Info Garanzia Apple

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Ho appena comprato un ipad2, nuovo, da scartare, ma appena configurato e attivato, perchè mi da questa scritta?
Allegati
Schermata 2013-04-24 alle 21.11.43.png
Schermata 2013-04-24 alle 21.11.43.png (99.29 KiB) Visto 504 volte

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Micio da chi e dove l'hai comprato bello incartato?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

lillosos ha scritto:Micio da chi e dove l'hai comprato bello incartato?
da un privato

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Quindi l'hai comprato usato e, di conseguenza, penso sia normale che la garanzia (di un anno) sia scaduta..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Scialla ha scritto:Quindi l'hai comprato usato e, di conseguenza, penso sia normale che la garanzia (di un anno) sia scaduta..
ma se non è mai stato attivato... era tutto imballato, l'ho scartato io, aveva tutto il cellophan intorno la scatola

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

micio1975 ha scritto:ma se non è mai stato attivato... era tutto imballato, l'ho scartato io, aveva tutto il cellophan intorno la scatola
La garanzia parte dalla data di primo acquisto dell'oggetto, e questo vale per qualsiasi cosa.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Forse si confonde perché invece per gli iPhone non vale quella regola, non vale per qualsiasi cosa, infatti la garanzia dell'iPhone parte dal giorno in cui viene attivato e non dal giorno in cui viene acquistato... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

So che per i prodotti Apple (Ipad, Iphone, Imac ecc...) la garanzia di un anno parte dal giorno dell'attivazione

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

No, ripeto, solo per l'iPhone, infatti è l'unico che richiede l'attivazione al primo avvio...forse anche iPad e iPod ma i Mac no di certo...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

micio1975 ha scritto:So che per i prodotti Apple (Ipad, Iphone, Imac ecc...) la garanzia di un anno parte dal giorno dell'attivazione
ma dove l'avete letto??
dalle condizioni di garanzia relative ad iPhone sul sito di Apple e contenute anche nella confezione

"COSA E’ COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA?
Apple garantisce che i prodotti hardware iPhone, iPad o iPod ed accessori a marchio Apple contenuti nella confezione originale (“Prodotti Apple”) sono esenti da difetti dei materiali e di produzione per UN (1) ANNO dalla data dell’acquisto originario da parte dell'utente finale ("Periodo di Garanzia") qualora utilizzati in conformità alle guidelines pubblicate da Apple. Le guidelines pubblicate da Apple includono a mero titolo esemplificativo le informazioni contenute nelle specifiche tecniche, nei manuali utenti e nelle comunicazioni di servizio.

Si prega di notare quanto segue: Tutti i reclami effettuati ai sensi della Garanzia Annuale Limitata Apple saranno regolati dai termini indicati nel presente documento di garanzia."


non mi sembra possano esserci dubbi!

è mi sembra anche estremamente logico: altrimenti compro un iPhone, lo tengo lì per dieci anni e nel 2023 (cit. Caterina Caselli) gli chiedo una riparazione in garanzia?!?! ma siamo seri...

al massimo, se ti sei fatto dare lo scontrino originale e sei ancora nei due anni dall'acquisto potrai richiedere l'assistenza al venditore.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Robertos non l'ho letto da nessuna parte...parlo per esperienza...in Apple Store (poi negli altri negozi non so) non mi hanno mai chiesto scontrino ne niente...e chiedendo mi è sempre stato confermato che la garanzia parte dalla data di attivazione. Si, se compri un iPhone in Apple Store e lo attivi nel 2023 puoi richiedere la riparazione in garanzia :) (chiaramente scherzo magari c'è un tot di tempo comunque è così...)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Comunque in effetti quella cosa che hai riportato dice il contrario...a questo punto non di nulla per scontato...ma ciò che è certo è che non mi è mai stato chiesto lo scontrino in Apple Store per iPhone acquistati presso Apple Store...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

joxyeah ha scritto:Comunque in effetti quella cosa che hai riportato dice il contrario...a questo punto non di nulla per scontato...ma ciò che è certo è che non mi è mai stato chiesto lo scontrino in Apple Store per iPhone acquistati presso Apple Store...
...non mi è mai stato chiesto lo scontrino in Apple Store per iPhone acquistati presso Apple Store...

hai scritto le paroline magiche! è ovvio, loro sanno esattamente quando hanno venduto quell'iphone con quel numero di serie, non hanno bisogno di altro, ma con altri venditori e altre assistenze le cose cambiano
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Si allora può essere che sia per questo...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

robertos ha scritto:
micio1975 ha scritto:So che per i prodotti Apple (Ipad, Iphone, Imac ecc...) la garanzia di un anno parte dal giorno dell'attivazione
ma dove l'avete letto??
dalle condizioni di garanzia relative ad iPhone sul sito di Apple e contenute anche nella confezione

"COSA E’ COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA?
Apple garantisce che i prodotti hardware iPhone, iPad o iPod ed accessori a marchio Apple contenuti nella confezione originale (“Prodotti Apple”) sono esenti da difetti dei materiali e di produzione per UN (1) ANNO dalla data dell’acquisto originario da parte dell'utente finale ("Periodo di Garanzia") qualora utilizzati in conformità alle guidelines pubblicate da Apple. Le guidelines pubblicate da Apple includono a mero titolo esemplificativo le informazioni contenute nelle specifiche tecniche, nei manuali utenti e nelle comunicazioni di servizio.

Si prega di notare quanto segue: Tutti i reclami effettuati ai sensi della Garanzia Annuale Limitata Apple saranno regolati dai termini indicati nel presente documento di garanzia."


non mi sembra possano esserci dubbi!

è mi sembra anche estremamente logico: altrimenti compro un iPhone, lo tengo lì per dieci anni e nel 2023 (cit. Caterina Caselli) gli chiedo una riparazione in garanzia?!?! ma siamo seri...

al massimo, se ti sei fatto dare lo scontrino originale e sei ancora nei due anni dall'acquisto potrai richiedere l'assistenza al venditore.

Si ho capito, ma anche quello che dici non ha senso...
Se per esempio oggi 25 aprile esce un nuovo ipad ed io lo compro il 25 ottobre, avrò solo 6 mesi di garanzia?
credo di averla dal momento che lo compro...
Però penso... se vado ad un negozio che vendono ipad, magari ne hanno comprato uno stock di 10 il primo gennaio, apple che ne sa della data di vendita? Ecco che la garanzia dovrebbe partire dall'attivazione dello stesso...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti