File video scomparsi

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Sbarbar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 09 ott 2007 12:27
Messaggi: 1

Top

Ciao, su google stavo cercando la soluzione al mio problema e ho trovato questo forum.

Io possiedo un imac intel da 2 anni circa, ma lo uso come interfaccia multimediale, non ho scaricato quasi mai programmi di terze parti, quelli di base di apple mi sono sembre bastati e avanzati, conosco la macchina con molta superficialità diciamo.

Se qualcuno di voi gioca a world of warcraft, saprà che c'è la funzione per fare dei video del gioco.
Quella funzione semplicemente ti permette di creare di creare + "spezzoni" di files video decompressi, che poi quando vuoi vengono compressi e riuniti in un unico file .mov con un codec a tua scelta nel menù dell'interfaccia di World of warcraft.

Di base quei files decompressi e poi compressi in uno solo vengono salvati nella cartella del gioco, io ho modificato l'indirizzo di salvataggio dei files su un hd esterno, seguendo il consiglio di un amico in modo da non sovraccaricare l'hdd dove sta girando il gioco.
La destinazione è una cosa del genere: /volumes/zotto 2/movies/
L'hdd esterno che ho è un Lacie da 300gb collegato via firewire. Cmq fino a ieri son sempre riuscito a far funzionare il meccanismo, registrare il filmato di gioco, comprimerlo quando volevo e passarlo su imovie per editarlo.

Ma ieri è successo qualcosa di strano. Per la prima volta avevo spento l'hdd esterno prima di accendere l'imac (non ridete, non sapevo che si potesse spegnere) e l'ho riacceso quando il mac era acceso, automaticamente mi è apparso come volume sotto l'hdd sulle finesterlle a sinistra del finder, col suo nome che gli avevo impostato, Zotto 2.

Tranquillamente registro il filmato, mi chiede di comprimerli, li comprimo (e ci son volute circa 2 ore), vado sulla cartella e i files NON CI SONO.

Faccio una prova, registro un'altro file, ma stavolta vado a cercare la serie di file decompressi (sono una serie di file .wvd) in quella directory, e magia NON CI SONO. Torno sul gioco e penso "se non ci sono i files, mi dirà che non c'è niente da comprimere", invece mi fa comprimere tranquillamente il filmato che avevo fatto per salvarlo in quella famosa directory dove non c'è niente (a parte i vecchi video che avevo fatto).

Cerco di capirci qualcosa, apro le proprietà della cartella movies dove avrebbero dovuto esserci i nuovi video e noto che il percorso era cambiato in /volumes/zotto 2 1/movies
Provo a rinominare nuovamente zotto 2 (è il nome dell'hard disk) in zotto 2 e il percorso resta sempre /volumes/zotto 2 1/movies. Allora provo a dare un nome completamente differente all'hdd esterno (lo chiamo puffo) e stavolta il percorso diventa /volumes/puffo/movies senza aggiungermi quel "1".

Chissà che diavolo ho combinato. Ora come ora ho scaricato un freeware di un programma che si chiama stellar phoenix che dovrebbe trovare i file perduti. Anche se ci sta mettendo secoli e non sta producendo risultati. Mi sembra di essere finito in un paradosso.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Sbarbar,
diciamo che il primo passo che avresti dovuto fare è una riparazione con Utility Disco, che si trova i Applicazioni/Utility.
Ormai non so come finirà, ma diciamo che sei stato sfurtunato.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti