Airport express problemi utorrent

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

Salve ho da poco acquistato airport express a cui ho collegato tramite ethernet un pc poi tramite wifi il mio macmini, ipad, ps3, cellulare etc. Dopo averla impostata tramite airport tutto ok, ma ogni volta che apro utorrent scarica per 2/3 minuti e poi si chide la connessione internet e sono costretto a resettare tutto!!!!
Qualcuno può darmi una soluzione? Grazie


Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

No , pero non so perche crea questi problemi, con il router netgear mai successo! Forse qualche impostazione. Io l airport l'ho impostata su modalita bridge

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Hai aperto le stesse porte di comunicazione su uTorrent e l'Airport Express?
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

Oggi pomeriggio ho disattivato tramite airport utility il firewall preimpostati dell àirport, poi sono uscito, mi sembrava andasse bene, ma ora appena torno vi aggiorno. Grazie

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

Nada, non va proprio, ho provato a cambiare la modalita dell airport da bridge a dhcp e net, ma nulla, dopo un minuto va via la linea.
Cosa intendi per aprire le stesse porte?
Come si fa?

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Spiega bene come è fatta la tua disposizione... Modem + Airport express? Modem-Router (senza Wi-Fi attivato) + Airport Express? Modem-Router (con Wi-Fi attivato) + Airport Express? Cominciamo dall'impianto generale, poi vedremo le porte...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

Ho un router netgear con wifi disattivato, a cui ho collegata l'ae, tramite ethernet e quindi utilizzo il wifi dell'ae per le connessioni

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

domingoghi ha scritto:Ho un router netgear con wifi disattivato, a cui ho collegata l'ae, tramite ethernet e quindi utilizzo il wifi dell'ae per le connessioni
Benissimo... Sarebbe meglio, forse, che il Netgear venisse configurato per funzionare solo come modem, se possibile ma credo di sì... Comunque, a sto' punto, Airport Express deve essere impostata in modalità "Crea un network wireless", con la stessa sottorete del Netgear. Poi, dall'interno di uTorrent, sul mac, vai in Preferences ---> pannello Network ---> opzione "incoming TCP port" e imposti l'identificativo della porta (dovrebbe esserci un valore già impostato ma io ci ho messo il "62348" perché ho letto da qualche parte sulla Rete che è quello che funziona meglio. Mentre che ci sei, metti anche un check all'opzione "Automatically map port (using NAT-PMP or UPnP)". Chiudi e vai a settare lo stesso identificativo di porta su Airport Express (pannello network, opzione "impostazioni porta"). Schiacci il "più" per aggiungerne una nuova e compili il dialogo come segue: Descrizione = uTorrent o qualsiasi altro nome che ti ricordi quello a cui serve; Porta (tutte e quattro le porte, pubbliche e private, TCP e UDP) = 62348, lo stesso numero impostato nelle preferenze uTorrent; Indirizzo IP privato = lascia com'è, oppure, se hai un identificativo fisso per il tuo computer sulla Rete domestica (LAN), come sarebbe preferibile, metti quello... Salva la configurazione Airport, riavvia il computer e incrocia le dita...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

giovaneverdi ha scritto:
domingoghi ha scritto:Ho un router netgear con wifi disattivato, a cui ho collegata l'ae, tramite ethernet e quindi utilizzo il wifi dell'ae per le connessioni
Benissimo... Sarebbe meglio, forse, che il Netgear venisse configurato per funzionare solo come modem, se possibile ma credo di sì... Comunque, a sto' punto, Airport Express deve essere impostata in modalità "Crea un network wireless", con la stessa sottorete del Netgear. Poi, dall'interno di uTorrent, sul mac, vai in Preferences ---> pannello Network ---> opzione "incoming TCP port" e imposti l'identificativo della porta (dovrebbe esserci un valore già impostato ma io ci ho messo il "62348" perché ho letto da qualche parte sulla Rete che è quello che funziona meglio. Mentre che ci sei, metti anche un check all'opzione "Automatically map port (using NAT-PMP or UPnP)". Chiudi e vai a settare lo stesso identificativo di porta su Airport Express (pannello network, opzione "impostazioni porta"). Schiacci il "più" per aggiungerne una nuova e compili il dialogo come segue: Descrizione = uTorrent o qualsiasi altro nome che ti ricordi quello a cui serve; Porta (tutte e quattro le porte, pubbliche e private, TCP e UDP) = 62348, lo stesso numero impostato nelle preferenze uTorrent; Indirizzo IP privato = lascia com'è, oppure, se hai un identificativo fisso per il tuo computer sulla Rete domestica (LAN), come sarebbe preferibile, metti quello... Salva la configurazione Airport, riavvia il computer e incrocia le dita...
Grazie mille per la spiegazione, appena torno a casa provo e ti aggiorno ....

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

Domingoghi ha scritto:
giovaneverdi ha scritto:
domingoghi ha scritto:Ho un router netgear con wifi disattivato, a cui ho collegata l'ae, tramite ethernet e quindi utilizzo il wifi dell'ae per le connessioni
Benissimo... Sarebbe meglio, forse, che il Netgear venisse configurato per funzionare solo come modem, se possibile ma credo di sì... Comunque, a sto' punto, Airport Express deve essere impostata in modalità "Crea un network wireless", con la stessa sottorete del Netgear. Poi, dall'interno di uTorrent, sul mac, vai in Preferences ---> pannello Network ---> opzione "incoming TCP port" e imposti l'identificativo della porta (dovrebbe esserci un valore già impostato ma io ci ho messo il "62348" perché ho letto da qualche parte sulla Rete che è quello che funziona meglio. Mentre che ci sei, metti anche un check all'opzione "Automatically map port (using NAT-PMP or UPnP)". Chiudi e vai a settare lo stesso identificativo di porta su Airport Express (pannello network, opzione "impostazioni porta"). Schiacci il "più" per aggiungerne una nuova e compili il dialogo come segue: Descrizione = uTorrent o qualsiasi altro nome che ti ricordi quello a cui serve; Porta (tutte e quattro le porte, pubbliche e private, TCP e UDP) = 62348, lo stesso numero impostato nelle preferenze uTorrent; Indirizzo IP privato = lascia com'è, oppure, se hai un identificativo fisso per il tuo computer sulla Rete domestica (LAN), come sarebbe preferibile, metti quello... Salva la configurazione Airport, riavvia il computer e incrocia le dita...
Grazie mille per la spiegazione, appena torno a casa provo e ti aggiorno ....
Non é cambiato nulla!! :( :( si blocca dopo un pò

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Ma quando funziona (prima, cioè, di bloccarsi) uTorrent che bollino ti segnala? Giallo? Verde? Serve per capire se ci sono problemi derivanti da un'installazione router-airport express non corretta oppure se il discorso è più ampio e riguarda il tuo fornitore Internet (ce ne sono che "tagliano" o filtrano i collegamenti verso il P2P...).
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

giovaneverdi ha scritto:Ma quando funziona (prima, cioè, di bloccarsi) uTorrent che bollino ti segnala? Giallo? Verde? Serve per capire se ci sono problemi derivanti da un'installazione router-airport express non corretta oppure se il discorso è più ampio e riguarda il tuo fornitore Internet (ce ne sono che "tagliano" o filtrano i collegamenti verso il P2P...).
Il bollino é verde! ma prima di installare l'ae funzionava benissimo, quindi non credo sia un problema di infostrada... Ora ho provato, lasciando le impostazioni indicate da te, ad attivare il firewall su mac e accettare le connessioni in entrata di utorrent... Vediamo un pò

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Detto per inciso, il Firewall software dell'OS X lascialo perdere... Se hai un router il firewall ce lo mette lui e non c'è bisogno di aggiungere filtri ai filtri... Semplifica, che tanto non succede nulla!
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Domingoghi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 05 giu 2013 13:15
Messaggi: 18

Top

giovaneverdi ha scritto:Detto per inciso, il Firewall software dell'OS X lascialo perdere... Se hai un router il firewall ce lo mette lui e non c'è bisogno di aggiungere filtri ai filtri... Semplifica, che tanto non succede nulla!
Infatti non é cambiato nulla!!!! Uffa!!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti