Id apple domande di sicurezza!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Kris
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 20:28
Messaggi: 6

Top

Ciao, xcaso qualcuno mi puo' aiutare.. Non ricordo piu'. Le risposte di sicurezza per entrare nel mio Id apple, ricordo tutto password, email ma non le risposte alle domande!! Come si fa'?

MACGenny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 giu 2008 22:57
Messaggi: 66

Top

Scusa ma a cosa ti servono se ricordi tutto (ID e PWD) ?

Kris
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 20:28
Messaggi: 6

Top

Per comprare la prima volta le app.servono le risposte alle domande.. Che io non ricordo piu'.., non basta la password..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Kris ha scritto:Per comprare la prima volta le app.servono le risposte alle domande.. Che io non ricordo piu'.., non basta la password..
A me non risulta, o meglio non ricordo che per me sia andata così. :?
Alla peggio potresti creare un nuovo account e scaricare musica, video e app con quello.

Immagine

http://support.apple.com/kb/HE37?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Le tue erano domande di sicurezza standard o personalizzate? Se entri nel tuo account e cerchi un attimo di fare mente locale non riusciresti a ricordarle?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
A proposito di domande di sicurezza…. a me sono state chieste la prima volta proprio qualche giorno fa in occasione del rilascio del nuovo iOS.
Ad altri è successo?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:Ad altri è successo?
Qui nessuna domanda. Anche perché chissà quali saranno le risposte.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

scusate, ma prima di parlare ho fatto la prova...

andando nelle impostazioni di iTunes/appstore conoscendo ID e PASSWORD
si entra tranquillamente e se si vogliono cambiare le domande c'è un apposito link, cliccando il quale viene inviata una mail - all'indirizzo che avete registrato - con le istruzioni per resettare le domande

quindi se tutto è in regola non dovrebbero esserci particolari problemi!

ora però il problema c'è l'ho io...
per testare sul campo la materia ho cliccato sul link e ancora non mi è arrivata l'email... :twisted: :evil:
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit


Kris
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 20:28
Messaggi: 6

Top

Si, puoi rifare le domande solo se avevi messo un indirizzo email secondario.. Che io n ho fatto. No, le domande n erano importanti.. : tipo com'era il tuo sopranome ecc.. Ma n. Ricordo cosa cavolo avevo scritto.. , Ma volendo si puo' iscriversi di nuovo con un nuovo indirizzo e usarlo x lo stesso ipad?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Kris ha scritto:Si, puoi rifare le domande solo se avevi messo un indirizzo email secondario.. Che io n ho fatto. ....
Ne sei sicuro? Hai provato?

Vai qui ------> https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebOb ... lang=it_IT#" onclick="window.open(this.href);return false;

Clicca su "Gestisci il tuo ID Apple", scrivi ID e password e poi clicca su "Accedi".

Quando sei dentro nella colonna di sinistra clicca su "Password e sicurezza". Dove vedi
Seleziona una domanda di sicurezza o creane una tua. Questa domanda ci consentirà di verificare la tua identità se dimentichi la password
reimposta la domanda di sicurezza e relativa risposta (e annotati la risposta da qualche parte).

Infine clicca su Salva.



Kris ha scritto: ... Ma volendo si puo' iscriversi di nuovo con un nuovo indirizzo e usarlo x lo stesso ipad?
Puoi avere più di un ID Apple, quindi se vuoi puoi creartene uno nuovo, effettuare il login con quello nello Store e scaricare musica, app, libri etc.

Hai dato un'occhiata al link che ti avevo messo sopra?

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

allora, famo a capisse...
siccome sono un po' tardo di comprendonio, ho fatto tutti i passi necessari, uno per uno

se vai con il tuo ID e la relativa password nella tua finestra di iTunes, arrivi a questo punto

Immagine

dove, se anche non hai messo precedentemente l'indirizzo email (o se ne vuoi inserire un altro) ti permette di aggiungerlo
e, una volta fatta questa operazione ti manda una mail di verifica a quell'indirizzo

se tutto va a posto, puoi quindi andare in "password e sicurezza" e ti appare questa finestra

Immagine

dove ti chiede se hai dimenticato le risposte (il tuo caso) e ti mette a disposizione un link per la reimpostazione collegato alla predetta email

ci clicchi e risolvi.

qual è il tuo problema??
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Kris
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 20:28
Messaggi: 6

Top

Quando sono nel punto di password and sicurity, mi chiede di scrivere le domande! Quindi x cambiarle devo ricordare le vecchie risp...questo punto.. Mi dono fermata qui..Edit your Apple ID.
You can make changes to your Apple ID at any time. Change your Apple ID and password, change your name and email address, or update your contact information.

Name, ID and Email Addresses
Password and Security
Addresses
Phone Numbers
Language and Contact Preferences
Temporary Support PIN
Please answer your security questions.
These questions help us verify your identity.

Qual era il nome del tuo primo animale domestico?
Answer
Qual era il tuo soprannome da bambino?
Answer
Continue

Kris
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 20:28
Messaggi: 6

Top

Insomma io nn so perche' ma sotto alle domande.. A me non esce la scritta: hai dimenticato le tue risposte? Possibile?!... Mistero

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Scusa, io sopra ho illustrato una procedura passo passo esclusivamente via browser, perchè non provi a seguirla?
Ti assicuro che una volta dentro mi è stato possibile cambiare data di nascita e domande e risposte di sicurezza senza alcuna difficoltà.

Dopo ho ricevuto una e-mail che mi avvisava di questi cambiamenti.

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ok, ma PRIMA di andare a
Kris ha scritto:Quando sono nel punto di password and sicurity, mi chiede di scrivere le domande! Quindi x cambiarle devo ricordare le vecchie risp...questo punto.. Mi dono fermata qui..
segui quello che ti è stato detto e ti ripete il menu
Kris ha scritto: You can make changes to your Apple ID at any time. Change your Apple ID and password, change your name and email address, or update your contact information.
per fare questo clicca su
Kris ha scritto: Name, ID and Email Addresses
lì dentro trovi la schermata che ti ho postato più sopra, quella con l'evidenziazione gialla:
cliccaci sopra, INSERISCI una tua email valida e passa poi al punto
Kris ha scritto:password and sicurity,
adesso dovrebbe apparirti il link per la modifica con riferimento alla tua email appena immessa

facci sapere

p.s. se ci riesci alle nuove domande dai delle risposte logiche e vere (così le ricorderai) altrimenti, se vai di fantasia (ma perché poi?), scrivitele in un posto sicuro
anche se, se riesci ad inserire la tua mail, potrai sempre recuperarle/modificarle
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti