aiuto per un novizio 8(

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di dove sei?

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Forrest, forse fragrua non e' stato chiaro... (non ci credo)
Ma e' cosi'... il disco di Tiger che la Apple vende e' destinato ai soli computer con processore PPC! E' scritto chiaramente nella pagina delle specifiche tecniche del software sul sito Apple.

ERGO: con quel disco di Tiger NON puoi avviare un computer apple con processore intel.
Devi Usare il disco in dotazione (se il computer e' tuo e da te regolarmente acquistato DEVI averlo) e se lo hai perso, chiama l'assistenza Apple, dai il numero di serie della tua macchina, nome, cognome e vedrai che te lo rimpiazzano... pero' non so dirti a fronte di quale spesa.

In alternativa chiedi il piacere ad un amico che possiede lo stesso modello di computer. Ti fai prestare il DVD di avvio (semmai te ne fai una copia) e risolvi.

Non capisco cosa c'entri linux vista, miscrosoft e tutto il resto con questo banale problema.... ringrazia il cielo di non avere un PC con sistema win piuttosto!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Chiedevo appunto "Di dove sei?" perché così potevamo accordarci per un prestito.
:wink:

forrest
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 set 2007 14:56
Messaggi: 10

Top

eccomi fra io sono di milano , grazie x per la spiegazione ma e chiaro che e il tempo tiranno e ora svelato il mistero della partenza di boot dico io ma alla mondadori che mi hanno venduto la copia di tiger............mi ha detto che andava bene che razza di impiegati ci sono? l aiuto mi serve perche non so come vivete questi problemi sui mac ma quando qualcosa non va io non dormo........ perche ne voglio venire a capo semplice tutto qua..... e fra l ha capito 8)

forrest
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 set 2007 14:56
Messaggi: 10

Top

GRAZIE fra
e volevo dire a parsifal che io sono un tec audidatta sui win puoi dire tutto ma ricorda che mac usa lo s....tesso hardware anzi piu vecchio e credimi rispetta e sarai rispettato .......... io mi affaccio al mondo mac perche non ce di piu bello della conoscenza :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ottimo Forrest!
Purtroppo centinaia di chilometri ci dividono.
:wink:
Sono sicuro che Parsifal non voleva offenderti.
Per qualsiasi domanda non esitare a scriverci.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Mai voluto offendere... semmai richiamare un po' ad un linguaggio meno aggressivo.... semmai qualche altro lettore si sarebbe potuto sentire offeso dall'aggressivita' dei toni... nulla di piu'.


Per lhardware... sara' moderno, sara' antiquato ma almeno su mac e' ben sfruttato e da pochi pensieri.

Anche io non dormo di notte se non risolvo un problema serio su una delle mie macchine (anche quando non e' per lavoro ma e' il computer di mia figlia).
Volevo solo richiamare ad un linguaggio meno aggressivo, qui troverai la max disponibilita', anche nel fornirti un disco di avvio.

Per l'ignoranza dei rivenditori che ti hanno rifilato il Tiger... non ho commenti.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti