Permessi non riparati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Come ogni volta dopo un aggiornamento del software di mac os ('sta volta ho installato l'aggiornamento di itunes e di quick time) ho fatto un bel ripara permessi per mettere un po' a posto le cose.
Beh, caso strano, oggi mi capita che ci sono diverse decine di permessi fuori posto e quasi nessuno di questi mi viene riparato. La maggior parte di questi appartiene a quick time, iphoto e altri programmi della suite iLife.
Non so che pensare, mi devo preoccupare? È la prima volta che mi ritrovo con così tanti permessi che non possono essere riparati. :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È normale.
Innanzitutto i permessi, se proprio senti la necessità di ripararli, andrebbero riparati PRIMA di un aggiornamento software, anche se è ancora più importante (relativamente) sarebbe verificare il disco prima di ogni update.
Ora cosa succede, che i permessi sono stati aggiornati dall'update, ma… il Sistema trova delle anomalie e non sa come risolverle, in realtà è lui che non è abbastanza "aggiornato", e fortunatamente non si azzarda a cambiarli e ce lo dice.
;-)

Vivi tranquillo e dimenticati dei permessi, almeno finché qualche applicazione di serie comincia a chiudersi inaspettatamente.

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

io faccio ogni giorno manutenzione completa con onyx e unavolta a settimana l' hardware test e va tutto bene

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

vabè,non sono un fanatico della manutenzione, anche questo amo dei mac, però non m'era capitato mai di avere tanti risultati anomali.

fragrua, sempre tempestivo,grazie del consiglio!
La prossima volta se è caso farò riparare i permessi prima di un aggiornamento consistente.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Mac ha scritto:io faccio ogni giorno manutenzione completa con onyx e unavolta a settimana l' hardware test e va tutto bene
:shock:

Scusami Mac, se mi permetto, ma i tool di manutenzione non sono concepiti a scopo preventivo, né tantomeno OSX è concepito per essere manutenuto dall'utente! :D

I suddetti tool vanno usati solo al momento dell'eventuale bisogno, ossia quando e se percepisci qualcosa che non va.
Paradossalmente, un loro uso intensivo e non necessario potrebbe rivelarsi addirittura nocivo per il nostro povero Mac.

Ciao! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Paradossalmente, un loro uso intensivo e non necessario potrebbe rivelarsi addirittura nocivo per il nostro povero Mac.

Ciao! :)
INFATTI!

Per esempio, mettiamo che esca l'aggiornamento a Mac OS X 10.5.8, da quel momento l'utilizzo di Utility come Onyx è fortemente sconsigliato, almeno finché lo sviluppatore non rilasci la nuova versione compatibile con quella release di Mac OS X.
Per questo è importante assicurarsi di usare sempre l'ultima versione di Onyx, e solo se realmente necessario.
;-)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mac ha scritto:io faccio ogni giorno manutenzione completa con onyx e unavolta a settimana l' hardware test e va tutto bene
Esagggggerato!!! :lol:
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti