SSD Samsung 840 pro 128g aggiornamento firmware???

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

Da utility disco, premo su masterizza e poi seleziono l'iso scaricata da qui -> http://www.samsung.com/global/business/ ... loads.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri ho fatto uno speed test e ho 130MB in scrittura e 480MB in lettura

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

ikaroweb ha scritto:Da utility disco, premo su masterizza e poi seleziono l'iso scaricata da qui -> http://www.samsung.com/global/business/ ... loads.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri ho fatto uno speed test e ho 130MB in scrittura e 480MB in lettura

la procedura è corretta, quindi dovrebbe funzionare ! adesso non ricordo bene, ma dovrebbe essere una ISO all'interno di un'altra ISO, quello che scarichi. se non erro dovresti masterizzare quella interna

per lo speed test.........di quale 840 stiamo parlando ? base o Pro, da quanti Gb ?

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

merlino165 ha scritto:
ikaroweb ha scritto:Da utility disco, premo su masterizza e poi seleziono l'iso scaricata da qui -> http://www.samsung.com/global/business/ ... loads.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri ho fatto uno speed test e ho 130MB in scrittura e 480MB in lettura

la procedura è corretta, quindi dovrebbe funzionare ! adesso non ricordo bene, ma dovrebbe essere una ISO all'interno di un'altra ISO, quello che scarichi. se non erro dovresti masterizzare quella interna

per lo speed test.........di quale 840 stiamo parlando ? base o Pro, da quanti Gb ?
Si è un'iso con dentro un file dmg, ho provato a masterizzare l'iso direttamente ma niente da fare. Ho estratto il dmg e masterizzato quello e ancora niente.
Il modello è 840 base 120gb.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

ikaroweb ha scritto: Si è un'iso con dentro un file dmg, ho provato a masterizzare l'iso direttamente ma niente da fare. Ho estratto il dmg e masterizzato quello e ancora niente.
Il modello è 840 base 120gb.
onestamente non so quale errore tu stia facendo, ma io non mi sono trovato con un problema del genere !
dopo aver masterizzato la Iso ho avviato il Mac con Alt e scelto quel volume di Boot per avviarlo

la velocità di scrittura, che hai avuto come risultato, è corretta per la pezzatura 120Gb della serie Base. quella velocità aumenta nelle pezzature superiori

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

merlino165 ha scritto:
ikaroweb ha scritto: Si è un'iso con dentro un file dmg, ho provato a masterizzare l'iso direttamente ma niente da fare. Ho estratto il dmg e masterizzato quello e ancora niente.
Il modello è 840 base 120gb.
onestamente non so quale errore tu stia facendo, ma io non mi sono trovato con un problema del genere !
dopo aver masterizzato la Iso ho avviato il Mac con Alt e scelto quel volume di Boot per avviarlo

la velocità di scrittura, che hai avuto come risultato, è corretta per la pezzatura 120Gb della serie Base. quella velocità aumenta nelle pezzature superiori
merlino165 ha scritto:
ikaroweb ha scritto: Si è un'iso con dentro un file dmg, ho provato a masterizzare l'iso direttamente ma niente da fare. Ho estratto il dmg e masterizzato quello e ancora niente.
Il modello è 840 base 120gb.
Si infatti guardando le specifiche sul sito samsung da quei valori, quindi ho deciso che questo lo regalo a mio padre e ho ordinato il 256gb pro.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Dove l'hai ordinato e quanto lo hai pagato? Io l'ho trovato a 194€ spedizione compresa su prokoo... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

joxyeah ha scritto:Dove l'hai ordinato e quanto lo hai pagato? Io l'ho trovato a 194€ spedizione compresa su prokoo... ;)



-iTapatalk-
Su Amazon 202€ spedito, ormai acquisto quasi sempre li.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh dai ho risparmiato 9€ :D


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

Guarda preferisco spendere 9€ in più ed essere sicuro che il pacco arrivi e in caso di problemi, mi rivolgo direttamente ad Amazon. ;)

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh devo dire che io era la prima volta che acquistavo li ma sono stato davvero soddisfatto...spedizione anche più veloce di amazon (ordinato alle 16 arrivato alle 13 del giorno successivo!!) poi magari è stato un caso eh...comunque sia non è che Amazon sia l'unico con cui si può stare tranquilli credo...praticamente tutti te lo cambiano se hai problemi...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

beh quello è sicuro ;)
appena arriva faccio dei test per vedere le velocità di scrittura e lettura.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Io se tutto va bene domani ricevo lo sdoppio dell'alimentazione e mi metto a smontare! Ho deciso di farlo da solo! :D
Ovviamente con le dovute precauzioni... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

su iMac ?

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Si...il 21" che leggi in firma ;) inizialmente ero molto spaventato ma mi sono fatto coraggio... ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

ikaroweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 20 apr 2013 14:30
Messaggi: 9

Top

Ho provato a masterizzare l'iso del firmware del modello pro ed è partita al primo colpo, quindi sicuramente è il file della versione base ad avere problemi.
joxyeah ha scritto:Si...il 21" che leggi in firma ;) inizialmente ero molto spaventato ma mi sono fatto coraggio... ;)


-iTapatalk-
Poi fammi sapere, devo farlo anche io ma per mancanza di tempo non riesco mai a farlo.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti