Usare il Mac al posto del Fax

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Ciao, ho una connessione Alice 7 Mega con linea fissa, voip etc...
La maggior parte dei fax li invio tramite Faxator, quindi un servizio gratuito. Però mi capita di doverne anche ricevere e per fare questo uso un altro tipo di servizio. Chiaro che la soluzione più immediata sarebbe quella di acqistare un Fax ma mi stavo chiedendo se esiste un sistema per poter sfuttare la linea telefonica classica o voip e quindi utilizzare il Mac per ricevere e spedire i Fax.
In pratica, credo ad esempio un PDF e lo invio come fax tramite la linea di Alice.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ricordo il modello del tuo computer, ma se non hai il modem analogico integrato devi comprare il modem USB di Apple.
http://store.apple.com/it/product/MA034Z/A
Basterà collegare il cavo telefonico e configurare il Mac per la ricezione dei Fax.
Per inviarli basterà scegliere l'opzione di invio fax nella finestra di stampa.

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Il giochino vorrei farlo su un MacBook Pro quindi credo che dovrò necessariamente acquistare il modem.
Però una cosa non capisco, se ho il Mac acceso e ricevo una telefonata o un FAX che accade? Si attiva un programma che riconosce il FAX in arrivo? O devo utilizzare un software apposito?

mcroy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 16:45
Messaggi: 37

Top


Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Il modem da 55 € può essere collegato anche su linea VOIP, mi sembra di no, quindi pagherei un ulteriore telefonata per ogni FAX.
Speravo che ci fosse un sistema per sfruttare la linea VOIP visto che tutte le telefonate nazionali sono comprese nel pacchetto

lamporo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 21:08
Messaggi: 1

Top

questo era vero fino all'ultimo aggiornamento di leopard 10.5.7. Adesso il modem interno del ibook e del imac non funziona più. Cosa è successo? Io inviavo e ricevevo i fax regolarmente ora tutto è bloccato!

bubbinho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 17:08
Messaggi: 50

Top

io sto usando egregiamente e con estrema facilità il modello in oggetto indicato...!!! :D

i numeri di fax se li prende direttamente dalla rubrica di leopard ed è gestito con una facilità disarmante E' UN MAC!!!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 37 ospiti