Gruppo di continuita' APC

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

@ Phate
guarda che è la stessa cosa,quando hai abilitato la tua carta su Paypal,gli hai dato i numeri...non cambia assolutamente nulla! :twisted:
L'unica differenza è che Paypal ogni volta che gli autorizzi il pagamento,non ti fa riempire il form tutto qui,è esattamente la stessa procedura.
@ Rebel 57
tu che Mac hai? pecrhè l'IBox va benissimo lo so,ma per un iMac 27",mi sa che è sottodimensionato,il modello superiore , l'iPack ,costa più di 500€ :|

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

karmakode ha scritto:@ Phate
guarda che è la stessa cosa,quando hai abilitato la tua carta su Paypal,gli hai dato i numeri...non cambia assolutamente nulla! :twisted:
L'unica differenza è che Paypal ogni volta che gli autorizzi il pagamento,non ti fa riempire il form tutto qui,è esattamente la stessa procedura.
|
E ti sembra poco?
In teoria se dovessi essere, per assurdo sotto attacco keylogger, sí anche con il Mac, tutto puó succedere, o con Windows :evil: dall'ufficio, con Paypal avrei una sicurezza in più, in quanto non digiterei i dati della carta di credito.
:wink:
Un po' come succede con Amazon, che non ha Paypal ma una procedura simile, perché avendo già i dati della carta di credito e quindi l'autorizzazione da parte mia al pagamento in caso di acquisto, non c'é bisogno di reinserire i suddetti dati della carta.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
karmakode
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 31 ott 2010 13:04
Messaggi: 151
Località: North West Coast

Top

Se sei sotto attacco di un keylogger,quando dai i dati a Paypal sei fottuto ugualmente,se hai un bel firewall hardware che fa il suo porco lavoro,
il keylogger residente sulla tua macchina,non può uscire......e via così....
Con Amazon succede la stessa cosa che con Paypal,in pratica gli dai credito illimitato,metti che qualcuno ti fotte i dati di accesso,compra tutto quello che vuole a spese tue perchè ha già l'abilitazione... :D
In teoria è ancora meno sicuro.....inoltre sia quando sei su Amazon,Paypal,o nel form della banca che ti fa pagare con la carta,sei in condizione di sito web criptato,un HTTPS\\: perciò a meno che qualcuno da dentro riveli i tuoi dati al mondo, sei al sicuro.Tutti gli exploit di dati sono successi perchè qualcuno "da dentro",ha venduto la mamma :wink:
E ti ripeto dalla tua macchina ,se hai un firewall serio non esce niente,poi su Mac ste robacce qua sono proprio una roba quasi inesistente,dalla parte di Bill gates invece è un'altra musica,checchè ne dicano i detrattori,o chi ti vuole vendere dei programmi (inutili!) per tenere il tuo Mac al sicuro. 8)

Edit:
se esiste il fenomeno del "phishing",un motivo ci sarà....se non glieli dai tu i dati di accesso,non ti possono fregare una mazza :twisted:

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

"ha detto cuIo!" :twisted: :twisted: :twisted:



da 1.15 a 1.58


ps lodevole il raggiro anticensura :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grande Mandrake!

Grazie Cara, non l'avevo mai visto :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

proietti fa ridere anche se sta zitto ma la scelta è dovuta alla discussione paypall amazon :twisted:

personalmente reputo più sicuro inserire i miei dati una tantum e poi acconsentire o meno come diceva phate, ovviamente mi fido della solidità della ditta in questione, è un po' come il portachiavi su mac e linux...
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
ecate ha scritto:proietti fa ridere ...
Certo. Ma converrai con me che quando parla (nello spettacolo) fa ridere di più :roll: :P
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

ecate ha scritto:proietti fa ridere anche se sta zitto ma la scelta è dovuta alla discussione paypall amazon :twisted:

personalmente reputo più sicuro inserire i miei dati una tantum e poi acconsentire o meno come diceva phate, ovviamente mi fido della solidità della ditta in questione, è un po' come il portachiavi su mac e linux...
Ha detto decisamente cuIo
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

impari in fretta :D :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ragazzi ripesco questo topic perché mi è stato consigliato qui di proteggere il mio Mac con un UPS e vorrei essere certo di fare l'acquisto giusto e non buttare soldi. Visto che molti lo consigliano vorrei prendere un APC, ad oggi voi quale consigliereste?
Su ebay ho trovato questo che era stato indicato in questo topic e il prezzo non è neanche troppo alto... http://bit.ly/128ea2H" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne dite considerando che dovrei collegare iMac, HD esterno e (magari) TV LCD?



-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ho trovato pure questo che è pure in Italia!
http://bit.ly/11bSTsi" onclick="window.open(this.href);return false;


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Gli APC sono tutti affidabilissimi, ma se vuoi acquistarlo on line è meglio se l'acquisto lo fai su Amazon, fidati. :wink:


Io ho un modello simile a questo: http://tinyurl.com/cayauwx" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Kernel ma tutte ste storie sull'onda sinusoidale pura eccetera?? Tutte fesserie? Tu ti trovi bene con quello col Mac? Grazie mille...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Io posso solo dirti che col mio APC mi sono trovato molto bene anche se non ha un'onda sinusoidale pura (a proposito, fai un'altra ricerca, abbiamo discusso anche di questo aspetto nel forum :wink: )

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Idem come kernel...la settimana scorsa, per un guasto improvviso alla rete, siamo rimasti al buio mentre il Mac era in funzione...l'APC ha iniziato a suonare ed ho avuto tutto il tempo di salvare e spengere senza nessun danno.. :)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti