Scheda logica MBP 2007 dissaldata [garanzia Apple?]

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
trezzit
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 18:24
Messaggi: 199

Top

Buongiorno a tutti, buongiorno Fragrua..
Scusate, non so come dirlo.. :
Domenica pomeriggio.. :cry: :cry: il mio MBP è.. è.. :cry: non riesco a dirlo..scusate.. :cry:
mor.. :cry: :cry: ..MORTO..!!!! :shock: :shock:
L'ho portato in assistenza, mi hanno detto che la scheda logica si è dissaldata, noto difetto della serie 2007 a cui apparteneva, appunto, il mio indimenticato MBP, a cui avevo per altro appena montato un SSD Samsung riportandolo alla vivacità di..un missile!! :evil:
La cosa che mi ha lasciato amareggiato è che mi ha confessato il responsabile, che conosco essendo loro cliente su più prodotti, tale difetto è riconosciuto da Apple, ma sostituito in garanzia solo per 4 anni, quindi fino a febbraio 2012.. Cambiarla costa quasi 800€. Alias, passare ad un MBA.
Ma, mi chiedo, se il difetto è noto, perché porre un limite temporale? Posso, secondo voi, scrivere a qualcuno? È soprattutto, a chi in Apple?? Il MBA lo comprerò comunque, ma mi spiacerebbe davvero dover lasciare in discarica il mio...compagno..!
Grazie Uagliò..!
Un abbraccio.

Alè.
..quando affermi qualcosa che gli altri non capiscono, o sei un genio o sei un idiota. La storia spiegherà. (A. Einstein)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

concordo con te (credo che avrebbero dovuto inviare un'e mail a tutti i possessori di Mbp con detta scheda... come viene fatto con le automobili):

da Apple:
MacBook Pro, Modelli con processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT
Il programma di estensione delle riparazioni sul processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT si è concluso il 7 dicembre 2012.


detto questo credo che sia possibile rivolgersi a qualche centro non Apple e risparmiare molto sulla riparazione della scheda...

su questo sito sono stati segnalati vari artigiani e/o "piccole aziende" -sia a Napoli che a Torino- che possono intervenire... a riparare la scheda logica

io ho segnalato più volte codesta:
MEMORY SYSTEM
Via Adige, 9/a
42124 - Reggio Emilia - RE - Italy
Tel. 0522 307955 - Fax 0522 382224
info@memsys.it

Il servizio prevede la riparazione della scheda logica (non la sostituzione) per tutti quei casi noti di "immagine video distorta o assenza di immagine video" o "distorted video o no video": 185,00 + Iva+ spedizione, 3 mesi di garanzia... lavoro effettuato i 3-4 gg
MODELLI di MacBook Pro
A1150 - MacBook Pro (01/2006)
M464LL- 15-inch Glossy (05/2006)
A1211 - 15" Core 2 Duo (10/2006)
A1226 - 15" Santa Rosa (01/2007)
A1260 - 15" Early2008 Penryn (02/2008)

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

ma hai provato a portarlo in un apple store? magari sono più magnanimi li
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
trezzit
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 16 ago 2007 18:24
Messaggi: 199

Top

@Mauri: grazie della spiegazione. E della mazzata morale.. :lol:
Ho letto sul sito Apple: 4 anni dalla data di acquisto, e comunque stop a dicembre 2012. Considerando che l'ho acquistato a Luglio 2011.. Buonanotte ai suonatori..ed ai sognatori..
Scriverò lo stesso, e scriverò anche a Babbo Natale.

@Lillo: ho pensato anche io per un istante a tale ipotesi..poi mi sono ridestato.. In Apple Store..più magnanimi..?? :roll:

Grazie ad entrambi dell'attenzione e del tempo.. Terrò aggiornati tutti.

A presto.

Alè.
..quando affermi qualcosa che gli altri non capiscono, o sei un genio o sei un idiota. La storia spiegherà. (A. Einstein)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Prova ad aprire una chiamata sul supporto
http://www.apple.com/support/macbookpro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Hai visto mai?!
Intanto la mia solidarietà.
:cry:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

trezzit ha scritto: @Lillo: ho pensato anche io per un istante a tale ipotesi..poi mi sono ridestato.. In Apple Store..più magnanimi..?? :roll:

Grazie ad entrambi dell'attenzione e del tempo.. Terrò aggiornati tutti.

A presto.

Alè.
io ci proverei lo stesso, non si sa mai e anche
mauropasha ha scritto:Prova ad aprire una chiamata sul supporto
http://www.apple.com/support/macbookpro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Hai visto mai?!
Intanto la mia solidarietà.
:cry:
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti