iMac non risponde ad alcun comando all' avvio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

robertos ha scritto:se non funzionasse, comunque ARD è parte del sistema ed è compreso nel DVD di installazione .....
Scusate l'ignoranza, dov'è situata di preciso questa applicazione? Nella cartella Applicazioni? Nella cartella Utility? Nella Libreria di Sistema?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

non è una applicazione da lanciare.... è un pezzo di sistema
Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

robertos ha scritto:non è una applicazione da lanciare....
Grazie (si lancia da sola al bisogno, come Rosetta?). :)

Se le cose stanno così dubito che sia recuperabile con Pacifist dal DVD di installazione, è meglio che reinstalli e buonanotte al secchio.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Kernel Panic ha scritto:
robertos ha scritto:se non funzionasse, comunque ARD è parte del sistema ed è compreso nel DVD di installazione .....
Scusate l'ignoranza, dov'è situata di preciso questa applicazione? Nella cartella Applicazioni? Nella cartella Utility? Nella Libreria di Sistema?
http://benguild.com/post/3299163881/app ... undled-for" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ma non c'è bisogono di fare niente... se in rete ci sono Mac con la condivisione schermo attiva, andando sull'icona di questo utente nella barra laterale (o in altro modo) appaiono le opzioni di condivisione dei dati - classica - o la condivisione schermo, clicchi su questa, metti utente e password (se non sei registrato quelle dell'utente ospite)... et voilà hai la sua scrivania, con tutto cliccabile e scrivibile, sulla tua!

sono anni che lo uso, visto anche che il mio server vive senza monitor collegato e viene gestito così

server con Tiger, mio Mac con Leopard, altri con snow Leopard e funziona benissimo con tutti!

è anche un ottimo metodo per fare impazzire chi sta dall'altra parte, spostandogli le cose sotto gli occhi, chiudendo applicazioni, scrivendo frasi insulse nella loro relazione urgentissima e segretissima appena si alzano un attimo!! :D :D :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
robertos ha scritto:ma non c'è bisogono di fare niente... se in rete ci sono Mac con la condivisione schermo attiva, andando sull'icona di questo utente nella barra laterale (o in altro modo) appaiono le opzioni di condivisione dei dati - classica - o la condivisione schermo, clicchi su questa, metti utente e password (se non sei registrato quelle dell'utente ospite)... et voilà hai la sua scrivania, con tutto cliccabile e scrivibile, sulla tua!

sono anni che lo uso, visto anche che il mio server vive senza monitor collegato e viene gestito così

server con Tiger, mio Mac con Leopard, altri con snow Leopard e funziona benissimo con tutti!

è anche un ottimo metodo per fare impazzire chi sta dall'altra parte, spostandogli le cose sotto gli occhi, chiudendo applicazioni, scrivendo frasi insulse nella loro relazione urgentissima e segretissima appena si alzano un attimo!! :D :D :D

Domando non è che magari a lui serve Apple Remote Desktop per installare programmi tramite rete perché tu con Apple Remote Desktop puoi fare tutte set cose in un colpo solo. E’ un po’ più professionale della condivisione schermo, almeno io lo uso mi ci trovo stupendamente avendo 4 Mac.

Saluti.
Scasi_1980
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

direi di no... ha detto che non l'ha comprata/installata a parte e che faceva parte del sistema originale
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Seanbro92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 feb 2013 20:22
Messaggi: 21
Località: Avellino

Top

ATTENZIONE:

altre news: all' avvio il mac mi da un avviso nel quale dice che NTFS-3G non riesce a montare la partizione NTFS perchè non riesce a caricare una libreria (di sotto riporto l' immagine dell' avviso).

In realtà ho appena rieffettuato l' aggiornamento combo OSX 10.6.8 come suggeriva robertos, ma prima che lo facessi, vedevo solo una finestra (come quella dell' avviso sopra citato, e quindi credo sia proprio quella) che appariva e scompariva in mezzo secondo (quindi non avevo neanche il tempo di capire cosa fosse, ma ripeto, credo a questo punto sia proprio quello l' avviso che il mac stava cercando di darmi..).
Comunque ovviamente non mi monta ancora la partizione NTFS, ma aprendo Parallels e avviando Win da li si apre senza alcun problema (d' altronde non mi meraviglio tanto di questa cosa, è giusto per descrivere la situazione nella sua interezza..).

Ma la cosa ancora più strana è che prima di installare l' aggiornamento combo, avevo già disinstallato completamente NTFS-3G e MacFuse, anche tramite terminale (col comando sudo /Library/Filesystems/fusefs.fs/Support/uninstall-macfuse-core.sh) e riavviato il mac, dunque perchè interviene il driver NTFS-3G se non c'è?

Inoltre, @robertos dopo aver effettuato il combo, non mi ha dato l' ARD, ma in realtà mi ha ricostruito le cartelle e i file all' interno del percorso da te citato prima (in Core Services) necessari al suo funzionamento, e cosa ancor più strana è che ora la funzione Gestione Remota tramite controllo schermo, nelle preferenze, funziona! o comunque risulta attiva (Pallino verde con dicitura: "Gestione Remota: attiva", ma non ho avuto modo di provarla in effetti).

Pensate qualcosa sulle difficoltà nel montare il disco NTFS?

Grazie ancora per il supporto validissimo che mi state offrendo ragazzi,

A presto! :salute:
Allegati
Problema NTFS-3G.jpg
Problema NTFS-3G.jpg (31.84 KiB) Visto 238 volte
Seanbro92
iMac 21,5" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo / iPod Touch 2g 8 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

robertos ha scritto: .... è anche un ottimo metodo per fare impazzire chi sta dall'altra parte, spostandogli le cose sotto gli occhi, chiudendo applicazioni, scrivendo frasi insulse nella loro relazione urgentissima e segretissima appena si alzano un attimo!! :D :D :D
Davvero? :D
Ora capisco perchè praticamente ne ignoravo l'esistenza, nel mio network c'è un unico Mac, il mio, non ho mai avuto l'occasione di usarlo.
Grazie.




Seanbro92 ha scritto:Ma la cosa ancora più strana è che prima di installare l' aggiornamento combo, avevo già disinstallato completamente NTFS-3G e MacFuse, anche tramite terminale (col comando sudo /Library/Filesystems/fusefs.fs/Support/uninstall-macfuse-core.sh) e riavviato il mac, dunque perchè interviene il driver NTFS-3G se non c'è? ...
Non l'ho mai usato, personalmente preferisco Paragon NTFS for Mac ma potresti usare EasyFind per controllare se nell'hard disk se ci sono ancora tracce di quel driver.

Avatar utente
Seanbro92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 feb 2013 20:22
Messaggi: 21
Località: Avellino

Top

Si infatti anche altri me ne hanno dato conferma su Paragon, lo installerò a breve sul mac.

Per quanto riguarda il driver NTFS-3G invece, ho notato che c' è un altra cartella nello stesso percorso /Library/Filesystems, dal nome "prlufs.fs" nella la quale sono contenuti gli stessi file (di ntfs-3g) di fusefs.fs... volevo provare ad eliminarla, ma non sapendo di cosa si trattasse di preciso, ho preferito lasciar stare per paura di eliminare qualche filesystem importante per il funzionamento tipo di parallels o altro.. in più ho cercato su internet informazioni a riguardo questa cartella, ma senza reperirne alcuna utile..
Ve la carico qui in modo che potete vedere se sono file trasurabili o meno..

Grazie
Allegati
In particolare i file evidenziati sono quelli interessati..
In particolare i file evidenziati sono quelli interessati..
prlufs.jpg (69.43 KiB) Visto 205 volte
Seanbro92
iMac 21,5" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo / iPod Touch 2g 8 Gb

Avatar utente
Seanbro92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 feb 2013 20:22
Messaggi: 21
Località: Avellino

Top

Salve a tutti Maccanici! :)
ho appena fatto una scansione con EasyFind per cercare tutti i file relativi a MacFuse a e ntfs-3g che avevo installato prima sul mio mac.. la mia ricerca è stata la parola "ntfs". posso eliminare tutti i file che sono risultati dalla ricerca (che contengono ovviamente tutto il termine ntfs) senza recare danni al sistema, o devo rifarla scrivendo "ntfs-3g"?

O se non li posso eliminare tutti, quali sono i formati e le estensioni dei file più che mi consigliate di non toccare?

Grazie!

Saluti
Seanbro92
iMac 21,5" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo / iPod Touch 2g 8 Gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Direi proprio di no, io non farei una cavolata simile.....
ML, di suo, legge il formato NTFS e quindi é normale che ci siano i driver per poterlo fare...

Limitati a ntfs-3g o macfuse
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Seanbro92
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 feb 2013 20:22
Messaggi: 21
Località: Avellino

Top

No, forse non è chiara la questione..
Per prima cosa non ho Mountain Lion, ma Snow Leopard (so che anche lui ha gli script per NTFS, ma comunque sono nascosti). Poi la mia domanda era proprio perchè voglio toglierlo NTFS-3G definitivamente (leggi le risposte precedenti), non installarlo (l' ho appena tolto), solo che mi compaiono all' avvio ancora dei suoi avvisi che non risce a montare il disco NTFS...

(edit successivo): ah, ho capito, forse con "limitati a ntfs o macfuse" intendevi come parole chiave di ricerca, non come sotfware da utilizzare, giusto?

Vorrei toglierlo definitivamente dunque con tutti i suoi file appendice per installare Paragon, che sembra più stabile e affidabile, e non vorrei che poi trovasse problemi con la spazzatura che ha lasciato NTFS-3G sul Mac. Perciò ho fatto una ricerca con EasyFind ed ho trovato parecchi file con all' interno proprio il nome "ntfs-3g" e altro, e da questi mi esclude i files di sistema, di script, gli sh e altre estensioni pericolose a muoverle.. ma comunque chiedevo per sicurezza (infatti non ho mosso 1 file) quali fossero le estensioni e i tipi di file, o magari i percorsi da evitare di eliminare.

Grazie per gli aiuti!
Seanbro92
iMac 21,5" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo / iPod Touch 2g 8 Gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Buona la seconda! :D

Io cancellerei tranquillamente tutta la schifezza di ntfs-3g ;)

NON cancellare file che abbiano solo ntfs
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Seanbro92 ha scritto:
Vorrei toglierlo definitivamente dunque con tutti i suoi file appendice per installare Paragon, che sembra più stabile e affidabile, e non vorrei che poi trovasse problemi con la spazzatura che ha lasciato NTFS-3G sul Mac. Perciò ho fatto una ricerca con EasyFind ed ho trovato parecchi file con all' interno proprio il nome "ntfs-3g" e altro, e da questi mi esclude i files di sistema, di script, gli sh e altre estensioni pericolose a muoverle.. ma comunque chiedevo per sicurezza (infatti non ho mosso 1 file) quali fossero le estensioni e i tipi di file, o magari i percorsi da evitare di eliminare.

Grazie per gli aiuti!
se hai paura di sbagliare... riscarichi entrambe le applicazioni e primi di installarle le trascini dentro (una alla volta) ad AppCleaner (che di solito si sbarazza di tutti i filles collegati anche precedentemente installati)...
poi eventualmente fai la ricerca con EasyFind come ti hanno suggerito (con gli accorgimenti suggeriti da Scialla) alla ricerca di eventuali file rimasti in giro...

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 46 ospiti