MacKeeper rimborso?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tito rabini
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 21 apr 2013 09:26
Messaggi: 21

Top

Ho acquistato una licenza MacKeeper per due Mac e l'ho istallato.
Da subito mi sono accorto di aver istallato una versione di prova e ho inviato al supporto molte email segnalando il problema e la mia indisponibilità ad un doppio pagamento. La risposta era sempre la stessa, che avevo il prodotto valido, in aggiunta il numero dell'assistenza con prefisso 1: la telefonata ti costa più dell'applicazione.
Allora ho iniziato a chiedere il rimborso e l'annullamento del contratto per la loro negligenza. Stessa identica risposta.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Forse conviene più cestinare tutto e scordarsene presto, che far lievitare il prezzo complessivo dell'operazione con telefonate e lettere di protesta. Un app truffaldina come tante altre in rete, è sempre meglio fare qualche ricerca prima di installare qualcosa :)
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Non credo sia una app "fregatura" e immagino che tito rabini abbia fatto le sue valutazioni prima dell'acquisto.
Non ho ben capito quale sia il problema con l'applicazione. Hai inserito la licenza ma il programma continua a essere in versione trial?
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

State lontani da MacKeeper NON SERVE a NIENTE se non a riepire le tasche del produttore per il peggior prodotto mai realizzato per Mac.
Sono solo riusciti a riprodurre il peggior software per Windows su piattaforma Mac.
Chiunque ha installato MacKeeper ha solo avuto problemi.
Esitono decine di prodotti gratuiti che svolgono perfettamente tutte le funzioni che MacKeeper non sa fare.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Liù ha scritto:Non credo sia una app "fregatura" e immagino che tito rabini abbia fatto le sue valutazioni prima dell'acquisto.
Non ho ben capito quale sia il problema con l'applicazione. Hai inserito la licenza ma il programma continua a essere in versione trial?
Mackeeper è un'app tanto onesta quanto il politico italiano medio. Perfavore! :twisted:
Anzi, credo che non sia nemmeno l'unico, vedi CleanMyMac e simili...
L'unico kernel panic me lo ha procurato Virus Barrier...
Continuo? :roll:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Una cosa è l'inutilità, un'altra è la truffa.
Io per esempio mi trovo molto bene con CleanMyMac, fa quello che dice di fare e non mi ha mai dato un problema. Cosa significa che non è un'app "onesta"? La puoi ritenere inutile (come io ritengo inutile MacKeeeper), ma la truffa è un'altra cosa. Poi magari esistono app gratuite che svolgono le stesse funzioni di quelle appena citate, o si può far ordine e pulizia nel mac anche "manualmente", ma questo è un altro discorso. Vedo un programma, lo provo, mi piace, lo compro, funziona bene, tutti contenti. Tu mi dirai che ho comprato una cosa inutile, ma a me piace.
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Per il rimborso magari potresti sentire qualche associazione dei consumatori se non riesci ad ottenere risposta.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Liù ha scritto:Una cosa è l'inutilità, un'altra è la truffa.
Io per esempio mi trovo molto bene con CleanMyMac, fa quello che dice di fare e non mi ha mai dato un problema. Cosa significa che non è un'app "onesta"? La puoi ritenere inutile (come io ritengo inutile MacKeeeper), ma la truffa è un'altra cosa. Poi magari esistono app gratuite che svolgono le stesse funzioni di quelle appena citate, o si può far ordine e pulizia nel mac anche "manualmente", ma questo è un altro discorso. Vedo un programma, lo provo, mi piace, lo compro, funziona bene, tutti contenti. Tu mi dirai che ho comprato una cosa inutile, ma a me piace.

