TV o monitor per mac mini?? consigliatemi

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

Rieccomi a voi, imac morto fatto funerale. Inizialmente pensavo di acquistare un usato ma ho deciso di prendere mac mini nuovo, il problema è il monitor, ero intenzionata ad acquistare un tv con le uscite necessarie per collegare il mac, dato che mia figlia lo userebbe la sera per guardare la tv, e soprattutto dopo l'esperienza dell'imac almeno dovesse scassarsi il mac mini il tv rimane. Ora il mio dubbio è visto che io invece ci devo lavorare un tv può ugualmente andare bene??? O è consigliabile un monitor? Consigliatemi eventualmente le due alternative da acquistare.
Grazie
Franca

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

NESSUN CONSIGLIOOOOOOOOOOOOOOOO.
SU VI PREGO, SICURAMENTE NE SAPETE Più DI ME. ASPETTO FIDUCIOSA

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Franca88 ha scritto: .... Ora il mio dubbio è visto che io invece ci devo lavorare un tv può ugualmente andare bene??? O è consigliabile un monitor? ....
A parte il fatto che esistono monitor muniti di sintonizzatore (che fungono anche da TV) dipende dal tipo di lavoro che devi fare.
Il display che serve ad un grafico deve avere requisiti diversi da quello utilizzato da chi al computer deve "solo" scrivere o tradurre testi.


IMHO.

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

Io mi occupo proprio di grafica, più esattamente faccio impaginazione di libri di scolastica. Certo non mi interessa che la definizione del colore sia reale in quanto i progetti mi vengono dati esternamente quindi io devo solo occuparmi di impaginare i volumi seguendo il progetto. Il problema TV o monitor era soprattutto legato al fatto che se il mac dovesse essere in assitenza, o altro quindi staccarlo dal monitor in questo caso funzionerebbe ugualmente come tv??? io prima avevo un imac con collegato elgato eye tv, ma morto il computer la tv non si può più vedere. Ma quindi se io dovessi per un qualsiasi motivo staccare il mac mini dal un monitor con sintetizzatore tv posso ugualmente vedere la tv??? Ma i costi non sarebbero maggiori??

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Franca,

c'è un'offerta sui negozi Saturn per alcuni monitor/TV della Samsung e della LG.

Ho visto dei 27" che costano attorno ai 280/300 € e dei 22" che si aggirano sui 180/200€.

Attualmente sto usando un "vecchio" 8) monitor/TV Samsung da 26 pollici collegato al mio MBP e ne sono più che soddisfatto in quanto lo uso sia come monitor che come TV (ovviamente come monitor ha una migliore definizione e maggior scelta di risoluzioni).

Personalmente opterei per la soluzione monitor/TV, magari in seguito ti compri un monitor da aggiungere come secondo schermo al tuo mini ... :D

Maurizio

P.S.: puoi anche pensare ad un TV 32" HD, non sarà certamente l'ideale come monitor, ma la tua bimba non soffrirà :roll:

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

Ciao Maurizio grazie per la risposta, anch'io stavo optando per un monitor TV penso sia il compromesso migliore ne ho visto uno ieri da Euronics della samsung 27'' a 249 euro, lo stesso da Unieuro viene 299 euro ne ho visti anche della LG ma più piccoli. Il 32'' andrebbe bene per mia figlia ma per me forse lavorare a 30 cm di distanza sarebbe un po' troppo, inoltre se volessi un 32'' HD costerebbe troppo e non è proprio il periodo giusto.
Grazie
Franca

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
e non riesci a lavorare piuù distante con tastiera e mouse bluetooth?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
io andrei qui http://goo.gl/EgjtK" onclick="window.open(this.href);return false;
sia il rivenditore che la marca
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

lordbye per il lavoro che faccio non posso stare più lontana dal monitor di circa 50 cm. Non so se con un 32'' non mi crei problemi a stare così vicina.

invece il sito che mi hai consigliato a-mac è interessante, ma quelli sono tutti monitor??? io preferirei il monitor TV così non ho sempre la necessità di accendere il computer per far vedere a mia figlia il TV.
Ora però me lo giro bene magari ci sono anche monitor TV.
Franca

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
si può far diventare TV anche un monitor con una semplicissima chiavetta usb con Android :-)
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Franca88
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 13:22
Messaggi: 22

Top

????????? mi cogli impreparata.... scusa la mia ignoranza sarebbe???? ma poi se il mac è spento il tv funziona ugualmente???

Avatar utente
a-mac
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 21 dic 2012 10:32
Messaggi: 4534
Località: fsf.org

Top

Contatta:
una a caso delle tante in commercio

http://www.amazon.it/dp/B00BPA687S" onclick="window.open(this.href);return false;

(USB Android TV)

Immagine

---

oppure restando nel mondo Mac

http://www.amazon.it/dp/B008D8HWXO" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/dp/B001EDF58O" onclick="window.open(this.href);return false;

etc...

TV Stick DVB-T USB
“...è complicato, ma semplice”

_ UNIX: Live Free or Die
_ With great power comes great responsibility
_ You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 973
Località: In mezzo alla Campania

Top

Franca,

ti ricordo che dovendo soddisfare due esigenze (monitor e TV) sceglierei il monitor/TV 27 pollici che hai visto in offerta, non te lo far scappare ... potresti pentirtene. :roll:

Vai tranquilla, i miei 3 monitor sono tutti monitor/TV (HD) che mi consentono il doppio utilizzo e vivo tranquillo e beato! :wink:

Saluti e pensa che la figliola ti ringrazierà!! :twisted:

Maurizio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti