iMac ed iPhone perdono colpi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se col nuovo utente non te lo fa proverei a cancellare la cartella byhost ma ora sono su iphone e non ricordo il percorso, magari te lo indica qualcun altro
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

T-Mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 feb 2013 11:49
Messaggi: 23

Top

Ok Scialla, resto in attesa di suggerimenti. Qualcosa ho già cercato in rete, ma aspetto voi visto che siete attendibili.

Kernel, magari è colpa mia perchè non lo sapevo ma, per eliminare l' utenza ho dovuto prima disconnetterla facendo il logout, e poi con l' utenza amministratore, ho potuto eliminarla da preferenze di sistema>utenti e gruppi.
Essendo amministratore, pensavo di avere potere supremo, invece no...poco intuitivo ma così è a quanto pare.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ll percorso é :Home/Library/Preferences/

Apri il finder, clicca su vai nella status bar, tieni premuto il tasto alt e apparirà la voce libreria, cliccaci, poi cerca la cartella Preferences e, dentro questa, prendi la cartella ByHost e mettila nel cestino, riavvia e vuota il cestino e vedi come va
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

T-Mac ha scritto:Essendo amministratore, pensavo di avere potere supremo, invece no....
Pensavi forse che un utente amministratore avesse il potere di eliminare sè stesso? Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il potere supremo é solo dell'utente "root" :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

T-Mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 feb 2013 11:49
Messaggi: 23

Top

Guardali come si divertono a prendermi per il cu_o! :D

Pensavo che l' amministratore potesse eliminare un' utenza ospite, senza che questa facesse prima il logout!
Eh lo so, l' utenza root è figa, ma non penso di poterla dominare ancora! :D

Vabè, cartella Byhost cestina...risultati? Non so se è un caso ma, sibelius (programma per trascrizioni musicali) non si apriva più, mentre adesso si è aperto senza problemi. A parte questo, debbo dire che la rotellina non è più apparsa ad esempio all' apertura di iPhoto o iMovie,
ma caspita se safari per aprirsi all' avvio del Mac ce ne ha messo di tempo! Comunque ho visto che l' hd per smettere di fare il suo rumore persistente all' avvio, ha impiegato 7 minuti e rotti. E' normale?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Miiii quante domande in una volta sola!! :D

Allora vediamo di rispondere con ordine...
1. ByHost contiene la cache di varie applicazioni; a volte la cache si corrompe e le applicazioni non partono più
2. E' normale che, dopo avere cancellato ByHost, al primo riavvio, ci metta un sacco di tempo, le applicazione la cui cache era ivi contenuta se la devono ricreare da zero
3. Anche safari segue la stessa regola ma si può fare qualcosa in più, si può ripristinare safari dal suo menù, ma ora non sono su Mac e non so darti indicazioni precise, non mi ricordo....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

T-Mac ha scritto:.... E' normale?
Comincio a credere che nel tuo Mac non ci sia quasi più niente di normale ..... l'hard disk è quello originale o lo hai sostituito con uno più "performante"?

T-Mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 feb 2013 11:49
Messaggi: 23

Top

Scialla, ho fatto solo una domanda! Ho chiesto: è normale? :D

Kernel, hd originalissimo, nessuna modifica o altro. L' hd durante l' uso si fa sentire spesso e volentieri, ma è all' accensione che impiega molto per zittirsi (prima non lo faceva).
Aggiungo questo, che credo sia normale (spero) se accendo il mac, e faccio pochissime cose, tipo controllare mail o navigare un pochino, per spegnersi impiega 5-6 secondi. Se invece lavoro di più, ne impiega mooolti di più.

Non so cosa altro aggiungere per farvi capire bene, ma alla fine il problema è semplice: iMac performante e con mezzo hd vuoto, che non va più come andava mesi fa...eppure non ho fatto nulla per metterlo in questa condizione.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Non sono un esperto di hardware e di hard disk ci capisco pochissimo.
Avevo avanzato l'ipotesi che la causa di quei forti rallentamenti potesse essere la scarsa salute del disco rigido ma a quanto pare non è così (per fortuna).
Eliminando ByHost hai notato miglioramenti ma (se non ho capito male) il tuo Mac non è tornato performante come prima.
E antivirus non ne hai installati.

A questo punto puoi solo fare un elenco della applicazioni che hai installato tu dal momento in cui hai cominciato a notare questi problemi.




P.S.: In apertura di discussione avevi chiesto aiuto anche per l'Phone (contravvenendo alla regola tipica di tutti i forum non casinisti "un topic, un solo argomento" e sbagliando pure sezione del forum) ma visto che io l'Phone non ce l'ho e non capisco come funzioni preferisco soprassedere.

T-Mac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 feb 2013 11:49
Messaggi: 23

Top

Chiedo venia per il post multiplo, anche se dell' iPhone mi sono solo lamentato, non ho chiesto nulla. Il buon Scialla in uno slancio di altruismo, si è prodigato nel rispondermi, ma io in realtà mi era soltanto lamentato...perchè bestemmiare non mi è parso il caso! :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti