Quale versione di Mac OS preferite?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Non so se qui è già stato affrontato l'argomento...
Fin'ora ho potuto provare solo tre incarnazioni di Mac Os

Mac OS 9 non mi è piaciuto molto ma non ricordo molto ci ho lavorato con un power pc g3 un paio di mesi ormai 10 anni fa (pensando però a come funzionava Windows 98 Mac OS Classic era un altro pianeta)

Mac OS X Tiger il mio preferito

Mac OS X Leopard ottimo ma non come Tiger

E gli altri come andavano?

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Io non ho la fortuna di averne provati tanti...
Panther, Tiger e Leopard.
A Tiger ci sono affezionato, è stato il primo, con lui ho fatto il grande passo!
Panther l'ho trovato nel primo Mac usato e pur essendo datato l'ho comunque trovato molto attuale.
Leopard... sempre meglio! ;)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Io personalmente una volta provato spaces e l'anteprima con la barra spaziatrice della tastiera di leopard non riesco più ad usare nè tiger nè nient'altro!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Jack007 ha scritto:l'anteprima con la barra spaziatrice
Anch'io non ne posso fare a meno.
http://www.apple.com/macosx/features/quicklook.html
Quest'unica funzione si fa già perdonare qualche eventuale mancanza.

Per quanto riguarda le vecchie versioni di Mac OS X, Jaguar era il primo davvero stabilmente operativo, Panther il più veloce e Tiger il più avanzato.
Leopard ha spiazzato tutti e nonostante centinaia di processi attivi in più risulta veloce quasi come Tiger.

Per i Sistemi dell'era precedente adoravo l'8.6 sotto l'aspetto della stabilità, ed ovviamente il 9.2.2, difficilissimo da abbandonare per lo switch. Erano magici, la Cartella Sistema era magica. La buttavi su uno Zip, l'aprivi e la chiudevi e puff… era pronto per il boot esterno.
:-D

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Il mio primo mac, acquistato usato poco meno di tre anni fa, quello da cui sto scrivendo, aveva Tiger. Mi è subito piaciuto. Poi sono passato a Leopard che non cambierei con niente (spotlight velocissimo e indispensabile - anteprima con la barra spaziatrice - spaces irrinunciabile e tantissime altre cose che non sto qua a elencare). Non ho avuto modo di provare le versioni precedenti, ma guardando i vecchi manuali che Apple ancora propone provo una certa nostalgia di tempi forse eroici. Mi piace moltissimo la grafica che avevano le finestre con quelle righine deliziose.

Immagine

Immagine


Buon 2 giugno a tutti.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Quando OSX riavrà le care e utili funzioni del MacOS 9, quella sarà la mia versione preferita. Per esempio un sistema di copia intelligente, dove puoi sospendere la copia e riprendere dal punto in cui è stata fermata, la puoi programmare, puoi fargli saltare i file che danno problemi durante la copia, puoi dare le priorità di copia, puoi dirgli quali file sovrascrivere e quali no, ecc.........
L'evoluzione non deve mai rinnegare la propria storia ma apprendere e migliorare e MAI DIMENTICARE!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non sarebbe male pure un bel cestino sul desktop, ed un Mela+N per una nuova cartella.
;-)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti