Problema con Tiger.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

Salve a tutti, ho un Titanium G4 con processore PPC 550mhz con ram da 768, con installato OSX 10.4
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo perché ho avuto dei problemi (nel caricamento del sistema op. si bloccava e non caricava). Per urgenza ho installato il system 10.3
Dato che si sono presentati dei problemi (tipo che molti programmi non me li apre, anche dopo averli rimossi e reinstallati, gli alias del dock non funzionano, per esempio per aprire un'immagine di photoshop devo andare direttamente dentro il programma.....) ho tentato di installare l' OSX 10.4 tiger tale da CD, ma mi appare il messaggio che non si può installare perché mi entra in modalità protetta.

Dallo stesso CD ho deciso di formattare tutto utilizzando l'Utility disco, ma cliccando sull'icona non mi apre l'applicazione.
Cosa posso fare per formattare tutto e installare da zero l'OSX 10.4?

So che il computer è ormai datato e fuori tempo, ma ne ho urgente bisogno!!
Grazie infinite a chi mi risponderà.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Purtroppo hai fatto l'errore di effettuare un downgrade non previsto.
Devi utilizzare un Tiger retail funzionate e inizializzare. Poi dovrai reinstallare le applicazioni.

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

Ho usato un Tiger retali funzionante, solo che non mi fa partire le applicazioni per formattare (cliccando sull'icona non si apre nemmeno l'applicazione), e nè mi lascia formattare con il disco di boot!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Deve fartelo inizializzare, prova l'opzione Inizializza e Installa oppure formattalo da Utility Disco avviano dal DVD di Tiger.
Deve fartelo formattare, ripeto.

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

Da utility disco del sistema, se vado su inizializza e installa, non me lo lascia formattare (compare il disco in grigio non selezionabile).
Mentre da DVD non mi lascia patire l'applicazione, ovvero, cliccando sull'icona dell'utility disco del cd, non mi apre proprio l'applicazione.

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

Da DVD mi lascia accedere solo da system avviato. Se provo a partire da DVD, premendo "C", mi appare una schermata di boot, che ora provo a caricarti

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

Immagine[/img]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non è il DVD corretto.

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

Il DVD che ho messo è un Tiger retail 10.4
Quale dovrei mettere?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito questo accade quando si tenta di far avviare un PPC con un disco fornito in Bundle con un Mac Intel.
Non so che dirti…
:roll:
Forse il disco è difettoso?

Inoltre hai scritto:
Da utility disco del sistema, se vado su inizializza e installa, non me lo lascia formattare (compare il disco in grigio non selezionabile).
Mentre da DVD non mi lascia patire l'applicazione, ovvero, cliccando sull'icona dell'utility disco del cd, non mi apre proprio l'applicazione.
Quindi significa che non ci siamo capiti, NON devi lanciare Utility Disco che si trova nel DVD con il Mac avviato normalmente, è ovvio che no te lo fa formattare, ma devi fare il boot dal DVD con il tasto C premuto, e per farlo serve un Tiger retail funzionante (non quelli forniti con le macchine, ma quelli comprati).

dariot
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2009 10:21
Messaggi: 7

Top

No no, ho capito quello che mi hai detto. Infatti se faccio partire il boot da DVD mi compare la schermata che ti ho allegato sopra. Proverò con un DVD contenente un OS 10.3
Magari il problema è un miscuglio di 10.3 e 10.4!!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 15 ospiti