info centro assistenza autorizzato

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

è possibile che un centro assistenza autorizzato su richiesta di una configurazione di macbook da 4gb, ordini quello base da 2gb e poi ci piazzi ram compatibili iceberg tecnology, e lo venda come se avesse le ram originali?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
È una follia, se ti fanno pagare le ram a prezzo pieno :D
Ti devono vendere il mac al prezzo con 2 GB di ram e poi fatturare la ram a prezzo normale, ma non è detto che non ti possa far pagare 2gb di ram al prezzo di Apple.
Certo non è un comportamento corretto... :roll:
Stefano Ferrara

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Possibile è possibile tutto anche di molto peggio (tipo vendere per nuovo un Mac che è stato noleggiato per 3 giorni ad un cliente).
Ti spiego il perché di questa operazione, la RAM Apple costa carissima + di qualunque altra, percui montando la RAM di altri produttori il venditore riesce a guadagnare quello che non guadagna con la vendita del MAC . L'operazione non è anomala, lo diventa se ti fanno pagare RAM a basso costo per RAM di qualità.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

allora vi chiedo una cosa:
nella scatola del mac ho notato che c'era scritto 2gb e tutto il resto...
io avevo ordinato una configurazione da 4gb e me l'hanno fatta pagare come da originali
so che i macbook, sia il bianco che quello unibody da 13", montano ram hynix o samsung
l'ultimo che ho acquistato addirittura si sono dimenticati di installare i due banchi da 2gb e in dotazione c'erano installati quelli hinyx
quando mi hanno dato le ram sono rimasto un po' scettico controllando la marca: iceberg tecnology; per carità niente di eccezionale, ma ho notato che scaldano di più
allora mi chiedo questi posso denunciarli?
il bello e che sono un centro autorizzato della mia provincia riconosciuto dalla apple

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Posso sapere la Provincia?
Hai una conferma d'ordine scritta?

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

io ho tutto fatturato
nella fattura c'è scritto macbook, hdd 250...4gb
nella confezione del macbook c'è scritto in tutti e ho verificato solo l'ultimo arrivato 2gb nella scatola
non a caso si sono dimenticati di mettere le ram compatibili e le ho messe io infatti
il centro assistenza è a Cagliari
ho 2 macbook bianchi e 2 unibody, però già dal primo, vedendo la scatola mi è venuto questo dubbio:
- per fatturare meno mettono la configurazione base da 2gb e poi ci mettono loro le compatibili!
bah non so che dire
appena posso controllerò anche gli altri
di uno sono sicurissimo al 200% che non sono della stessa marca delle originali (le originali sono hinyx)
voi mi confermate che la apple non monta marche compatibili come le iceberg tecnology nelle configurazioni personalizzate?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hanno fatto la cresta sulle Ram, per me non c'è dubbio.
;-)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Anche in Sardegna capitano queste cose, mi crolla un mito.
Ti confermo che le originali sono hinyx.
iceberg tecnology / kingston ecc. sono terze parti compatibili.

Puoi reclamare direttamente presso Apple Europa, la quale prenderà in cosiderazione la tua segnalazione, ma non ti aspettare riscontri ( il numero è a pagamento 199 120 800 oppure http://www.apple.com/feedback/ ).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Anche in Sardegna capitano queste cose, mi crolla un mito.
E perché dovrebbe crollarti?
Le persone disoneste stanno ovunque, come trovi quelle oneste nelle regioni più discriminate.
;-)

Comunque il fatto è che Apple ha prezzi troppo alti sui componenti aggiuntivi, basterebbe semplicemente allinearsi per evitare questi spiacevoli inconvenienti.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

ni avrei scommesso gia leggendo la scatola vedevo la configurazione "quasi" base cambiava solo l'hdd che ho voluto da 250gb
secondo voi se mi reco di nuovoal centro assistenza che faccia faranno? secondo voi me le cambiano? ricordo 90euro per i 2 moduli e ho controllato il sito della apple e costano come le originali...il bello che questo centro assistenza premium reseller esiste dalla fine anni 70', ma la nuova società è nata solo nel 2007

mi sa tanto che il prossimo acquisto, se dovessi prenderlo li gliene dirò 4
hanno aperto anche un altro centro mac, vedrò di informarmi meglio in futuro per evitare cattive sorprese
in ogni caso quelle ram non le consiglio, scalda un po' di più il portatile

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se ti puo' consolare, ti hanno montato queste:

Immagine

Le nuove SO-DIMM ICEmemory basate sulla tecnologia DDR3 consentiranno un aumento delle prestazioni ed un consistente abbattimento dei consumi energetici, stimabile nel 30%.
La linea ICEmemory SO-DDR3 permetterà inoltre di sfruttare al meglio la nuova piattaforma Centrino 2 dell'appena nata generazione di MacBook e MacBook Pro.
Con l'occasione le ricordiamo inoltre che tutta la gamma ICEmemory è garantita a vita con un minimo di 5 anni.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

diciamo che nell'ultimo le ho montate io
appena l'ho preso il macbook bianco, quindi sono ddr2 e non ddr3 (nell'unibody ok), dopo aver avviato la presentazione e compilato tutto per l'eventuale registrazione...sono andato a vedere in "informazioni su questo mac" e c'erano installati 2gb soli!
allora il giorno dopo mi hanno dato in una "bustina", manco l'originale tra l'altro, c'erano infatti scritto la dicitura ddr3, che fa riferimento agli altri mac e subito ho chiesto spiegazioni, ma poi ho controllato la ram e c'erano le specifiche esatte del macbook bianco
le originali erano 2 banchi da 1gb hynix

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti