Problema gruppo di continuità Apc

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buonasera a tutti/e,

Vi scrivo per questo mio problema e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo mio dilemma che mi affligge assai. Il problema in questione è inerente ad un gruppo di continuità Smart Ups Apc 750 Lcd.


Il problema è il seguente che quando vado in Preferenze di Ssitema/Risparmio Energia/Ups io posso flaggare due voci che sono le seguenti (Oscura leggermente lo schermo quando usi questa fonte di alimentazione - Riduci automaticamente la luminosità monitor, prima di entrare in stop ). Fin che il Pannello Preferenze di Sistema rimane aperto le due voci non si deflagrano, mentre se lo chiudo, queste due voci si deflagrano in automatico. L'unica voce che funziona regolarmente è (Consenti al pulsante di accensione di mettere il computer in stop).

Tengo anche a precisare, che la voce ( Consenti al pulsante di accensione di mettere il computer in stop) è anche l’ unica che funziona. Creando un nuovo Account Amministratore, le altre due voci si comportano allo stesso modo.


Posto anche due immagini ( Rimanendo al Interno delle Preferenze di Sistema senza chiuderle)






La seconda immagine chiudendo le Preferenze di Sistema e riaprendole ( le due opzioni si deflaggano in automatico)








Ho anche fatto delle prove ma senza alcun esito positivo e sono queste:


1) Ho provato un altro gruppo di continuità Apc e il modello in questione è lo Smart Ups 750 XLI sempre Apc, anche con questo modello l’ esito è stato negativo mentre su un iMac sempre con sistema operativo 10.8.2 tutto ha funzionato regolarmente con i due gruppi di continuità.


2) Creazione di un altro Account Utente Amministratore e anche qui esito negativo



3) Rimozione della suddetta preferenza inerente al gruppo di continuità dal mio utente che è la seguente com.apple.menuextra.battery.plist


4) Reset fisici dei due gruppi di continuità tramite operatore telefonico della ditta Apc


5) Archivia e installa di Mountain Lion e anche qui esito negativo



6) Riparazione permessi dalla Recovery Hd di Mountain Lion e anche qui esito negativo

Non so più dove sbattere la zucca, spero solo che per questo problemino non mi proponiate il classico formattone alla modello windows.

Ringrazio ancora questa splendida comunity e spero di dare dei contributi per farla cresce e di regalare un po’ del mio bagaglio culturale in materia a chi ne ha più bisogno di me.


Saluti.
Scasi_1980
Allegati
Schermata 2013-02-04 alle 18.19.34.jpg
Schermata 2013-02-04 alle 18.19.34.jpg (73.88 KiB) Visto 816 volte
Schermata 2013-02-04 alle 18.19.50.jpg
Schermata 2013-02-04 alle 18.19.50.jpg (74.24 KiB) Visto 818 volte
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Up,

Nessuno ha soluzioni per il mio problema.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

tra le 19 del 4 febbraio e le 10 del 5, ossia di oggi questa gentaccia ha cenato e dormito e magari è andata a lavoro pure, non c'è più religione! nessuno ha risolto il tuo problema prova a fare un up alle 20 e uno alle 2 di notte :wink: :twisted: :twisted:

hai dimenticato di dire che modello di mac hai. Qualora tu avessi un mac pro con monitor su presa slave ti basterebbe mettere quest'ultimo su una presa backup, è un bug risaputo della apc...
in caso contrario.. attendere prego ...
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
ecate ha scritto:tra le 19 del 4 febbraio e le 10 del 5, ossia di oggi questa gentaccia ha cenato e dormito e magari è andata a lavoro pure, non c'è più religione! nessuno ha risolto il tuo problema prova a fare un up alle 20 e uno alle 2 di notte :wink: :twisted: :twisted:

hai dimenticato di dire che modello di mac hai. Qualora tu avessi un mac pro con monitor su presa slave ti basterebbe mettere quest'ultimo su una presa backup, è un bug risaputo della apc...
in caso contrario.. attendere prego ...
Buonpomeriggio ecate,

come hai potuto notare io sono uno che dorme poco e che sta sveglio parecchio la notte, sono un nottambulo insomma.

Si ho un Mac Pro mid 2010; dalla prima installazione fatta con Mountain Lion tutto funzionava regolarmente nel pannello Ups, dopo non mi ricordo per quali motivi, ho reinstallato Mountain Lion e tentato un archivia e installa e da li ha smesso di funzionare, allora ho reinstallato ancora Mountain Lion da zero senza successo.

Se riesci a spiegarmi questo punto te ne sarei molto grato ( Qualora tu avessi un mac pro con monitor su presa slave ti basterebbe mettere quest'ultimo su una presa backup, è un bug risaputo della apc...
in caso contrario.. attendere prego).


Io ora il gruppo di continuità lo ho collegato così, tutti i carichi sono collegati al gruppo di continuità e il gruppo di continuità è collegato alla presa di corrente.

Ti ringrazio moltissimo del tuo intervento, però non mi piace essere bacchettato sempre sugli orari che ci posso fare io se questi sono i miei orari?

Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top



Uppete!!!

« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
(Guglielmo di Occam)


:twisted: :twisted: :twisted:


edit: video aggiornato, ora non dovrebbero più censurarlo :twisted:
Ultima modifica di ecate il mer, 06 feb 2013 16:40, modificato 1 volta in totale.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
ecate ha scritto:

Uppete!!!

« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
(Guglielmo di Occam)


:twisted: :twisted: :twisted:

Il video non si vede, cosa volevi dirmi?

Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Effettivamente ..... :roll:
Immagine


Non sono affari miei ma ho l'impressione che Ecate non ti abbia "bacchettato" - se di questo si è trattato - per gli orari (i miei sono anche più sfasati) ma per l'UP prima delle ventiquattrore.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Effettivamente ..... :roll:
Immagine


Non sono affari miei ma ho l'impressione che Ecate non ti abbia "bacchettato" - se di questo si è trattato - per gli orari (i miei sono anche più sfasati) ma per l'UP prima delle ventiquattrore.

Ha ora capisco è così attenta dovrò essere più sgamato :D

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

io penso che invece si riferisse ad una certa tendenza ad "uppare" e sollecitare risposte... forse vi siete già incrociati su altri lidi, dove magari scrivevi tanti "uppete!" :roll:

quindi, matteo, cerca di non esagerare ed aspetta paziente;
se qualcuno ha letto il messaggio ed ha la soluzione ti risponderà, se non legge il messaggio perché magari non conosce l'argomento
o comunque non sa rispondere gli "uppete" non fanno certo venir fuori la soluzione... anzi!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
robertos ha scritto:io penso che invece si riferisse ad una certa tendenza ad "uppare" e sollecitare risposte... forse vi siete già incrociati su altri lidi, dove magari scrivevi tanti "uppete!" :roll:

quindi, matteo, cerca di non esagerare ed aspetta paziente;
se qualcuno ha letto il messaggio ed ha la soluzione ti risponderà, se non legge il messaggio perché magari non conosce l'argomento
o comunque non sa rispondere gli "uppete" non fanno certo venir fuori la soluzione... anzi!!

Sono inscritto da pochi giorni, non la conosco minimamente, e ho capito solo ora che era riferito al up. Tengo anche a precisare che è il mio primo Up da quando sono inscritto. Io pensavo fosse riferito agli orari.

Come puoi ben vedere io sono sempre in attesa che qualcuno risponda al mio problema, ma stò anche rispondendo alle Vostre domande che mi fate.

Spero fino ad ora di non aver infranto qualche regola, se in tal caso l’avessi infranta mi spiace e mi andrò a rileggere il regolamento vigente di questo forum.

Ps: Mi piace essere schietto e sincero e non avere scheletri negli armadi vorrei che tu lo tenga presente questa cosa robertos.

Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
ecate ha scritto:

Uppete!!!

« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire »
(Guglielmo di Occam)


:twisted: :twisted: :twisted:


edit: video aggiornato, ora non dovrebbero più censurarlo :twisted:

Buongiorno ecate,

ho visto ora il video ma non capisco cosa tu voglia dirmi con questo video?
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

io penso che invece si riferisse ad una certa tendenza ad "uppare" e sollecitare risposte... forse vi siete già incrociati su altri lidi, dove magari scrivevi tanti "uppete!"
in realtà hai ragione sulla prima metà non sulla seconda non mi sono incrociata con lui altrove, ma semplicemente google ha la memoria lunga e abbastanza grande.

Per quel che riguarda apc e Mac Pro invece, c'è un problema di compatibilità da anni ti basta cercare "Apc ups mac pro problem" su google e te ne fai un'idea. Parlano di corrente in ingresso troppo alta etc, alcuni hanno risolto togliendo il monitor dalle prese dell'ups con batteria e mettendolo in quelle normali. Penso dovresti scrivere a apc direttamente, nessuno meglio di loro saprà risponderti e occhio a non fargli troppi up :twisted: :twisted: :twisted:


c'è tanta ironia dentro quel video non prenderla male :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
ecate ha scritto:
io penso che invece si riferisse ad una certa tendenza ad "uppare" e sollecitare risposte... forse vi siete già incrociati su altri lidi, dove magari scrivevi tanti "uppete!"
in realtà hai ragione sulla prima metà non sulla seconda non mi sono incrociata con lui altrove, ma semplicemente google ha la memoria lunga e abbastanza grande.

Per quel che riguarda apc e Mac Pro invece, c'è un problema di compatibilità da anni ti basta cercare "Apc ups mac pro problem" su google e te ne fai un'idea. Parlano di corrente in ingresso troppo alta etc, alcuni hanno risolto togliendo il monitor dalle prese dell'ups con batteria e mettendolo in quelle normali. Penso dovresti scrivere a apc direttamente, nessuno meglio di loro saprà risponderti e occhio a non fargli troppi up :twisted: :twisted: :twisted:


c'è tanta ironia dentro quel video non prenderla male :twisted:

Buonasera ecate,

ti ringrazio dei consigli che mi stai dando e proverò anche a scollegare il monitor dal gruppo di continuità e vedere se tutto funzionerà nuovamente. Per quanto riguarda la questione Apc io ho già scritto svariate volte a loro, per questo problema e successivamente hanno aperto una chiamata ad un tecnico esperto che mi ha fatto fare il reset fisico del gruppo, come io già scrissi in precedenza nel apertura del mio topic. Per il problema dei gruppi di continuità con computer Mac Pro questa in realtà mi giunge nuova, se hai qualche link da postarmi te ne sarei molto grato.

Ps: per il video non me la sono presa anzi mi ci sono fatto due risate, anzi mi stai simpatica e ti ringrazio ancora anticipatamente del Tuo prezioso aiuto che mi stai dando ; chiedo anche agli utenti di questo fantastico forum se è già capitato a loro un problema simile al mio e di spiegarmi come hanno risolto il problema.

Ti auguro un buon proseguimento di serata.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Scasi_1980 ha scritto: Spero fino ad ora di non aver infranto qualche regola, se in tal caso l’avessi infranta mi spiace e mi andrò a rileggere il regolamento vigente di questo forum.
ODDIO!!!
Abbiamo un regolamento??? :shock: :shock: :shock:

Cavoli, io non me ne ero mica accorto!! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
Scasi_1980 ha scritto: Spero fino ad ora di non aver infranto qualche regola, se in tal caso l’avessi infranta mi spiace e mi andrò a rileggere il regolamento vigente di questo forum.
ODDIO!!!
Abbiamo un regolamento??? :shock: :shock: :shock:

Cavoli, io non me ne ero mica accorto!! :D :D :D

Perché è un documento così top secret che non dovevo leggere vige un segreto militare? :D :D :D :D
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 53 ospiti