Buongiorno, vi racconto di quest' esperienza d' acquisto.
Se è da spostare in diversa sezione, scusate l' errore.
Sabato scorso 11 aprile, ho deciso di prendere un mini Mac (posseggo già un book pro 17 ed un imac da 20), e per farlo ho pensato di andare da Mediaworld a Casoria, per comodità logistiche.
Nulla da fare, unico esemplare quello esposto... che tra l' altro mi è stato proposto come nulla fosse.
Decido quindi di andare da Saturn, a Marcianise. Lì hanno uno spazio Apple decisamente più fornito.
Dallo scaffale prendo una scatola del mini e mi accorgo che che c'è il logo iLife del 2008. Il venditore mi dice: "non si preoccupi, all' interno troverà quello del 2009."
Non ho approfondito la cosa, sia perchè lui era impegnato, sia perchè ricordavo dell' annuncio sul sito Apple della possibilità di avere la versione 2009 per coloro che acquistavano nel 2009 una macchina nuova che fosse ancora dotata di quella del 2008.
Prendo una keyboard, mouse e vado via. A casa, installo tutto e verifico che iLife è del 2008.
Non potendo fare altro, dal sito Apple non si trovano più info, ho atteso la giornata di ieri per sentire l' assistenza Apple al telefono.
Una gentile signora al mattino, mi ascolta e mi dice: le invierò una mail con un link ad una pagina per registrare il codice che le dirò adesso, dalla quale scaricare la versione 09. Mi dà il codice ed attendo la mail.
Pensando ad una cosa veloce, nel pomeriggio non vedendo arrivare alcuna mail, ho richiamato Apple.
Questa volta, una nuova signora, mi dà indicazioni dapprima incomprensibili, forse anche attesa la sua poca familiarità con la lingua italiana. Alla fine stremati entrambi, mi passa un' altra signora, presumibilmente di ruolo superiore nel customer service.
Quest' ultima persona, in breve mi dice:
- che innanzitutto la colpa d'origine è del venditore di Saturn che ha detto una cosa non corrispondente a verità;
- che la fatidica operazione di aggiornamento software in caso di acquisto nel 2009 una macchina nuova che fosse ancora dotata di quella del 2008, scadeva il 6 APRILE !
- di avere pazienza, ed attendere ancora due giorni; dopodichè, allo scadere (domani sera), le potrò scrivere aggiornando lo status.
Ergo, sono in fase di attesa, o di una mail da parte di Apple, o di scrivere ad Apple che nessuna mail è arrivata.
Questi i fatti, per i commenti attendo almeno fino a venerdì prossimo.
Saluti
-f