Moderatore: ModiMaccanici
È il solito problema... significa che quel tipo di "marca" di Cd/DVD non gli piace... Puoi provare a masterizzare abbassando manualmente la velocità di scrittura. Io ormai mi sono fatto cambiare 3 masterizzatori in garanzia (grazie anche alla disponibilità degli addetti al centro assistenza) ma il problema con alcune marche di DVD rimane (come per esempio Philips che non ne vuole sapere di masterizzarli, siano essi Cd/DVD/DVD -R +R RW etc).pierpa ha scritto:Mi aggiungo a questo TOPIC per un problema al masterizzatore del mio mbp 15" Late 2007 con una semplice masterizzazione di un CD musicale. Il problema succede da qualche mese sia prima che dopo l'installazione di Snow Leopard.
vi linko anche l'errore:
" Impossibile masterizzare il disco perche' il dispositivo non ha calibrato il livello della potenza del laser per questo media"
Che succede secondo voi??
Ormai siete la mia ultima speranza...altrimenti procedo alla sostituzione.
[/img]
È proprio questa la "stranezza" dei masterizzatori con firmware apple. Lo stesso accade a me dopo aver fatto ben 3 sostituzioni. Dunque o lo si accetta o si cerca di modificare il firmware.pierpa ha scritto:Il problema mi sembra comunque strano, visto che fino a circa 2 mesi fa gli stessi cd non mi avevano mai dato problemi.
I masterizzatori Apple, come si legge anche in uno dei nostri sondaggi, fanno veramente pena, a causa anche dei firmware peggiori rispetto a quelli del produttore.macroby ha scritto:il mio mac ha un mese di vita e tra l'altro errori di questo tipo mi capitavano anche sul vecchio G5 motorola.
Il fatto è che anche quando ti fai sostituire il superdrive te ne mettono uno uguale con gli stessi problemi di firmware. Io ne ho sostituiti ben 3 ed ho ancora problemi con alcune marche! Ho provato a chiedere di mettermi un pioner "non marchiato", ma purtroppo non ne avevano perché la Apple non li "passa"... Il problema non si risolverà mai in garanzia.fragrua ha scritto:I masterizzatori Apple, come si legge anche in uno dei nostri sondaggi, fanno veramente pena, a causa anche dei firmware peggiori rispetto a quelli del produttore.macroby ha scritto:il mio mac ha un mese di vita e tra l'altro errori di questo tipo mi capitavano anche sul vecchio G5 motorola.
Non si spiega ancora il motivo, ma qualche "maligno" pensa che sia una vecchia politica commerciale per spingere gli utenti Mac ad acquistare supporti con la Mela serigrafata.
Se il tuo Mac è così nuovo non esitare, esigi la sostituzione del Superdrive, problemi del genere sono inammissibili.
PS: Il G5 era IBM non Motorola.