Safari 4, un browser straordinario?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Come trovi il nuovo Safari 4?

Ottimo
11
61%
Buono
4
22%
Nella media
3
17%
Scarso (ma ne capisco poco)
0
Nessun voto
Non voglio ancora provarlo
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho appena iniziato a testare la versione definitiva di Safari 4, già le due precedenti beta mi avevano impressionato positivamente, ma adesso lo trovo imbattibile, e voi?

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Per me è favoloso...prima usavo Firefox e Opera...ma vedendo e provando Safari 4 da stasera...beh...quasi posso fare a meno dei due sopracitati...è favoloso!
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Confermo quanto sopra.
La versione beta era più che ok. Ora è semplicemente favoloso. :D :D
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Come ho anticipato ieri sera ho usato la 4beta dal primo giorno di rilascio e mi sono sempre trovato bene, solo un paio di crash dovuti a java; per il momento con la 4 tutto perfetto!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Brenor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 gen 2009 01:18
Messaggi: 17
Località: Celle Ligure

Top

Anche io uso Safari dalla Beta e soprattutto uso con una certa frequenza, soprattutto in ufficio, Firefox (sempre otimo) e purtroppo Explorer ( non per fare sempre quello anti Win ma è proprio brutto e lento!).
Devo dire che la differenza si vede eccome, Safari, specialmente con le pagine che si utilizzano più frequentemente, è molto più stabile e veloce (oltre che bellissimo da gestire :D )
MacBook Pro 15": 2.53GHz 4gb Ram NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT 512MB
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.
IPod Touch 16 gb (1° generazione)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I risultati?
11 milioni di download in tre giorni!
:shock:

Avatar utente
sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 19:55
Messaggi: 213

Top

Anche io devo confessare che mi trovo molto bene con Safari 4 anche se a dire il vero mi manca la gestione dei segnalibri live di Firefox...

Ah un'altra cosa: ma a voi non capita che ogni volta che avviate Safari 4 il Mac inizia far lavorare (per almeno 30 ma anche più secondi) a manetta il disco rigido ?

Avatar utente
wuombley
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 gen 2008 21:15
Messaggi: 91
Località: Belluno

Top

ciao a tutti
Io uso principalmente safari, e lo trovo favoloso, sia dalla beta 4 a quella definitiva, non ho mai avuto problemi. come browser alternativi, quelle poche volte che li apro sono cruz e stainless, molto veloce anche lui.

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Straordinario?? Io mi chiedo ogni giorno come fa APPLE ad essere non uno ma 5 passi in avanti sempre più degl'altri,non basta le macchine che costruisce,no,costruisce un browser che corre 8 volte lo sfigato e circa 5 Firefox..ho provato la beta dei mozilla (3.5) sicuramante è più veloce di prima ma mai come Safari..anche solo per caricare i bookmarks all'avvio e quant'altro Safari CRRCR pronto,Firefox CRRRCRCRRRRCRCCRRCR,scusate sono un parrucchiere,solo questi termini uso per spiegarmi. Ma andiamo al dunque:essendomi innamorato di Apple ma soprattutto dei Mac mi sono abbonato a tre riviste:macworld,iCreate e MACmagazine(ottima rivista davvero)e spiegando a tutti e tre (tramite mail che poi sarebbe finita nei loro post) che devo rinunciare spesso alla leggerezza di safari per un plugin che Firefox tiene e funziona alla grande:TRANSLATOR,visito spesso pagine in inglese e non masticandolo bene traduco con un sol click,quella bandierina in angolo così comoda è sempre molto cliccata da me...ma non esiste proprio niente si simile per Safari :?:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
sleeepyman ha scritto:ma a voi non capita che ogni volta che avviate Safari 4 il Mac inizia far lavorare (per almeno 30 ma anche più secondi) a manetta il disco rigido ?
A me non, solo se ricostruisce le miniature, e capita davvero raramente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Darioz ha scritto:devo rinunciare spesso alla leggerezza di safari per un plugin che Firefox tiene e funziona alla grande:TRANSLATOR,visito spesso pagine in inglese e non masticandolo bene traduco con un sol click,quella bandierina in angolo così comoda è sempre molto cliccata da me...ma non esiste proprio niente si simile per Safari :?:
Toh!
http://www.pda4x.com/read.php?tid=92781
:wink:

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

esiste qualcosa di simile a Foxmarks per sincronizzare i preferiti?

a parte mobileMe of course!


edit:
http://download.xmarks.com/download

:oops:

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Se è per sincronizzare tra browser nello stesso computer ti consiglio Bookgod..
Grazie Fragrua fenomenale come sempre,sicuramente usero molto questa applicazione e mi sarà tanto utile,però io cercavo qualcosa che mi traducesse l'intera pagina,non solo una parola,non so se hai mai provato Translator

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Darioz ha scritto:Se è per sincronizzare tra browser nello stesso computer ti consiglio Bookgod..
nono, a me serve una sincronizzazione tra computer diversi! (Per avere sempre gli stessi preferiti su iMac, macbook pro etc...)

alla mobileMe per intenderci!

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

continuo a preferire firefox, ditemi pure quello che volete, ma non vedo safari così ultra veloce come dicono
l'unica cosa che mi piace è il top sites
il processore quando comicio ad aprire una decina di schede comincia a scaldare e la ventola si fa sentire

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti