Aggiornamenti Firmware e MacBook Pro 17 Unibody

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragazzi, qualcuno di voi se se gli aggiornamenti firmware sottoelencati sono necessari o addirittura indispensabili per il MBP 17 ultimo uscito? Oppure sono riservati al MBP15'?

MBPGraphicsFWUpdate1.0.dmg
MiniDPVGAFirmwareUpdate.dmg

Inoltre nessuno di voi sa come si fa il reset dell'SMC su questa macchina visto che non si puo' "staccare la batteria" e premere per alcuni secondi il pulsante di accensione?

Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il reset dell'SMC sul MacBook Pro unibody si fa seguendo la procedura pubblicata sul sito Apple:
http://support.apple.com/kb/HT1411 con la stessa tecnica del MacBook Air:

1- Se il MacBook pro 17" è acceso, spegnilo.
2- Connetti l'alimentatore a una presa di corrente funzionante.
3- Sulla tastiera del MacBook Air, premi una volta Maiusc-Ctrl-Opzione (di sinistra) insieme al pulsante di accensione.
Nota: utilizza i tasti sul lato sinistro della tastiera del MacBook pro 17".
4- Aspetta 5 secondi e premi il pulsante di accensione per avviare il MacBook pro 17".

Purtroppo in italiano non è stato ancora aggiornato, ma lo faranno prima o poi.

Per l'altra domanda stai tranquillo, gli aggiornamenti firmware non si fanno installare su macchine non adatte.
E comunque vengono sempre proposti da Aggiornamento Software.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ok Franz, Grazie
avevo cercato sul sito Apple la pagina che mi hai segnalato ma non ero riuscito a trovarla (sinceramente il motore di ricerca del sito assistenza apple non e' molto efficace)

Per gli aggiornamenti, invece, lascio perdere? Aggiornamento Software non li segnala in automatico. Li ho trovati sul sito, sono di rilascio successivo al MBP17 unibody e sono "segnalati" per il MBP early 2009 senza pero' specificarne il modello.

Allora:
il primo Update, come dici tu, non si puo' installare, ERGO, e' per i modelli Early 2009 ma NON 17 pollici

il secondo Update, invece, puo' essere installato... ma la procedura sembra essere macchinosa perche' richiede che l'adattatore VGA sia collegato e che ci sia un monitor esterno!
Io uso molto l'adattatore ma SOLO per i proiettori (a lezione)
e non mi sembra il caso di lanciare un update prima di iniziare una lezione all'universita'... e se poi mi si blocca tutto?

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Fatto, ma non lascia nessun segno il reset dell'SMC?
Nessun Beep, nessun sintomo

Ed il problema resta... cioe' la batteria risulta carica al 99% e non va oltre anche dopo diverse ore di inutilizzo con l'alimentatore connesso...
ERGO deve essere un problema del chip che non valuta correttamente capacita' attuale della batteria e capacita' residua

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Io uso molto l'adattatore ma SOLO per i proiettori (a lezione)
e non mi sembra il caso di lanciare un update prima di iniziare una lezione all'universita'... e se poi mi si blocca tutto?
Magari puoi farlo a fine lezione.
;-)

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

mmmm si, ma solo quando ho le ultime ore...
non vorrei aspettare tanto :lol:

A te risulta che sia indispensabile?
Al momento ho notato SOLo un problema rilevante nel pilotare i proiettori esterni

Mentre con il vecchio MBP17 il sistema "ricordava" risoluzione, posizione de set di suplicazione disattivata per TUTTI i proiettori delle varie aule dove insegno

Il nuovo MBP17 unibody .... ne RICORDA SOLO alcuni
Ho notato che per un paio di proiettori devo IMPOSTARE tutto ad ogni collegamento

Sai se questo e' uno dei problemi riportati e se l'update citato potrebbe risolvere?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti