Ma Anteprima 4.1 NON legge PDF con password?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragazzi, me ne sono accorto solo oggi... ma e' un MIO problema dovuto a qualche impostazione o e' un problema REALE?

Se salvo un file PDF con Adobe Acrobat Pro 9.0 protetto da password
Anteprima (versione 4.1 di leopard) non LO APRE! Mi dice che il file e' danneggiato o non e' del formato giusto!

Quando avevo Tiger ed Acrobat 8.0, invece, tutto andava alla perfezione!

Anche se salvo il file Acrobat con compatibilita' per la 6.0... nulla Anteprima non lo riconosce

Qualcuno sa dirmi QUALCOSA?


Ho provato anche con Anteprima 3.0.9 ! Nulla... credo sia un problema di Acrobat 9.0
Qualcuno sa se c'e' qualche impostazione in Acrobat da modificare per rendere i file protetti dapassword leggibili anche da Anteprima?
Ultima modifica di Parsifal il lun, 04 mag 2009 00:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me con Leopard funziona, questo significa che il problema potrebbe essere causato da Acrobat 9, visto che io ho usato la versione 8 (attualmente non ho ancora la CS4) che non mi da problemi.
Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

E' cosi' la versione 8.0 di Acrobat non mi ha MAI dato problemi
e non me ne da neanche ora (e' installato su uno dei vecchi MBP17 ed ho fatto tutte le prove incrociate)

il problema mi e' stato provocato da Acrobat 9.0,
i files salvati con pass si ri-aprono tranquillamente con Acrobato ma Anteprima non li vede come formato corretto!

Al momento il problema e' trascurabile... ma vorrei capire se e' un problema "personale" di setting di Acrobat o se e' un problema "generale"
in quest'ultimo caso immagino gia' i problemi di chi, come me, riceve file (compreso lo statino paga) in formato PDF con pass!
Tutti i files protetti da pass e generati con Acrobat 9.0 non verranno riconociuti da Anteprima!!

Occorrera' procurarsi un Acrobat Reader superiore al 9.0?
Spero sia un mio problema... altrimenti mi verrebbe da pensare male sul genere di politica che acrobat sta conducendo su certi formati...

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Parsifal, ad onor del vero anche a me esce la videata illustrata da franz, ma nel momento in cui immetto la password (corretta :D ), Anteprima mi da la finestra di chiusura inaspettata.
Franz credo che tu abbia inserito la password e verificato se effettivamente si apre il file con anteprima. 8)
Ah dimenticavo anche io uso CS4 Master solution.

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Io con acrobat pro 9 ho appena provato ma a me onestamente funziona tutto perfettamente!

Non so dirti il motivo, è la prima volta con la CS4 che creo un pdf protetto, quindi non ho modificato alcuna opzione rispetto alla configurazione iniziale! Sta di fatto che a me funziona, anche dopo aver inserito la password non crasha!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Allora, il mistero si infittisce!


pas13... se lascitutto com'e' nelle impostazioni Acrobat... si apre la finestra rossa, inserisci la pass e ... "CRASH"!!!!

Se modifichi le impostazioni e decidi di criptare solo parte del documento... allora Anteprima non lo riconosce piu'!!!

A questo punto vorrei chiedere a Jack007 che versione di Acrobat 9.0 abbia

la mia e' quella "base" senza updates o aggiornamenti di sorta
...per Anteprima... ho provato sia la 4.1 che le precedenti.. il risultato e' lo stesso!

Se il problema lo evidenziamo sia io che pas13 forse il guaio e' creato da Acrobat? In che modo?

Io non ho la suite CS4 ma solo Adobe Acrobat pro 9.0 "da solo"
che manchi qualcosa?

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Aggiornamento

per pas13

Allora, ho fatto 2 cose
1) ho installato il plug-in per safari che nella prima installazione avevo deliberatamente scelto di non installare
2) ho fatto l'update alla 9.1

risultato
ORA se apro il file con pass incriminato e lo salvo con un altro nome.... diventa leggibile da Anteprima senza crash!

non so quale delle due azioni sia stata decisiva... credo la seconda

vedi se anche tu risolvi e fammi sapere

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

pas13
se risolvi anche tu fammi sapere.. se e' bastato il solo update a 9.1

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

ciao ho provato stamane a cercare aggiornamenti per acrobat, ma mi dice che il sito è irraggiungibile al momento, appena riesco ti faccio sapere.:cry:
Penso che sicuramente sia stato l'aggiornamento di acrobat a risolvere il problema e non quello di safari.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ok, pero' l'aghgiornamento non era di safari... era il componente Acrobat per safari, presente nell'installer di Acrobat, non so se tu lo hai installato (l'installer ti chiede se vuoi installarlo appena avviata l'installazione di Acrobat)

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

allora stasera ho aggiornato adobe acrobat pro ed ora tutto funziona con anteprima, in safari non mi rivela nessun nuovo aggiornamento e nei giorni scorsi non mi sembra che abbia aggiornato nulla. Pertanto confermo che il problema doveva essere di acrobat pro 9
8)

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

ok pas13,
evidentemente quando hai installato la versione 9.0.0 di Acrobat installasti in automatico il plug-in per safari.

Quindi, riassumendo
FATE l'UPGRADE a 9.1 di Adobe Acrobat Pro !

Altrimenti vi saranno problemi .... non tanto per VOI... ma per chi usa Mac e dovesse RICEVERE un VS file creato con Acrobat 9.0!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti