Airport Express e Fastweb vanno d'accordo?

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fla_mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 15:20
Messaggi: 45

Top

Ho la sensazione che utilizzando la rete Fastweb si possa utilizzare solo 1 connessione wifi (dopo le 2 porte ethernet che già uso: cioè porta ethernet ed altra porta per voip).
Dovrebbe essere questo il motivo perchè non si connette via wireless il portatile e non funziona nenche il wireless di iphone...
Mi sarà che dovrò utilizzare un router connesso al modem Fastweb e poi tutto potrà funzionare...

qualche considerazione da parte vostra?


fla_mac ha scritto:in pratica i collegamenti sono:

1) dal modem Fastweb (con attivato il wifi) parte il cavo ethernet e collega il fisso iMac;
2) attivo sul iMac airport
3) connetto la base airport express alla presa di corrente vicino allo stereo e alla stessa collego al cavo audio che va all'amplificatore
4) lancio airport utility e vedo la base express utilizzando il network Fastweb
5) lancio iTunes e attivo in basso a destra l'opzione "altoparlanti multipli" e d'incanto sento la musica su mac e dagli altoparlanti dello stereo.....
fatta! tutta un'altra musica........ !!!!!!


fla_mac ha scritto:
shun0321 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cerchero' di spiegarti qualcosa:

1) bisogna attivare il wifi del modem Fastweb
2) utilizzare come network la rete Fastweb

dopo vari reset, cancellazione e reinstallazione dell'applicazione "Airport Utility" (e aver telefonato a Fastweb e a Apple, senza grandi suggerimenti, anzi....)

Ho riscontrato però che il portatile che uso, oltre al iMac connesso via ethernet a Fastweb, non si connette più - via airport - ad internet

E' una cosa che dovrò risolvere.....

Ma qualcosa ho risolto, e sono contento, .....

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

in pratica, il tuo imac si connette via ethernet all'hag e contemporaneamente è connesso via airport alla express.

giusto?

Avatar utente
fla_mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 15:20
Messaggi: 45

Top

esatto
shun0321 ha scritto:in pratica, il tuo imac si connette via ethernet all'hag e contemporaneamente è connesso via airport alla express.

giusto?

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

allora il tuo pc mai e poi mai si collegherà ad internet per il semplice fatto che la express non è connessa per niente all'hag.

quindi, l'unica soluzione senza nessuna spesa è abilitare il wi-fi dell'hag. in questo modo il pc puo collegarsi e mantenere l'altra rete creata con la express.

oppure ti prendi un'altra express o un extreme.

putroppo la modalità bridge (express che estende il segnale allaciandosi a un'altra rete wifi è possibile solo tra extreme ed express, extreme ed extreme, express ed express.....)

io ho un extreme e proprio per questo fatto mi son dovuto prendere una express.

Avatar utente
fla_mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 15:20
Messaggi: 45

Top

Ho trovato la soluzione definitiva (con Fastweb):

collegato un router wireless Netgear al hag di Fastweb; da questo router collego wireless questi Mac, basi wireless, portabili, iphone che voglio

tutto perfetto


shun0321 ha scritto:allora il tuo pc mai e poi mai si collegherà ad internet per il semplice fatto che la express non è connessa per niente all'hag.

quindi, l'unica soluzione senza nessuna spesa è abilitare il wi-fi dell'hag. in questo modo il pc puo collegarsi e mantenere l'altra rete creata con la express.

oppure ti prendi un'altra express o un extreme.

putroppo la modalità bridge (express che estende il segnale allaciandosi a un'altra rete wifi è possibile solo tra extreme ed express, extreme ed extreme, express ed express.....)

io ho un extreme e proprio per questo fatto mi son dovuto prendere una express.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fla_mac ha scritto:Ho trovato la soluzione definitiva (con Fastweb)
Ottimo, bravissimo!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti