dlink dap1160 e problemi con browser (risolto)

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Buon giorno, ho un problema quando collego questo access point via ethernet al mbp e o con safari o con firefox provo ad aprire la pagina 192.168.0.50 non ci riesco, ovvero i browser rimangono in perenne caricamento della pagina ma senza risultati,
La cosa che mi imbestialisce è che con winzoz e firefox funziona.
:evil: :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di pas13 il dom, 19 apr 2009 23:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spiegaci per bene come colleghi l'attrezzo.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

allora franz, trattasi di un access point dlink che collego tramite cavo di rete al macbook pro, per l'esattezza uso la porta lan 1 (ne ha due e sulle istruzioni indica per la programmazione il collegamento sulla lan1) alla porta ethernet del mbp. Ho provato anche a resettarlo innumerevoli vote, ed attendere che si allinei con la rete.
Ma niente da fare col mbp.
P.S. attualmente è stato configurato sotto winzoz e svolge egregiamente il suo compito di repeater al piano superiore, e lo stesso mbp riesce ad usufruire del segnale wifi per connesioni wireless.
:?: :?: :?:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora solitamente un access point si collega al router tramite cavo, perché tu lo colleghi al MacBook tramite cavo?

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

pas13 in preferenze network alla voce ethernet hai messo utilizzo DHCP e i server DNS sono uguali a quelli dell'access point , poi nell'access point hai messo utilizza DHCP ? Ciao

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

@ franz: allora per usarlo come access point è come dici tu, ma io ho impostato fa funzione di repeater, ma al di là di questo (adesso rispondo anche a bunner), ancor prima di impostare qualsiasi parametro sull'ap questo lo si deve collegare al computer (apple o altro) tramite lan, da browser inserisci l'indirizzo ip della periferica come si fa per i router, nel mio caso 192.168.0.50 (ip di default) e lui si comporta come un router tanto per capirci, ti fa visualizzare i form di programmazione, wan, lan, etc..
Allora il problema mio è che se prendo questo apparecchietto e lo resetto (quindi ipoteticamente lo riporto alle condizioni di fabbrica) e poi lo collego al mbp questi non riesce ad aprire l'indirizzo ip per configurarlo sia con safari che con firefox. :evil:
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie per l'interessamento e vi prego fatevi venire un'idea :idea:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì adesso sei stato chiarissimo. Buttalo!
:-D

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

pas13 scusa la domanda stupida ma di default 192.168.0.50 l'avevi messo tu e se sì dopo che resetti dovrebbe essere 192.168.0.1 ( nel mio netgear è così ). Se hai anche un pc hai provato a entrarci per vedere i parametri perchè non vorrei che avessi messo l'accesso con mac adress e lui non ti fà entrare con il mbp. Sono solo idee , prova e dicci come va . Ciao

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Un'altra cosa hai guardato sul sito se ci sono degli aggiornamenti da scaricare x il tuo access point.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

:roll: aglia franz mi finisci di far indiavolare se mi dici così, sto coso in effetti funziona bene, solo che non ho idea del perché faccia così, anche perchè sulle istruzioni mi dice che è compatibile, allego foto

Immagine

:angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire:
è mai possibile che ne safari ne firefox riescano ad accedere ma solo IE e Netscape...BOH!

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

@ bunner
Allora l'ip di default del produttore è 192.168.0.50.
L'access point è stato resettato una ventina di volte stamane quindi sono sicuro che non c'erano accessi condizionati a liste contenenti mac address.
La cosa che mi rode è che pur funzionando egregiamente lo devo per forza programmare con un pc anche se sulle istruzioni dice che va bene Macintosh con ethernet, come da foto allegata, il dubbio mi sta venendo sulla compatibilità del browser, come già mi accade con alcuni siti, scrissi anche un post, infatti con safari (che trovo ottimo) non riesco ad autenticarmi al sito delle poste.it, e per questo uso firefox...il dubbio comincia a palesarsi sempre più.

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Sarà proprio allora un problema del dlink che va solo con winzoz , io ho il netgear DG834G e il DGN2000 e ci entro sia col mac che con il pc e sul sito delle poste per autenticarmi anch'io uso tranquillamente safari e non mi ha mai dato nessun problema. Bohhhhh...!!!! Più di così non riesco ad aiutarti mi dispiace.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Grazie bunner, forse è qualche impostazione del mio browser, ma non capisco cosa possa essere.

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

:D :D :D ragazzi risolto, allora nel winzoz si apriva in automatico perchè l'ap assegnava automaticamente un ip compatibile al subnet (e questo spiega perchè winzoz si piega a tutto), mentre in osx bisogna impostarlo manualmente e difatti è bastato modificare manualmente l'ip ed il problema si è risolto. :wav::wav:
adesso tra il mio nuovo router mimo e l'ap posso irradiarvi tutti 8)
P.S. consiglio protezione solare con filtro totale se passate dalle mie parti :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pas13 ha scritto:adesso tra il mio nuovo router mimo e l'ap posso irradiarvi tutti 8)
P.S. consiglio protezione solare con filtro totale se passate dalle mie parti :lol:
Adesso capisco perché la mela del tuo chiavatar assomiglia ad una pummarola!

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti