iMac G4 cavo di alimentazione

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Matypizz95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 giu 2013 22:24
Messaggi: 12
Località: Genova

Top

Ciao a tutti, ho acquistato da pochissimi giorni un iMac g4 1 ghz 17" purtroppo non sto qui a spiegarvi come sennò mi faccio solo del nervoso ma non ho il cavo di alimentazione!!
Ho cercato un po' su internet e di cavi originali ne ho trovati ben pochi in realtá solo uno, e non so come sapore se é compatibile sapete aiutarmi??
Eventualmente sapete se posso prendere un qualsiasi cavo trivalente non originale?? Grazie ancora!!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Matypizz95 ha scritto:Ho cercato un po' su internet e di cavi originali ne ho trovati ben pochi in realtá solo uno, e non so come sapore se é compatibile sapete aiutarmi??
Eventualmente sapete se posso prendere un qualsiasi cavo trivalente non originale?? Grazie ancora!!
ciao mattia,
mentre i cavi di alimentazione in genere sono standard - sugli imac più recenti hanno solo una guarnizione estetica che chiude il ricettacolo - in effetti l'imac g4 aveva un attacco peronalizzato con una forma rettangolare rigida e la presa con fori tondi e "a faccia di topolino"

questa, insomma

Immagine

che però è analoga a molti modelli per portatili e altri apparecchi elettronici e che non è difficile trovare in giro: questo è un esempio - ti costa più la spedizione che il cavo - me se cerchi o se vai direttamente in un negozio fornito, sicuramente la trovi... se poi servisse (con attenzione) puoi sempre sagomare la parte esterna di plastica gommosa per farla entrare meglio

Immagine

questo è il sito qui sopra...

e queste altre possibilità
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Ronny78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 dic 2011 20:34
Messaggi: 55
Località: Bergamo

Top

robertos ha scritto:
Matypizz95 ha scritto:Ho cercato un po' su internet e di cavi originali ne ho trovati ben pochi in realtá solo uno, e non so come sapore se é compatibile sapete aiutarmi??
Eventualmente sapete se posso prendere un qualsiasi cavo trivalente non originale?? Grazie ancora!!
ciao mattia,
mentre i cavi di alimentazione in genere sono standard - sugli imac più recenti hanno solo una guarnizione estetica che chiude il ricettacolo - in effetti l'imac g4 aveva un attacco peronalizzato con una forma rettangolare rigida e la presa con fori tondi e "a faccia di topolino"

questa, insomma

Immagine

che però è analoga a molti modelli per portatili e altri apparecchi elettronici e che non è difficile trovare in giro: questo è un esempio - ti costa più la spedizione che il cavo - me se cerchi o se vai direttamente in un negozio fornito, sicuramente la trovi... se poi servisse (con attenzione) puoi sempre sagomare la parte esterna di plastica gommosa per farla entrare meglio

Immagine

questo è il sito qui sopra...

e queste altre possibilità

Tutto vero, confermo.
Io tempo fa alla Mediaword ne ho preso uno "generico", come quello consigliato da robertos proprio per un iMac G4 e funziona senza problemi.

Matypizz95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 19 giu 2013 22:24
Messaggi: 12
Località: Genova

Top

Grazie a tutti!! Finalmente sono riuscito a trovare un cavo, lo avevo in casa!
Solo che una volta acceso mi appare una schermata grigia con una cartella al centro e alternativamente appare il simbolo del finder ed un punto di domanda!! Qualcuno Puó aiutarmi??

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Matypizz95 ha scritto:Grazie a tutti!! Finalmente sono riuscito a trovare un cavo, lo avevo in casa!
Solo che una volta acceso mi appare una schermata grigia con una cartella al centro e alternativamente appare il simbolo del finder ed un punto di domanda!! Qualcuno Puó aiutarmi??
Ti ho risposto nell'altro topic ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti