iMac G5, RAM compatibile e funzionante inserita, 3 beep all'

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Come da titolo...ho un G5 che non ne vuole sapere di funzionare...ho acquistato un banco di RAM da 2 GB nuovo e l'ho inserito ma comunque emette 3 beep all'avvio...può essere che sia rotto il "lettore" della RAM?? Che cosa può avere?? Spero qualcuno possa aiutarmi :(


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Aggiungo: ho riparato questo iMac per alimentatore bruciato. In caso potesse essere la causa...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Il problema potrebbe essere della scheda madre? Come potrei fare per verificare? Fatalità ho trovato su ebay lo stesso modello di G5 praticamente con solo il case e la scheda madre funzionante...se non riesco proprio smonto tutto e monto su questo...sarà un lavoraccio ma almeno lo dovrei riportare in vita!


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sembra un problema legato alla RAM. Ma un banco vecchio (originale Apple) non ce l'hai per provare?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Purtroppo no :(
Secondo te devo acquistare un banco da 512 magari?


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Un banco di RAM per il G5 lo dovresti trovare in prestito da qualsiasi amico che abbia un PC obsoleto,
ma la domanda è : vale la pena spendere anche solo 10 euro per riportare in vita un vecchio, inaffidabile, rumoroso, obsoleto computer
che non viene supportato ormai da una vita?
Io ne ho uno funzionante in cantina, ma ad oggi sto seriamente pensando di disfarmene.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Hammarby ha scritto:ma la domanda è : vale la pena spendere anche solo 10 euro per riportare in vita un vecchio, inaffidabile, rumoroso, obsoleto computer
che non viene supportato ormai da una vita?
Per gli amanti del Vintage, più è obsoleto e più ci piace :D
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh sappi che questo iMac pur essendo obsoleto interessa a molte persone, soprattutto con qualche anno sulle spalle che non si trovano con i nuovi Mac...si vale la pena spendere anche 20€ perché si rivende a 200-250€ che tu ci creda o no...purtroppo per ora non ho trovato nessuno che ne abbia uno dello stesso modello e possa prestarmi o vendermi la RAM...spero di essere più fortunato col topic pubblicato qui... :(


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Se lo vendi a quelle cifre, vendi anche il mio... iMac G5, 80GHD, 1.5GRAM versione 1.6GHz,
anzi ho anche un iMac g3 con DVD e 1GRAM/80GHD
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Il G3 è ovvio che non lo vendi a quella cifra...per il G5 guarda mi avranno scritto almeno 5 persone...se vuoi gli giro il mio contatto...ma guarda che non è difficile fare un annuncio su ebay annunci o subito.it eh...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ti assicuro che lo puoi vendere a 200€ come niente...in fondo per chi non pretende molto è un buon Mac a pochi soldi...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Stiamo andando un po' ot... Comunque occhio che la gente non si fa molto infinocchiare da certi prezzi... Una signora vende un iMac G3 strawberry traloading a 50€ con imballo, cd ed in condizioni perfette... Altri che vendono i bondiblu (magari marci, rotti o incompleti) anche a 200€...
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Beh 200€ per il G5 credo non sia un infinocchiamento...io non intendo fregare nessuno...mi ha appena scritto un altro offrendo 200€ quindi non credo sia un prezzo da ladri...per il G3 è diverso...senza scatola lo vendo massimo a 50€...


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questi sono i prezzi ragazzi, tranquilli. Un iMac G5 200 euro, un G3 50… ma ormai possono solo aumentare di nuovo (per gli amatori) essendo fortemente vintage.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iRicky84
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 nov 2012 15:08
Messaggi: 236
Località: Pordenone (FVG)

Top

Tutto dipende dalle condizioni... Ormai questi terminali sono inservibili (inutile dire il contrario)... Quindi o sono tenuti bene e li si vende a collezionisti, oppure li si scende o vende a pezzi... 200€ per un G5 dipende dalla condizione... Ripeto, occhio che in giro c'è chi vende gioielli a pochissimi soldi... Quindi io tarerei il prezzo anche su quello... Tra qualche giorno mi arriva un iMac G4 che non si accende ma pare esteticamente perfetto... Lo aggiusto per tenerlo... L'ho trovato a 30€... C'é gente che li vende anche a 450€ e nemmeno perfetti... Quindi volevo sottolineare che il prezzo vero non esiste... C'é un marasma allo stato attuale...
MacBook Pro 13,3" LATE 2011,iMac G4 15" 2002,PowerMac G4 Cube, PowerMac G4 Gigabit Ethernet, iMac SL G3 (Blueberry 350 e Lime 400),iMac G3 Tray-loading Tangerine,PERFORMA 630CD,iPad Air,iPhone (EDGE,4 e 5),Apple tv 3G,iPod Classic

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti