il monitor sbianca!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Cari amici, noto che l'angolo superiore sinistro del mio Imac, soprattutto guardato di lato, quando é in pausa, presenta una sfumatura chiara, omogenea, digradante, che svanisce verso il centro...che ne dite, é grave?
grazie e buon weekend

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che modello è?

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

fragrua ha scritto:Che modello è?
é un Imac 20 pollici dell'Ottoble 2007, uno dei primi della generazione attuale....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Visto che siamo ancora nei due anni di potenziali "difetti congeniti", lo porterei a vedere presso un Centro di Assistenza Autorizzato.
http://www.apple.com/it/buy/

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Buongiorno, grazie per l'assistenza, anche morale.
Portare l'Imac al riparatore significa potenzialmente perdere tutti i dati e poiché anche il backup mi da qualche problemino (vedi post di ieri) mi chiedo quale sia la procedura più sicura.
(se mi possono aiutare, a casa ho anche un mac mini prima generazione e un Power G4 quelli blu antichi, tanto Mac e sono in panne!)
Grazie.


a proposito: sono il fidanzato di Sheila! :-)

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

A casa Apple non interviene, ma solo tecnici indipendenti e dipende da dove ti trovi.
Non e' detto che tu debba perdere tutti i dati per un problema al monitor (basta specificarlo bene in grassetto di non riformattare il disco).
Per il backup con TimeMachine, puoi sempre rifarlo partendo da zero cosi hai un full backup aggiornato.

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Ciao
Siamo d'accordo, infatti contavo di portarlo dal riparatore...
Domanda di cui mi vergogno un po' ma....non é che possano tirare fuori i dati sensibili, conto in banca, passwords ecc...?
Per il backup ripartirò da zero, hai un link, un tutorial a cui posso far riferimento per tutta la procedura? Non voglio fare errori!
Grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
jarulex ha scritto:Domanda di cui mi vergogno un po' ma....non é che possano tirare fuori i dati sensibili, conto in banca, passwords ecc...?
Per il backup ripartirò da zero, hai un link, un tutorial a cui posso far riferimento per tutta la procedura? Non voglio fare errori!
Grazie.
I tuoi dati non stanno al sicuro nemmeno a casa tua. Tuttavia uno deve (a volte) affidarsi al buonsenso ed alla professionalità delle persona a cui si rivolge, anche perché semplicemente cancellare i dati sensibili potrebbe essere inutile per un malintenzionato preparato.
Per il backup puoi scegliere tra Time Machine e Carbon Copy Cloner, ma tieni presente che è solo per sicurezza, ci vorrebbe doppia sfiga per perdere tutto.
;-)

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
ha il vetro davanti non ricordo se nel 2006 cera già il vetro se è si rispondimi che ti do una soluzione che sanno quasi tutti ciao cesaremac

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
Allora ho notato che ha il vetro tira fumo la soluzione è comprarsi due ventose di quelle piccole in ferramenta il vetro non è avvitato è solo appoggiato con dei fermi tu attacchi le due ventose ai angoli oppostipoi pian pianino tiri su il vetro che viene molto facile dopo pulisci il vetro dello schermo con acqua tiepida e lo asiughi con un panno morbido ed il gioco per un mese è fatto se continui o se fumi dopo un mese e mezzo tornano comparire.
Ciao Cesaremac :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quindi si tratta di un iMac per non fumatori!
;-)
Comunque sì, in effetti la pulizia del vetro sembra la cosa migliore.

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

...credo proprio che così dovrei riuscire a risolvere (ma questo vetro non dovrebbe essere impermeabile?)...però...non c'è pericolo che faccia un guaio peggiore? saluti

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3400
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Impermeabili? :lol: :lol:
Attenzione che a togliere il vetro probabilmente si invalida la garanzia, oltre ad essere una cosa delicata, quindi se (dovrebbe esserlo ancora) è ancora in garanzia conviene farlo riparare in assistenza, visto che il problema prima o poi ricompare comunque.

Per i dati basta dare una buona password all´account, e anche le password del portachiavi sono al sicuro.
Ricordati solo di eliminare i dati personali da safari, firefox etc. :)
Il tuo dovrebbe proprio essere uno di quelli con il difetto congenito, se è del 2007 :wink:


https://www.imaccanici.org/article.php?s ... _24_defect
Stefano Ferrara

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

....però fare una cinquantina di chilometri avanti e indietro mi scoccia un po', significa perdere una giornata, pensavo di toglierlo con lo sturalavandini (che in pratica é una grande ventosa) pulirlo e rimetterlo, basterebbe che trovassi un'istruzione in rete, ora la cerco...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vai di ventosa!
;-)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite