Da qualche anno ormai (quando possibile) abbiamo l’abitudine di realizzare un calendario de iMaccanici da regalare ai nostri amici “informatici” ed agli amanti del Mac e dei prodotti Apple in genere.
Quest’anno, a causa della “grande moria delle vacche”, non immaginavamo di poterne realizzare uno, ed invece, spinti dalle proposte ricevute in MacList, abbiamo deciso di fare ugualmente il calendario, con l’aiuto di chiunque possa collaborare alla sua realizzazione inviandoci una sua foto tramite e-mail.
Le foto ricevute dagli amici verranno inserite, se possibile, all’interno delle pagine del calendario, che diventerà così una testimonianza, a ricordo della nostra attività, per tutto l’anno.
Le foto (dal taglio ORIZZONTALE) dovranno essere inviate in formato JPG, metodo RGB, 2500x1900 pixel (va bene anche una digitale da 5 Mpx) al nostro indirizzo e-mail principale.
Potete anche sbizzarrirvi in inquadrature insolite, meglio se con la presenza di un simbolo od un oggetto appartenete ad Apple, per rendere la vostra opera particolare e unica nel suo genere.
Il calendario sarà pronto almeno in formato elettronico (gratuitamente per il download) entro il periodo natalizio, in modo che ognuno di noi possa stamparselo comodamente a casa, o presso un comune centro di stampa digitale. Attualmente è possibile stampare a colori (un po’ ovunque) un foglio di cartoncino A3 a circa 50 centesimi di Euro, quindi rivolgendovi ad un qualsiasi service di stampa della vostra città, un calendario di 12 pagine (più copertina) dovrebbe costarvi al massimo 7 euro, un prezzo accettabile.
Ci sarà tempo fino alla fine di ottobre per inviare la propria foto.
Speriamo di trovare un modo per pubblicarle tutte.
Per accontentare le esigenze delle numerose immagini pervenute il calendario è cambiato nel formato ed è diventato un discreto (ma inedito e ben riuscito) calendario tascabile dalle sembianze di un iPhone.
Quindi stamparvelo vi costerà meno, decisamente, ma allestirlo non sarà facilissimo, per chi non è del mestiere.
A meno che il grafico (il Duca) non escogiti un formato tradizionale da parete.
Ultima modifica di fragrua il gio, 25 dic 2008 11:53, modificato 1 volta in totale.
Aggiornamento:
Ecco qui il file per la stampa del calendario da muro de iMaccanici 2009.
Realizzato in vettoriale da Gaetano Ruocco e da stampare nel maxi formato preferito. http://www.imaccanici.org/calendario/ca ... arWall.zip
Vi consiglio di andare dal fotografo sotto casa e scegliere il 50x70, viene davvero spettacolare!
Ultima modifica di fragrua il mer, 24 dic 2008 10:13, modificato 2 volte in totale.