Mi spiace liù, ma non mi trovi d'accordo: mackeeper si presenta come il 911 del mac, come un app che installata fa schizzare vertiginosamente la macchina, portando un dualcore 2 duo ai livelli di un i7...parla di mac pulito, senza files inutili...bah.... :?
Non posso vendere un prodotto, millantando chissà quali benefici, per poi ritrovarmi con una versione più "spettacolare" di onyx.
Che ci sia gente che la compra e ne resta soddisfatta è un conto. Che il prodotto valga l'importo pagato e che faccia realmente fronte alle esigenze del mac ho molti dubbi a riguardo.
:)
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Prima di tutto fanno una pubblicità estenuante al modo Windows, un utente normale fa clic su un pulsante convinto di fare una certa funzione in realta scarica dal web il software in versione trial.
Il software viene installato e con la confgurazione di default nel giro di una settimana il Mac diventa uno Zombie lento come se al posto del HD avesse un floppy.
Non mi sono mai nemmeno posto il problema di cosa faccia e come lo faccia, ODIO i programmi INVASIVI, il computer è mio e decido io cosa fargli fare e quando.
Una volta rimosso e riavviato il Mac riprende a funzionare correttamente.
Forse e ripeto forse, l'idea è buona ma sviluppata molto male e sicuramente l'approccio di marketing è di quelli fastidiosi ed invasivi.
Mi ha fatto perdere tanto di quel tempo su tanti computer che alla fine lo considero uno dei peggiori Virus.
Insisto esitono tanti software gratuiti che svolgono le medesime funzionalita, senza influenzare le prestazioni del Mac e solo all'occorrenza.
Poi la società è in Belize e gli sviluppatori in un qualche paese della ex Unione Sovietica !!!! AUGURI.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

ivopal1975
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 27 apr 2013 14:14
Messaggi: 7

Top

Anche io odio i programmi invasivi, e per questo se ho bisogno di un programma per la pulizia di files, vado semplicemente sullo store di Apple e qui trovo anche dei buoni prodotti free come CCleaner che sicuramente fa quel che fa MacKeeper, meglio e senza troppa pubblicità.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

TheMacGuru ha scritto:Poi la società è in Belize e gli sviluppatori in un qualche paese della ex Unione Sovietica !!!!
Ah, pensavo fossero sparpagliati tra Arcore, la pianura padana e Montecitorio-Palazzo Madama....
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Mi sfugge il senso del tuo commento.

E' inopportuno o sbaglio?

Inoltre:
timetraveler92 ha scritto: Che il prodotto valga l'importo pagato...
In un libero mercato ognuno è libero di stabilire il prezzo da pagare per il proprio lavoro.
Tutti hanno il diritto o meno di accettare quel prezzo, liberamente acquistando o meno il prodotto.
Nessuno ha invece il diritto di contestarne l'entità.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

mattleega ha scritto:Mi sfugge il senso del tuo commento.

E' inopportuno o sbaglio?

Inoltre:
timetraveler92 ha scritto: Che il prodotto valga l'importo pagato...
In un libero mercato ognuno è libero di stabilire il prezzo da pagare per il proprio lavoro.
Tutti hanno il diritto o meno di accettare quel prezzo, liberamente acquistando o meno il prodotto.
Nessuno ha invece il diritto di contestarne l'entità.

Allora inutile parlarne male, visto che sono liberi di acquistarlo o meno.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Per non essere accusato di voler aumentare i miei punti premio, :roll: avevo condensato due risposte, anzi, una richiesta di chiarimento
Ah, pensavo fossero sparpagliati tra Arcore, la pianura padana e Montecitorio-Palazzo Madama....
Mi sfugge il senso del tuo commento.

E' inopportuno o sbaglio?
e una precisazione
In un libero mercato ognuno è libero di stabilire il prezzo da pagare per il proprio lavoro.
Tutti hanno il diritto o meno di accettare quel prezzo, liberamente acquistando o meno il prodotto.
Nessuno ha invece il diritto di contestarne l'entità.
in un unico post.

Lieto tu condivida la seconda parte, continuo a non capire il senso della prima.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Era una semplice similitudine tra i truffaldini che ci sono ad arcore, nella lega e in parlamento-senato e quelli che ci sono dietro questo software inutile, dannoso, e anche costoso.
Trai tu ogni conclusione.
Penso ora sia chiaro e cristallino.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti