Un mediacenter su misura

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Buon piovoso e freddo pomeriggio a tutti :twisted:
Ero interessato all'acquisto di un media center versatile e non troppo costoso. Ne ho trovati alcuni modelli girando per i negozi, ma, per mia grande sorpresa-delusione, mancavano sempre di qualcosa: alcuni costavano un botto e non davano neanche il più "fetente" cavo hdmi (che penso costi ad un produttore circa 5 cent), altri supportavano solo uno o due file system, altri avevano i codec solo per avi e mp4...
Insomma, cerco qualcosa di versatile. Mi basta una porta usb, lettura di file mkv, avi, mp4 e m4v, mp3 , e predisposizione alla lettura non solo di un supporto formattato fat32, ma magari anche ntfs o exfat.
Dite che chiedo troppo?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

credo che un wd live faccia proprio al tuo caso.. però ci devi collegare un hard disk esterno
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
sistemadigitale
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 13 apr 2012 18:14
Messaggi: 565
Località: Roma/Milano

Top

timetraveler92 ha scritto:Buon piovoso e freddo pomeriggio a tutti :twisted:
Ero interessato all'acquisto di un media center versatile e non troppo costoso. Ne ho trovati alcuni modelli girando per i negozi, ma, per mia grande sorpresa-delusione, mancavano sempre di qualcosa: alcuni costavano un botto e non davano neanche il più "fetente" cavo hdmi (che penso costi ad un produttore circa 5 cent), altri supportavano solo uno o due file system, altri avevano i codec solo per avi e mp4...
Insomma, cerco qualcosa di versatile. Mi basta una porta usb, lettura di file mkv, avi, mp4 e m4v, mp3 , e predisposizione alla lettura non solo di un supporto formattato fat32, ma magari anche ntfs o exfat.
Dite che chiedo troppo?

Guarda qui'..http://www.eminent-online.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo per e stato il mio regalo per Natale...viewtopic.php?f=7&t=12313&start=630" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tuttosat.info" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.publyworld.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

sistemadigitale ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Buon piovoso e freddo pomeriggio a tutti :twisted:
Ero interessato all'acquisto di un media center versatile e non troppo costoso. Ne ho trovati alcuni modelli girando per i negozi, ma, per mia grande sorpresa-delusione, mancavano sempre di qualcosa: alcuni costavano un botto e non davano neanche il più "fetente" cavo hdmi (che penso costi ad un produttore circa 5 cent), altri supportavano solo uno o due file system, altri avevano i codec solo per avi e mp4...
Insomma, cerco qualcosa di versatile. Mi basta una porta usb, lettura di file mkv, avi, mp4 e m4v, mp3 , e predisposizione alla lettura non solo di un supporto formattato fat32, ma magari anche ntfs o exfat.
Dite che chiedo troppo?

Guarda qui'..http://www.eminent-online.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo per e stato il mio regalo per Natale...viewtopic.php?f=7&t=12313&start=630" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho trovato il modello che hai tu...E neanche il prezzo :shock:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

lillosos ha scritto:credo che un wd live faccia proprio al tuo caso.. però ci devi collegare un hard disk esterno
http://www.amazon.it/Western-Digital-Li ... 453&sr=1-3" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo? :)
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

si.. ma il prezzo non dovrebbe essere quello.. l'ultima volta che ho controllato stava a 80 euro. A 140 euro non conviene secondo me. Faccio qualche ricerca


edit.
vedi questi venditori, sono garantiti da amazon
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B ... 453&sr=1-3

comunque credo che a questo punto stia per uscire la quarta generazione del wd live
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

lillosos ha scritto:si.. ma il prezzo non dovrebbe essere quello.. l'ultima volta che ho controllato stava a 80 euro. A 140 euro non conviene secondo me. Faccio qualche ricerca
Si, amazon lo vende a 84 euro. E questo praticamente, con un HD esterrno ( ne ho 2 entrambi WD, uno da 500gb usb 3 formattato in journaled e exfat (partizione da 60 gb), e l'altro da 3tb usb 3 formattato in journaled) può essere collegato? O meglio, posso collegarci uno o entrambi i miei HD esterni volendo leggere un file da essi?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

timetraveler92 ha scritto:
lillosos ha scritto:si.. ma il prezzo non dovrebbe essere quello.. l'ultima volta che ho controllato stava a 80 euro. A 140 euro non conviene secondo me. Faccio qualche ricerca
Si, amazon lo vende a 84 euro. E questo praticamente, con un HD esterrno ( ne ho 2 entrambi WD, uno da 500gb usb 3 formattato in journaled e exfat (partizione da 60 gb), e l'altro da 3tb usb 3 formattato in journaled) può essere collegato? O meglio, posso collegarci uno o entrambi i miei HD esterni volendo leggere un file da essi?
occhio amazon lo vende a 84 ma prevede la consegna in 1/2 mesi, per questo il mio pensiero relativo alla nuova generazione che sta uscendo. Io sono sincero, non lo possiedo in quanto stavo aspettando tempi migliori per comprarlo, però credo che voglia gli hard disk formattati in nfts o fat32.

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=795752" onclick="window.open(this.href);return false; qui confermano la mia tesi sulla formattazione del disco in nfts e/o fat32
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

lillosos ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:
lillosos ha scritto:si.. ma il prezzo non dovrebbe essere quello.. l'ultima volta che ho controllato stava a 80 euro. A 140 euro non conviene secondo me. Faccio qualche ricerca
Si, amazon lo vende a 84 euro. E questo praticamente, con un HD esterrno ( ne ho 2 entrambi WD, uno da 500gb usb 3 formattato in journaled e exfat (partizione da 60 gb), e l'altro da 3tb usb 3 formattato in journaled) può essere collegato? O meglio, posso collegarci uno o entrambi i miei HD esterni volendo leggere un file da essi?
occhio amazon lo vende a 84 ma prevede la consegna in 1/2 mesi, per questo il mio pensiero relativo alla nuova generazione che sta uscendo. Io sono sincero, non lo possiedo in quanto stavo aspettando tempi migliori per comprarlo, però credo che voglia gli hard disk formattati in nfts o fat32.

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=795752" onclick="window.open(this.href);return false; qui confermano la mia tesi sulla formattazione del disco in nfts e/o fat32

Infatti...I tempi sono decisamente lunghi...Potrei formattare solo la partizione exfat sul hd da 500gb, in modo da poterla trasformare in ntfs, senza intaccare i restanti 440 gb formattati in journaled?
Ah, grazie mille dell'aiuto :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

http://www.amazon.it/gp/product/B00461E91A/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/Asus-OPlay-Lettore ... 004HGVUYI/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questi due qui come sono?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

timetraveler92 ha scritto:http://www.amazon.it/gp/product/B00461E91A/

http://www.amazon.it/Asus-OPlay-Lettore ... 004HGVUYI/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questi due qui come sono?
non li conosco, non saprei proprio che dirti. Per quanto riguarda il wd live, ti consiglio di cercare anche su subito.it qualche usato che con 50 euro te lo prendi senza problemi IMHO.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Il WD Live legge qualsiasi formato.
Il problema nel passargli HD in HFS+ é che non riesce ad effettuare la catalogazione e quindi a dividerne il contenuto per tipo (musica, film etc)
Credo legga anche il formato linux ma non ho fatto una prova diretta

Secondo me, a quel prezzo, e visti i continui aggiornamenti del firmware con nuove caratteristiche (si é aggiornato da solo il mese scorso) rimane il miglior media player sul mercato col miglior rapporto prezzo/qualità
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Scialla ha scritto:Il WD Live legge qualsiasi formato.
Il problema nel passargli HD in HFS+ é che non riesce ad effettuare la catalogazione e quindi a dividerne il contenuto per tipo (musica, film etc)
Credo legga anche il formato linux ma non ho fatto una prova diretta

Secondo me, a quel prezzo, e visti i continui aggiornamenti del firmware con nuove caratteristiche (si é aggiornato da solo il mese scorso) rimane il miglior media player sul mercato col miglior rapporto prezzo/qualità

Beh, diciamo che ovvierei al problema della compatibilità del filesystem dell'HD prendendo una pendrive 3.0 da 32Gb,visto che ormai la mia da 8Gb sta per abbandonarmi....
Scialla, posso formattare solo una partizione del mio HD da 500Gb, visto che quando viene collegato, li vede come dischi separati? Potrei farlo anche da windows, visto che riesce a leggere solo la partizione exfat, mentre l'altra journaled non la vede proprio?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ripeto: HFS+ (o journaled) la legge benissimo ma non riesce a catalogare.
Vede tutte le partizioni dell'HD, quindi puoi fare quel che vuoi
Non so se legga exFat, prova a googlare
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Scialla ha scritto:Ripeto: HFS+ (o journaled) la legge benissimo ma non riesce a catalogare.
Vede tutte le partizioni dell'HD, quindi puoi fare quel che vuoi
Non so se legga exFat, prova a googlare

Capito. Ma se collego al mac il disco esterno partizionato in due parti, posso decidere di formattare solo una delle due partizioni senza che l'altra venga "coinvolta" nella procedura di formattazione con utility disco su OSX 10.6?
L'iperbole è sempre eccessiva.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti