Installing OS X on a Dell Mini 9

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Dolcezeus
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 nov 2007 08:15
Messaggi: 372

Top

differenza per me comune mortale?

Avatar utente
maxx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 gen 2009 21:50
Messaggi: 129
Località: Roma

Top

Bundle è il sistema operativo fornito insieme alla macchina che hai comprato, di conseguenza si installa SOLO su macchine dalle stesse caratteristiche... retail su qualsiasi macchina... nel mondo MAC su qualsiasi macchina del catalogo APPLE.
:wink:
MacBook Air 13 i7 8Gb --- MacBook 2.4, 4Gb Corsair, Crucial M4 SSD 256GB --- PowerBook G4 1.67 15" DL-SD 2Gb Ram --- Samsung Ultrabook 5 Centos 7
root... few have more power

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:
E vabbuò.. ma a cosa serve questo netbook?
A che fascia di persone è orientato?

Non credo poi che Apple si voglia conformare a questa moda.. magari ne imporrà lei una nuova!! :D
A chi serve.. provo a darti un'idea di perchè mi serve (servirebbe) una cosa del genere.

Tanti di coloro che viaggiano per lavoro hanno sicuramente un laptop aziendale che, per definizione, non è utilizzabile per usi privati. Sebbene siano più consapevoli di ciò i dipendenti delle grandi aziende, è bene sapere che il laptop aziendale rimane uno strumento di lavoro (ingannevolmente spesso lo si vede citato nei benefits nelle inserzioni di ricerca di personale).
Come strumento di lavoro, esso rimane a totale disposizione del datore di lavoro che in qualsiasi momento potrà revocarne l' assegnazione, verificare i contenuti etc etc.

Tutto ciò premesso, la domanda è quindi: come posso aggiornare il mio blog, il mio sito, leggere la mia posta, rispondere la forum etc etc quando sono in viaggio e non posso usare il laptop aziendale?
Io oggi viaggio con anche il mio MB pro 17 che non è proprio piccolo e discreto. Il risultato rimane accettabile finchè si viaggia in auto, ma problematico quando ci si sposta in aereo.

Ecco perchè quei cosini da 10" con una tastiera verosimile stanno avendo successo. Non siamo quattro gatti ad avere necessità simili..

Sulla seconda opinione, la condivido e spero anch'io che Apple sappia coniugare tutto questo in un oggetto d' esprit.
-f

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Francesco T ha scritto:Ecco perchè quei cosini da 10" con una tastiera verosimile stanno avendo successo. Non siamo quattro gatti ad avere necessità simili.
-f
E va bene, ho convinto Apple di farci un pensierino.

http://www.macrumors.com/2009/05/22/lcd ... -selected/

;-)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Concordo con Kiruzzo il PowerBook 12" è il papa dei netbook (lo ha inventato Apple nel Gennaio 2003), ed ancora oggi va a ruba nel mercato dell'usato. Ma il primo esempio di netbook in assoluto (sempre inventato da Apple) è l'eMate 300 ( http://www.everymac.com/systems/apple/m ... e_300.html ). Non avrebbe senso riprodurlo ora che il mercato è saturo. Ha senso invece riproporre oggi una versione aggiornata con tecnologia touch del Newton (il papà di tutti i palmari) ( http://www.everymac.com/systems/apple/m ... _2100.html ) con integrata la tecnologia 4G.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Francesco T ha scritto:...

Tutto ciò premesso, la domanda è quindi: come posso aggiornare il mio blog, il mio sito, leggere la mia posta, rispondere la forum etc etc quando sono in viaggio e non posso usare il laptop aziendale?
Io oggi viaggio con anche il mio MB pro 17 che non è proprio piccolo e discreto. Il risultato rimane accettabile finchè si viaggia in auto, ma problematico quando ci si sposta in aereo.

Ecco perchè quei cosini da 10" con una tastiera verosimile stanno avendo successo. Non siamo quattro gatti ad avere necessità simili..

...
Anch'io per lavoro viaggio spesso e mi muovo pure oltre Italia..
Anch'io per lavoro ho come "benefit" il laptop..

Non ho esitato a prendere dopo il powerbook 12" un MacBook 13,3"..

Ormai sono pure abituato a nemmeno portarlo come bagaglio a mano il laptop aziendale!!
Lo imbarco con le mutande :D

L'importante è che sotto la mia spalla ho il mio MAC!! :D
Lascia stare che non aggiorno il BLOG perché prevalentemente non lo uso "solo" per navigare il portatile, ma non mi sembra sufficiente (per me) giustificare il netbook con le tue motivazioni!!

Spesso viaggio ed a causa dei clienti sono costretto ad attendere anche ore..
.. non mi dispiace, anche in questi casi, portare dietro il MACBOOK ed il laptop aziendale!!

P.S. A proposito.. per aggiornare il BLOG, puoi anche portarti l'iPhone!!
Considera che FaceBook lo uso solo da lì!!
È molto più comodo.. molto versatile.. potente uguale ai netbook!! :D:D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

a parte che questo thread andrebbe nella sezione hardware.

io ho comprato il dell mini 9 e ci ho messo sopra sia mac os x che opensolaris (da cui sto rispondendo).

se a voi il netbook o un prodotto non apple non piace, problemi vostri direi. Non vedo perche' dobbiate criticare o non accettare le scelte degli altri.

se io ho comprato il dell mini 9 per mac os x un motivo ci sara' e, per quanto a qualcuno non piaccia, e' un motivo mio.

a casa la mia ragazza usa un Macbook 13", io ho un internet tablet per navigare in pullman per andare al lavoro, ma a casa, sul divano o per sviluppare avevo bisogno di un computer.

non ne volevo uno grande, il buon pb 12" non e' piu' in mano mia e non era Intel (quindi niente sviluppo per iPhone).
il macbook costava troppo e, in piu', non volevo una bestia (si) da 13.3" da portarmi in giro.

allora apple che mi offre?
niente.

il dell mini 9 e' leggero, piccolo come un libro (lo porto sempre con me nella borsa), non ha ventole, non fa rumore, e' sempre pronto, mi permette di far girare mac os x con cui mi trovo bene, mi permette di installarci quel che mi pare (infatti ho OpenSolaris) e non mi lega ad Apple in nessun modo.

qualcosa in contrario?

con affetto,
anidel

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
anidel ha scritto:qualcosa in contrario?
A parte che tra una settimana sarai di ritorno da Londra e ti spezzerò le gambine, ma poi sottovaluti il particolare che Apple NON VUOLE il SUO OS su un hardware NON suo.
Essendone la proprietaria ha tutto il diritto di far valere i suoi diritti.
;-)

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Dolcezeus ha scritto:ho un bellissimo case g3 green&white...
Ecco questa è l'unica che ti passo :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

su questo non ci piove Franz, ma critico chi critica la mia scelta.

La Apple ha tutti i diritti che vuole di impedirmi di installare Mac OS X su questo computer, e non critico affatto questa sua scelta.
Ma il punto degli altri commenti non era certo questo.
Ho risposto a quello.

PS: come fai a spezzarmi le gambine se non avrai manco i ditini per farlo ? (visto che te li spezzo io prima?) :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
anidel ha scritto:su questo non ci piove Franz, ma critico chi critica la mia scelta.
La legge. È lei che ti condanna, non io.
Io te lo faccio solo notare.

PS: Le gambine te le spezzo comunque.
:)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti