varie info su apple

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

consigliarti che Mac? finanze permettendo io non ci penserei, il Pro è sicuramente meglio.
Ti consiglierei anche l'Applecare Protaction, l'assistenza è stupefacente!
:wink:
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

cab, non per essere la voce fuori dal coro, ma io ti consiglio il macbook white.
è esteteticamente ineccepibile, il piu bel mac di sempre e ha sulle spalle ben 4 anni di rodaggio. attenzione, io possiedo un macbook pro unibody, ma il macbook bianco è piu bello e basta.
tieni conto che l'unica differanza tra il bianco e l'unibody a livello hardware è che il bianco ha come ram la ddr2, mentre l'altro ha ddr3.
ma per come sono adesso le cose la differenza è assolutamente insignificante, aldilà dei numeri.
poi ti consiglio di comprarlo da fnac, visto che con 95 euro in piu hai estensione di garanzia di 3 anni e assicurazione contro danni accidentali. poi tieni anche conto che se fai la tessera di socio fnac (10 euro) hai il 5% di sconto sul totale quindi quasi ti ripaghi l'estensione di garanzia e assicurazione.
sono cosi preciso e pignolo perche l'estensione di garanzia qualsiasi essa sia aumenta il suo valore da usato (se mai lo vorrai vendere in futuro).

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

...... :) :) sempre più impegnativa la scelta!!!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

ragazzi ho avuto il lavoro quindi adesso mi serve il mac per lavoro. allora io vi spiego ho un programma che è scritto per microsoft. tale progrmma costa la bellezza di 7000 euro e ogni aggiornamento costa 1500 euro. il programma lo usiamo io e mio padre. volevo sapere se installalo la partizione xp sul mac, tutti i programmi sono compatibili. intendo la partizione xp..
oppure mi compro il programma dell'apple dove posso utilizzare due sistemi operativi insieme. ma poi tutti i programmi di xp compreso questo che uso io lo posso usare tranquillamente.
un altra cosa la differenza tra il macbook bianco e l'alluminio qual'è? mi riferisco oltre alla ram.. lo schermo è lo stesso? quali sono le differenze? ah si possono portare tutti e due a 6gb di ram vero aspetto vostre risposte..... cosi mi prendo il mac e poi mettete la notizia in home :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Per quanto riguarda la partizione che sia bootcamp o in virtuale una volta che inatalli win XP è win XP con tutti i pro e i contro (in quanto windows al 100% hai tutti i prog che girano su win e hai tutti i virus che girano su win).

Per quanto riguarda le differenze tra i due macbook sono la presenza sul white della firevire 400 mentre l'unibody ha solo USB e ha come uscita video la minidisplayport a differenza della miniDVI del white. Glischermi sono diversi (ovviamente meglio quello unibody).

Per curiosità che prog è?? nel senso se è un prog molto particolare che richiede determinate prestaioni grafihe\di calcolo occhio al macbook.... terrei in considerazione (se questo prog richiede ingenti risorse hardware delle varianti PRO o dell'iMac (escluderei quindi macbook white e unibody base e mac mini).
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

no è un programma di gestione di schede di sicurezza, non è pesante .
tutti è due mac hanno Trackpad Multi-Touch. vero?

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

no niente multitouch per il bianco. anche se ti consiglio caldamente il bianco

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

capisco pero il multitouch è davvero stupendo. è piu bello .. non lo sapevo il fatto dell'alimentatore MagSafe davvero stupendo

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

volevo sapere sul MacBook in alluminio la ram a quanti si puo aumentare è difficile farlo?

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Ciao, sul MacBook Aluminium puoi montare fino a 6GB, per cambiarla ci sono un sacco di guide, ma vedrai che sarà una sciocchezza farlo :wink:

per qualsiasi informazione ti consigio MacTracker.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

un altra informazione ma quando compro un mac nuovo
gia è compreso iwork09 e ilife09? non devo comprare il seriale?
ragazzi il giorno si avvicina non vedo l'ora

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

iLife è compreso, iWork no...
immagino che tu non stia più nella pelle!
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

se posso darti un suggerimento, ti consiglio anch'io il macbook bianco
come estetica non ha rivali; possiedo sia l'unibody da 13" che il bianco, ma utilizzo di più quest'ultimo; in questo periodo caldo l'unibody scalda in media 5° in meno, ma non sono adatti come uso intensivo

il touch dell'unibody è vero che è migliore ma è anche più rumoroso quando clicchi, altro no
lo schermo e i materiali e la manutenzione dell'unibody sono nettamente migliori; per levare l'hdd ti serve solo un piccolo cacciavite per levare una vite, per il bianco no devi svitarne più di tre

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

robertocali ha scritto:iLife è compreso, iWork no...
immagino che tu non stia più nella pelle!
infatti non vedo l'ora
oramai ho scelto prendo l'unibody.. devo soltanto firmare il contratto e lo prendo...............che bello :D :D

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

RAGAZZI HO PRESO OGGI UN BEL MACBOOK BIANCO, SEMPLICEMENTE E' STUPENDO

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron