Paralles desktop 4.0 vs Fusion

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti, per l'università dovro usare Solid Works che ahimè esiste solo per win....

per questo (dato che non voglio usare bootcamp xkè nn riesco a stare troppo tempo lontano da OSX) vi chiedo quale tra questi due programmi di virtualizzazione mi consigliate??

c'è qualcuno che li ha provati??

Andrò ad installare nel MBP win XP Professional (ASSOLUTAMENTE NO VISTA!!)

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con Fusion mi trovo benissimo, ma secondo Eugenio il testa a testa è da fotofinish.
Forse Parallels ha qualche simpatico "effetto" in più, ma per me non l'ho mai usato.

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
io ho usato parallels e fusion, ma alla fine ho optato per il secondo ambiente di virtualizzazione, risulta mooolto più stabile, più semplice da configurare e costa q.b..

Posso assicurarti della buona compatibilità e della ottima risposta del mio macbook, core due duo 2.0 GHz, che nonostante stia utilizzando wintorz in una macchian virtuale con un software GIS che generalmente mette sotto sforzo computer con biprocessore intel xeon 3 GHz, va fluido.... Se poi ti racconto di come si comporta l'iMac intel core due duo 3.6 GHz, finisco col commuovermi.
Tutti i miei amici wintorzati sono rimasti impressionati.....

P.S. ho installato winzozz xp sp3 molto alleggerito nome in codice HUMMINGBIRD

Supermac

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Grazie per i consigli!! :) :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

mcroy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 16:45
Messaggi: 37

Top

per quanto mi riguarda ne ho provati vari:

Parallels sicuramente ha un supporto alle periferiche apple migliore e se usi bootcamp ti crea un 2° profilo sotto win per differenziarti il caricamento dei driver all'avvio. su hd vituale (senza bootcamp) se vuoi installare le periferiche basta installare i driver bootcamp e poi disinstallare il driver "applenonricordoche" è funge tutto bene. ma in compenso tiene sempre attive 2 periferiche ethernet virtuali sotto Network.

Fusion lo vedo più semplice da impostare le macchine virtuali. è un pò macchinoso installare i driver bootcamp, ma in compenso tutto ciò che avvia per funzionare si chiude con il quit del programma( i vari demoni per ethernet, usb, ecc). sicuramente con il supporto al 3D sta un passo avanti.

Virtualbox anche se ancora in lenta progressione promette molto bene. non ha ancora risolto i vari problemi con l'usb, infatti l'isight continua ad avere problemi a mantenerla attiva, però ha il vantaggio che è gratis ed è supportata da una grande azienda che incentiva molto l'opensource.

Crossover non lo citerei nemmeno perchè di più stretto e mirato utilizzo. e poi non è un virtualizzatore.

altri come Qemu o simili, ancora troppo macchinosi, poco supportati e perlopiù utile agli smanettoni.

Attualmente uso molto fusion più che parallels anche perchè ho fatto la c++++ta di aggiornarlo alla versione 4, che sul mio iMac 2ghz c2d va peggio della versione 3.

siccome il tuo è un utilizzo con un determinato programma, ti consiglierei di scaricarti le versioni i prova e di, appunto, provarli entrambi prima di decidere.

spero di esserti stato utile.
bye

mcroy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 16:45
Messaggi: 37

Top

...cmq, sempre secondo me, se proprio non vuoi utilizzare win con bootcamp (che sarebbe la scelta migliore! :wink: ) ma vuoi utilizzare un virtualizzatore, non usare la partizione bootcamp, ma crea una macchina virtuale con il suo hd virtuale, che va molto meglio.

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
mcroy ha scritto:...cmq, sempre secondo me, se proprio non vuoi utilizzare win con bootcamp (che sarebbe la scelta migliore! :wink: ) ma vuoi utilizzare un virtualizzatore, non usare la partizione bootcamp, ma crea una macchina virtuale con il suo hd virtuale, che va molto meglio.
Si, condivido.....

Immagine

Avatar utente
Smokingkid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 08 feb 2009 01:49
Messaggi: 10

Top

Io ho più o meno lo stesso problema dovendo utilizzare Matlab (so che esiste la versione mac ma purtroppo è molto buggata)..

Dopo molte prove Fusion si è rivelato il migliore sul mio macbook alu, senza contare che la macchina virtuale sia quella di bootcamp che dedicata si avviano in un lampo a differenza di Parallels... :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti