Un programma per aprire file zip e rar

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Spero di aver azzeccato la sezione :oops:

Ho un problema, fino ad oggi per aprire file zip usavo winzip per mac, ora è scaduto e non so che programma usare...
Avevo istallato Unarchiever, che però non mi apre alcune cose che scarico, quindi che programma mi consigliate?
Possibilmente gratuito!


Grazie! :)

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
CerteNotti la sezione è sbagliata. Hardware è il "corpo" del computer (hard disk, masterizzatore, display ecc…), software sono i "pensieri" (sarebbero i programmi e i file).
I documenti in formato ZIP li apri senza software aggiuntivi, per il resto c'è http://www.stuffit.com/mac-expander.html" onclick="window.open(this.href);return false;

link diretto:
http://my.smithmicro.com/downloads/file ... n_4790.dmg" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:CerteNotti la sezione è sbagliata.
Spostato ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Mi scuso per la sezione sbagliata :oops:

Per il resto io usavo unarchiver, ma ad esempio se prendo dei programmi da softonic, o altri programmi in generale mi dice che il programma non è in grado di aprire il file...

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Ne utilizzo diversi, anche se quello di riferimento è The Unarchiver. Quando quest'ultimo (e capita di rado) non è in grado di estrarre da un file zippato qualcosa, mi affido a Keka o WinZip per Mac.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

CerteNotti ha scritto:Mi scuso per la sezione sbagliata :oops:

Per il resto io usavo unarchiver, ma ad esempio se prendo dei programmi da softonic, o altri programmi in generale mi dice che il programma non è in grado di aprire il file...
softonic... :shock: io starei molto lontano da quel sito, su winzozz se installi qualcosa da loro ti ritrovi poi il mondo creato. Vai sempre alla fonte, al sito ufficiale del produttore del software.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

enrico8 ha scritto:softonic... :shock: io starei molto lontano da quel sito .... .
Quoto, che c'entra Softonic col Mac?
Noi abbiamo MacUpdate (e un tempo anche Version Tracker Immagine ).
Se nessuno dei programmi che ti abbiamo segnalato riesce ad aprire/scompattare certi archivi allora c'è la possibilità che siano corrotti.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Io utilizzo Stuffit da sempre e mi trovo molto bene...però non ho mai avuto bisogno di estrarre archivi "strani"...con i soliti zip e rar funziona benissimo ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti