collegamento improbabile

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Salve,
è possibile collegare un iMac G3 a un iBook G4 con airport..... ed utilizzare la connessione adsl di quest'ultimo sul G3......?????
Thanks a lot........ :idea:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

che OS ci sono nei due mac?
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
L'iBook ha leopard e l'iMac un 10.3.............
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Credo si possa fare :roll:
Basta creare una connessione ad-hoc dal portatile che ha l'adsl, collegare l'altro portale al nuovo network airport e condividere la connessione internet.

Adesso non posso farti screen shot ma puoi iniziare a fare qualche prova.. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Ma l'iMac G3 ha l'airport o solo la connessione ethernet via cavo??
Qualche informazione aggiuntiva ci aiuta ad aiutarvi! (non mi stuferò di ripeterlo, Apple non ha ancora inventato un palla di cristallo connessa ad internet via WiFi che ci permette di connetterci con tutti i Mac del mondo, siamo solo dei poveri Maccanici non dei veggenti).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Apple non ha ancora inventato un palla di cristallo connessa ad internet via WiFi che ci permette di connetterci con tutti i Mac del mondo, siamo solo dei poveri Maccanici non dei veggenti).
:-D
Great!

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Ma l'iMac G3 ha l'airport o solo la connessione ethernet via cavo??
Qualche informazione aggiuntiva ci aiuta ad aiutarvi! (non mi stuferò di ripeterlo, Apple non ha ancora inventato un palla di cristallo connessa ad internet via WiFi che ci permette di connetterci con tutti i Mac del mondo, siamo solo dei poveri Maccanici non dei veggenti).
il G3 ha solo ethernet ........questa della palla non l'ho mai sentita........e poi ......e scusa se è poco....se il G3 fragolone avesse avuto l'airport.........mica stavo qui a trattare il caso di una banale connessione........ dopotutto, con un poco di attenzione il post è + che evidentemente chiaro :shock: :shock: :?: :roll: : ....my dear guru......
Ultima modifica di elfica55 il lun, 18 mag 2009 20:48, modificato 1 volta in totale.
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
elfica55 ha scritto:
TheMacGuru ha scritto:Ma l'iMac G3 ha l'airport o solo la connessione ethernet via cavo??
Qualche informazione aggiuntiva ci aiuta ad aiutarvi! (non mi stuferò di ripeterlo, Apple non ha ancora inventato un palla di cristallo connessa ad internet via WiFi che ci permette di connetterci con tutti i Mac del mondo, siamo solo dei poveri Maccanici non dei veggenti).
il G3 ha solo ethernet ........questa della palla non l'ho mai sentita........e poi ......e scusa se è poco....se il G3 fragolone avesse avuto l'airport.........mica stavo qui a trattare il caso di una banale connessione........ dopotutto, con un poco di attenzione il post è + che evidentemente chiaro :shock: :shock: :?: :roll: :x
Allora evidentemente IO.. non ho capito!!!
1-0 per MACGURU!! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
allora ........mi voglio un po isolare su in soffitta e con l'ibook g4 con airport perfettamente funzionante posso avere la connessione tranquillamente ......però con l'ibook g4 ci devo lavorare e per questo ho pensato di riesumare l'antico g3 a 266mhz.... ethernettiano... e chiedevo solo qualche stratagemma, qualche collegamento tra i due che mi permettesse di condividere la connessione.....tutto quì.........è improbabile o forse estrememente semplice.....certo potrei creare un cavo etherne di una trentina di m: fare due bui ai solai e............... :lol:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Certo che avevo intuito, ma avevo anche capito che gli altri non avevano capito. Ecco lo scopo del mio post.
Possiedo circa una trentina di Mac tra cui 4 iMac G3, percui li conosco abbastanza bene (non li uso tutti insieme, si tratta solo di una collezione).
Dalle Preferenze di Sistema-->Condivisione dell'iBook, Condividi la tua connessione via Airport ai computer connessi via Ethernet. Collega i due computer tra di loro con un cavo Ethernet e dovrebbe funzionare. Sull'iMac aggiorna a 10.3.9 qualora non fosse aggiornato. Quanta ram ha l'iMac?

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Abbiamo postato insieme percui non ho visto i tuoi dettagli che come vedi sono MOLTO importanti.
Se vuoi connettere via cavo tra i due piani (senza fare fori e stendere cavi) puoi usare il Power Line ( http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dla ... asysk.html oppure http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dla ... ssext.html ), l'importante che le prese elettriche siano tutte sotto lo stesso contatore.
Se non ti e' chiaro sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Thanks dear guru......l'avevo già pensato....hai visto che era semplice ?!?!.....il mac ha 512 di ram......e........dopotutto questi post si fanno anche tanto per parlà e non studiare da soli il caso del momento..........speriamo che funzioni............ :wink:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Abbiamo postato insieme percui non ho visto i tuoi dettagli che come vedi sono MOLTO importanti.
Se vuoi connettere via cavo tra i due piani (senza fare fori e stendere cavi) puoi usare il Power Line ( http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dla ... asysk.html oppure http://www.devolo.it/it_IT/produkte/dla ... ssext.html ), l'importante che le prese elettriche siano tutte sotto lo stesso contatore.
Se non ti e' chiaro sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

scusa anche io ho postato contemporaneamente.......comunque i due computer saranno tutti e due vicini.........vicini.....in soffitta.......
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

ma scusa, se ti prendi una chiavetta wi-fi come ho fatto io, con il mio imac g3 graphite?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti