Malfunzionamento Bluetooth MacBook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

DonDepo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 16:43
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti, avrei questo problema: ho da pochissimo tempo acquistato il nuovo macbook in alluminio, con configurazione base, e mi sono accorto che il bluetooth non funziona. In pratica funziona solo il riconoscimento di eventuali altri dispositivi con il bluetooth attivo, ma se voglio inviare file da un cellulare al mac o dal mac al cellulare la trasmissione non avviene. In particolare quando invio un file dal cellulare, su quest'ultimo appare la scritta "Impossibile connettersi". Sul mac quando invio dati mi rimane bloccato su "Scambio Documenti Bluetooth". Come posso risolvere questo problema?

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Anch'io ho un problema col bluetooth

Ho un MB pro 17" e ho acquistato un headset Plantronics PLT 510 (pare uno dei migliori sul mercato).
Il problema è semplice: la voce non funziona, l'audio sì.
Per la precisione, la voce funziona per le prime due volte che viene usata; alla terza smette di funzionare e vengono registrati solo disturbi.
Un test presso un centro di assistenza Apple mi dice che l'HW Bluetooth è a posto.

Prove fatte con Powerbook 17" PPC e Tiger danno un funzionamento perfetto.

Ho sentito dire che il problema è noto e che pare che sia di natura software; il bluetooth del MBpro insomma ha qualche buco.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Avatar utente
pgreco74
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 lug 2008 21:49
Messaggi: 196
Località: Petralia Sottana

Top

Hai fatto riconoscere il cellulare dal mac ?
Dall'icona bluetooth sulla barra in alto a destra scegli imposta dispositivo bluetooth e segui la procedura guidata, ovviamente dopo aver attivato il bluetooth del cellulare e reso visibile !!
Fammi sapere.

DonDepo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 16:43
Messaggi: 2

Top

Si si l'ho fatto riconoscere. Solo che succede questo: quando configuro il dispositivo, mi viene chiesto di inserire sul cellulare una stringa di numeri, io li inserisco ma la configurazione non termina si blocca. In particolare noto che inizialmente il cellulare è considerato come abbinato e connesso, ma subito dopo viene visto come non connesso. Ho fatto la prova con il mio cellulare Nokia 6630 e con un Nokia E61.

tommas90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2009 18:21
Messaggi: 13

Top

Quoto il problema. neanche io riesco a scambiare documenti via bluetooth con un nokia n73,e mi si presentano gli stessi problemi di cui sopra.che posso fare?

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

Scusate la domanda banale, ma avete spuntato "condivisione bluetooth" nel pannello di controllo "condivisione"?
Altrimenti è normale che non funzioni

tommas90
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 mag 2009 18:21
Messaggi: 13

Top

sisi..ma il problema comunque persiste.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Anche io con mio sony W890i non riesco ad inviare files al mac, viceversa dal mac al telefono si.
Con una dongle USB invece funziona tutto alla perfezione... :?
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron