Problema col cestino

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

kato ha scritto:
Phate ha scritto:Fatto questo, apri il cestino, seleziona un bel gruppo di file, e clicca sull'icona del cestino che hai portato sulla barra.
Incuriosito, ho provato ma pare funzionare solo per quelli che appartenevano alla stessa cartella.

Chissà se via AppleScript si riesce a leggere la cartella di origine per poi creare uno smistatore...

ops...cos'è AppleScript?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Philo ha scritto:ops...cos'è AppleScript?
http://lmgtfy.com/?q=Applescript" onclick="window.open(this.href);return false; :D
Ma richiede conoscenze specifiche, anche se non troppo.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Comunque non ho capito se hai provato o no.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

Phate ha scritto:Comunque non ho capito se hai provato o no.
su, ho provato. ma è la stessa cosa di "rimuovi". se non hanno la stessa origine, non me li fa spostare.
sono già rassegnata! dovrò fare uno per uno.
grazie lo stesso a tutti.
ciao

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

ciao. eccomi di nuovo.
bene o male e con una buona dose di pazienza, ho rimesso tutto a posto.
volevo informarvi però di una cosa:
sono andata presso un centro Apple dove avevo acquistato il computer. ho esposto il problema e...a parte che il ragazzo mi ha un po' presa in giro, e la cosa non mi è piaciuta per niente, dandosi arie da saputello, non ha saputo fare altro che spostarmi tutti i file dal cestino a documenti.
mi ha poi detto che, visto che, al momento dell'acquisto non avevo fatto "one to one" (o qualcosa del genere), non avevo diritto ad assistenza su software.
avrei dovuto telefonare al supporto. ma non mi va di risolvere problemi al telefono. e mi sembra strano che non si possa fare nei centri assistenza Apple.
voi cosa ne pensate?
grazie. ciao

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

A parte il piacevole incontro con l'immancabile idiota di turno il tuo non era propriamente un problema software tale da richiedere assistenza ufficiale Apple.
Anzi a ben vedere non capisco cosa ci sei andata a fare all'assistenza, considerato che in questo forum avevi ricevuto tutti i chiarimenti del caso.

Per il resto sono in parte d'accordo con te, per telefono non sempre si riesce a far capire la natura dei problemi.

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

Kernel Panic ha scritto:A parte il piacevole incontro con l'immancabile idiota di turno il tuo non era propriamente un problema software tale da richiedere assistenza ufficiale Apple.
Anzi a ben vedere non capisco cosa ci sei andata a fare all'assistenza, considerato che in questo forum avevi ricevuto tutti i chiarimenti del caso.

Per il resto sono in parte d'accordo con te, per telefono non sempre si riesce a far capire la natura dei problemi.
scusa, certo che mi siete stati di aiuto, ma purtroppo il problema non era risolto e io, mi sono fatta prendere dal panico. ancora adesso, che ho ripristinato tutti i file, non sono tranquilla. stamattina, per esempio, stavo archiviando una lettera e una finestra mi ha detto che non c'era spazio su disco. ma come? va bene che ho tante foto (circa 7000) ma addirittura il disco pieno! cmq al secondo tentativo sono riuscita. mi sa che il mio mac è sotto shock! povero! gli ho fatto molto male!

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ma... capienza totale e disponibile del disco interno?

Philo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2013 09:12
Messaggi: 34

Top

kato ha scritto:Ma... capienza totale e disponibile del disco interno?
ciao
vado su <mela> info Mac-più informazioni-archivio- : 6,24 GB AUDIO, 39,44 FOTO, 6,13 APP, 49,78 ALTRO

ed è ALTRO, che mi preoccupa. spero si riferisca a file di sistema, perchè io non ho un granchè archiviato. solo file di word ed excell e poco altro.
ma i problemi non finiscono qui.
ho installato Office 2011 per Mac e quindi uso Outlook. le mail non riesco più ad aprirle, trovo il titolo in "tutti i miei file", ma, se li apro, mi appare "impossibile aprire perchè non è associato all'identità predefinita". mammamia, che caos!
vorrei poter riportare tutto a nuovo. e sarebbe anche fattibile, perchè i miei file, a parte le e-mail, sono tutte in una cartella e potrei facilmente copiarli su un disco esterno.
non ho mai avuto tanti problemi come in questi giorni.
beati voi che ci capite! ciao

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Dai un'occhiata con questo per capire dove possano esserci anomalie.
https://www.imaccanici.org/article.php/GrandPerspective" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la posta, altra discussione e dettagli, grazie.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Non so se l'hai già detto (non mi va di rileggermi tutti i post precedenti) che OS hai?
Perché visto che hai altri problemi anomali, ti suggerirei di scaricarti una combo per il tuo sistema e procedere con l'installazione.
Tranquilla che non perdi nulla, ma potrebbe rimettere qualcosina a posto.

Se dovessi avere Mountain Lion la combo è questa
http://support.apple.com/kb/DL1640?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti