Cerniera rotta aiuto!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Mysa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 apr 2013 11:05
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti leggendo questo post ho pensato... ci siamo è il mio problema! non ho ben capito però se le "cerniere" che si rompono rientrano in un difetto riconosciuto e quindi non si pagano o cosa... perchè a me le cerniere hanno portato alla rottura del vetro del mac. Grazie.

raimondot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 19 apr 2013 13:11
Messaggi: 1

Top

ciao a tutti!!! anche io ho lo stesso problema col mio macbook 15"... Come devo comportarmi? se vado a porte di roma me lo cambiano?? saluti

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
tentar non nuoce.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Per cerniera rotta io avevo il problema che vedete in queste foto
Per altri tipi di problemi non so, comunque se non aspettati troppo tempo e il portatile scricchiola quando lo apri/chiudi io andrei da apple e chiederei spiegazioni e se cambiano in garanzia :wink:
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

Ciao digit.b,
...
FONTI: sono laureato in Astrofisica
io non sono laureata in astrofisica ma me la ricordavo diversamente e direi che quanto detto è incompleto. citando la wiki...

I materiali ferromagnetici possono essere magnetizzati in diversi modi:
...
Possono essere invece smagnetizzati con i seguenti procedimenti:
riscaldandoli fino al loro punto di Curie, distruggendo il loro ordinamento a lungo raggio e successivamente raffreddandoli in assenza di campo;

strofinandoli con un altro magnete in direzioni casuali (ciò non è particolarmente efficace in presenza di materiali con un elevato grado di magnetismo);

rompendo il magnete, in modo da ridurre il loro ordinamento intrinseco;

ponendo il magnete in un solenoide percorso da una corrente alternata ad intensità gradualmente decrescente.

In un elettromagnete contenente un nucleo di ferro, interrompere il flusso di corrente significa eliminare la maggior parte del campo magnetico (permangono dei deboli effetti magnetici dovuti al fenomeno dell'isteresi).

mi dispiace per digit.b, e per il mb e perché ho letto con ritardo la discussione, a beneficio dei prossimi interessati confermo, il problema è che quei magneti sono veramente piccoli, e basta che si spostino leggermente o che l'oggetto da attrarre sia leggermente più pesante, che non funzionano. il mio consiglio generale: quando portate qualcosa in assistenza meglio chiarire lo stato dell'oggetto, per poi poter avanzare richieste su guasti dovuti all'intervento.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

SeM86
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 11 feb 2021 21:33
Messaggi: 23

Top

fragrua ha scritto:
mer, 06 giu 2012 05:35
Purtroppo il problema era "famoso" già con i MacBook Air, ma evidentemente coinvolge anche altri portatili.
http://support.apple.com/kb/TS2948?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=xhbsIlpL_zQ" onclick="window.open(this.href);return false;

In tutta sincerità? Io andrei a Roma Est e darei di matto! :twisted:

La formula magica?
Voglio parlare subito con il suo capo!
Ciao! scusate se riesumo questa discussione vecchia come il cucco! Qualcuno ha un tutorial su come si sostituiscono le "cerniere" dello schermo...il video linkato non è più disponibile...
Samantha

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti