Facciamo un riassunto... cambio ssd..

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Fabio1969
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 09 giu 2012 10:13
Messaggi: 68

Top

Ciao a tutti,

premetto che ho cercato e letto diversi post sull'argomento prima di scrivere questo, ma vorrei riassumere con alcune considerazioni/domande per avere un quadro più chiaro.

ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi ed aiutarmi...

vorrei aggiornare il mio Macbook pro (early 2011, 49° settimana) con un ssd da 256 gb.

1) vorrei metterlo al posto del superdrive, cosa ne pensate dell'adattatore in vendita http://www.amazon.it/Adattatore-SSD-Mac ... 005M234MM/" onclick="window.open(this.href);return false; ?

2) la differenza di velocità in scrittura è così "tangibile" tra samsung 830 e 840, da giustificarne la differenza di prezzo?

3) ho installato Lion e, per ora, non vorrei passare a ML. Devo perciò clonare il mio hdd sul nuovo sud, ma i dati sul hdd superano la capienza dell'ssd, è possibile clonare solo la parte delle applicazioni?

Grazie!!

p.s. non ho TimeMachine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

L'adattatore va benissimo.

Tra l'830 3 l'840 non c'è tanta differenza, anzi, c'è chi dice che è meglio l'830, anche come affidabilità.

Tra l'830 e l'840 Pro invece dovrebbe esserci una sostanziale differenza, da giustificarne il prezzo? Personalmente penso di no.

CCC quando stai per clonare il tuo HD sulla sinistra, in origine, ti dà la possibilità di selezionare e deselezionare quello che vuoi.

Nel tuo caso potresti non selezionare qualche applicazione sicuramente grande, cosicché da ridurre lo spazio quel tanto che basta per clonare l'HD.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Phate ha scritto:Tra l'830 3 l'840 non c'è tanta differenza, anzi, c'è chi dice che è meglio l'830, anche come affidabilità.
Tra l'830 e l'840 Pro invece dovrebbe esserci una sostanziale differenza, da giustificarne il prezzo? Personalmente penso di no.
Riporto qui i link scritti lì.
viewtopic.php?p=227493#p227493" onclick="window.open(this.href);return false;

Oltre al modello, almeno per alcuni, la velocità varia anche secondo la capienza.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

E aggiungo
http://www.samsung.com/us/system/consum ... am/830.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.samsung.com/us/system/consum ... IN.pdf.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno riuscisse a trovare il corrispettivo per l'840, sarebbe il benvenuto. Curioso che il link per l'840 Pro abbia il codice TD dell'840. Mah.

Saluti,

Giulio

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti