Nuovo servizio Cloud, copy.com

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:hai installato l'applicazione desktop oppure quella su iphone?
Al momento non posseggo alcun iDevice e l'applicazione desktop non l'ho ancora installata .... quindi dipende da questo?
Vabbè, mi posso accontentare dei quindici della dotazione base per il momento.
Grazie.

disperso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 29 set 2009 08:41
Messaggi: 183

Top

A me sta creando qualche problema il programma per mac ... praticamente quando avvio il mac appena apro una cartella qualsiasi tenta di montarmi tutti gli fpt che ho nel portachiavi ...

Se lo tolgo dall'avvio automatico funziona tutto normalmente ...

Alessio

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
https://www.copy.com/home/" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao ragazzi ho scaricato ed installato su debian 7 wheezy questo nuovo programmadel tutto simile a dropbox ma con uno spazio gratuito maggiore e come per dropbox con gli inviti si aumenta ( io al momento sono a 22 giga gratuiti) Per ogni invito si aumenta lo spazio di 5 giga e per un tweet di due giga.Semplice nella installazione,una volta sul sito e creato l'account,dopo la conferma via email,si scarica il file zippato tar,io l'ho estratto nella cartella scaricati,poi avendo la versione a 64 bit di debian ho aperto la cartella x84-64bit ed all'interno ho trascinato l'icona a forma di rombo di color viola nel terminale di root,a quel punto dopo l'invio si è aperta la finestra per inserire email e passw e per settare come per dropbox la cartella nella home.Lo stersso programma vi è anche per mac e windows e apparecchi mobili,quindi comodisimo e da provare Smile ciao. Su debian 7 funziona perfettamente,ho fatto anche prova di invio di un file dalla versione su mac a debian e tutto è andato ok con il file che mi sono ritrovato nella cartella copy creata in automatico nella home di debian 7
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Bel servizio.
Ne abbiamo parlato anche qui
:wink:
viewtopic.php?f=9&t=24394" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Li ho uniti. ;)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
volevo aggiungere che per chi lo ha installato su debian per farlo rimanere fisso nella barra degli strumenti ( come per dropbox) usate il comando non hup dal terminale in modo che quando chiudete questo ultimo non perdete in remoto l'applicazione - $ nohup copy & oppure

$ copy
CTRL-Z
$ bg

grazie anche agli amici del forum italia debian per la soluzione. Unica cosa che sto ancora cercando di risolvere e l'invio dei file da debian a mac tramite copy,viceversa non ho problemi ma da debian se vado su un file non mi compare come sul mac il menu con l'applicativo ( ho fatto richiesta di aiuto anche sul forum debian) :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Mi pare che il client mac non supporti i symbolik link.
Qualcuno me lo può confermare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mmmm, cominciamo bene!
:roll:
Allegati
mmm.png
mmm.png (50.41 KiB) Visto 1364 volte
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

E' possibile condividere una cartella del proprio account con altri utenti (come DropBox)?
Se si allora è un must! :D
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Tukery ha scritto:E' possibile condividere una cartella del proprio account con altri utenti (come DropBox)?
Se si allora è un must! :D
Mi rispondo da solo.
Leggendo sul sito, fa tutto quello che fa DropBox, comprese files e cartelle condivise con altri utenti.
Resta il problema di convincere gli altri componenti del mio team a sostituire DP col nuovo. Sicuramente obietteranno che finchè i 6 GB che abbiamo ora sono sufficienti, perché cambiare un servizio che funziona bene con un altro che è ancora da testare bene?
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Tukery ha scritto: .... Sicuramente obietteranno che finchè i 6 GB che abbiamo ora sono sufficienti, perché cambiare un servizio che funziona bene con un altro che è ancora da testare bene?
E avrebbero ragione.
E poi ce ne sono tanti altri di servizi come quello, ne abbiamo discusso spesso nel forum.

Mognaga
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 02 ago 2013 20:15
Messaggi: 146

Top

Scialla ha scritto:Segnalo che sul sito copy.com é possibile creare un account (tipo dropbox) ma che attualmente offrono la possibilità di avere immediatamente 15 Gb, che diventano 20 non appena si installa una delle loro applicazioni (winzozz, OSX, Linux, iOS, Android) per usufruire del servizio di cloud, e che diventano 22 Gb se si twitta la notizia...

Appena testato, ho un account di 22 Gb

Notizia appresa dagli amici di biteyourapple ;)

EDIT:
Per avere i 5 Gb in più bisogna avere il referente (che a sua volta guadagna spazio) quindi, cliccate qui:
https://copy.com?r=sLT6pl" onclick="window.open(this.href);return false;

:D :D :D

mi sono registrato con il tuo link, ma i 5 giga bonus non me li ha dati!!!!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Devi installare l'applicazione sulla macchina per avere i 5 Gb aggiuntivi, poi la puoi anche togliere

Cmq é strano perché a me non ha detto nulla della tua registrazione col mio referrals, boh...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Cloud storage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti