninstall Broadband Tuner o meno.
;-)
Nessun software, si tratta solo di parametri modificati!
Infatti il file ./private/var/tmp/BlankFile scomparirà al riavvio, dopo aver modificato suddetti parametri.

A proposito, mi sono appena accorto che da anni ce l'avevo "installato" e me n'ero scordato.
:-D

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Salve a tutti!!! Sono nuovo di queste parti e felicissimo di far parte di questo meraviglioso mondo.Mi tengo aggiornato quotidianamente al vostro sito,non so se ve ne siete accorti ma date molta dipendenza agli amanti e assatanati MAC come me,quindi tanti complimenti per tutto il lavoro che svolgete e per tutti i grossi aiuti che date!! Bene,ora andiamo alla mia domanda di cui simila con quella di CICCIO_FLY: ho trovato su un blog estero dei suggerimenti per accelerare la banda internet,spiegavano come su tiger si dava dei comandi da terminale per cambiare dei parametri,oppure di usare BroadbandOptimizer,IPNetTunerX o Maintain1..poi,visto che uso leopard consigliavano appunto MacPilot per leopard anzichè tiger per modificare questi parametri o quello che deve fare insomma(scusate il terminale un po' m'intimidisce :shock: ).. dunque:sono cavolate o serve qualcosina per rendere un po'più scattante la mia banda?? Ho un modem(o router perchè neanche in giro per il web si sa) Alice Gate2 Plus,non Wi-Fi . Grazie infinite

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

In realtà server un Mac veloce, un browser veloce, l'ottimizzazione dei protocolli, l'ottimizzazione del browser ed una buona banda (fra l'altro ho provato Tiscali 20 mega e devo dire che sono rimasto sorpreso dalle prestazioni).
Navigare su internet ed ottenere ottime prestazioni dipende da un insieme di fattori correlati non basta avere tanta banda (si fa per dire tanta in Italia).

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Grazie TheMacGuru. Sono di Vicenza e non ho sentito parlare bene della velocità di tiscali da queste parti,penso allora che dalle vostre parti quindi centro italia ci sia buona velocità e qui meno con tiscali(uso alice 7mega)...mah. Un mac abbastanza veloce ce l'ho,Safari4 anche,che cosa sìintende per ottimizzazione dei protocolli?che dovrei fare?Dove trovo un argomento sucome ottimizzare il mio browser? Quindi quello che volevo sapere dei software come sopra elencati(BroadbandOptimizer,IPNetTunerX,Maintain1,MacPilot)non servono a niente

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Scaricati TinkerTool System ( http://www.bresink.com/osx/TinkerToolSys.html ) lo attivi in modalità prova e nelle sezione Networking fai clic sul pulsante Optimize. Riavvi ed è fatto, più semplcie di cosi.

saluti

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Darioz ha scritto:Sono di Vicenza


Benvenuto ;-)
Darioz ha scritto: non ho sentito parlare bene della velocità di tiscali da queste parti,penso allora che dalle vostre parti quindi centro italia ci sia buona velocità e qui meno con tiscali(uso alice 7mega)
dalle nostre parti sembra che Fastweb non la batti nessuno... (almeno a Montecchia )
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Grazie TheMacGuru appena rientro a casa proverò immediatamente!..Si beh a l'invincibile Fastweb nessuno sta dietro 8)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti