Scaricare filmati dal web (era: "novellino del mondo Apple")

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bluprofondo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 13:07
Messaggi: 44

Top

Buongiorno a tutti. Un mese fa sono rientrato in Italia appositamente per comprare il mio primo Mac, un MacBookPro OSX 10.8.2. Vi scrivo dal profondo Sinai, abbandonato a me stesso. Ho un problema gigante: non riesco venire a capo di come scaricare download sia da Youtube, sia dalla Rai. Il tecnico di un Apple store di Milano, mi ha installato Silverlight di Microsoft e MacTubes. Inoltre negli Accessori figurano Flash Player, Java e Divx. Installato anche VLC. Uso Firefox, x abitudine presa col mio vecchio pc.

Purtroppo non riesco a effettuare nessun download. Entrambe le maschere (di Silverlight e di MacTubes) rimangono malinconicamente in bianco. Dove sbaglio? Mi manca qualcosa? HELP ME, PLEASE!!!!!!


Un grazie in anticipo

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao e benvenuto.

Non riesci a scaricare poiché i siti che hai nominato, non hanno piacere che qualcuno lo faccia e boicottano in tutti i modi qualsivoglia tentativo.

Le varie app che ciclicamente appaiono, funzionano solo qualche giorno: il tempo cioè di correre a bloccare l'app di turno.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
ilde
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 gen 2010 14:51
Messaggi: 211
Località: Roma

Top

Se usi Firefox, scarica l'estensione "DownloadHelper" è facile da usare e scarica benissimo i filmati youtube, vimeo..., TRANNE che i filmati RAI.
Come dice Mat, La RAI non permette ad alcun programma di scaricare i suoi filmati, puoi vederli in podcast ma - che io sappia - non si riesce a scaricarli

bluprofondo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 13:07
Messaggi: 44

Top

Infatti, col vecchio pc usavo DownloadHelper, e mai avuto problemi con You tube. Il tecnico ha installato Silverlight e MacTube, che, a suo dire, era il non plus ultra. Ora volevo capire se e come funzionavano.

Ovviamente, un grazie x le vostre risposte

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Sbaglio o il Sinai è in Egitto?
Io so che in Egitto e paesi adiacenti c'è una censura per i siti molto forte e poco tempo fa pensavano di mettere un firewall tipo Cina. Dato che MacTubes funziona (ultima versione), non vorrei che ci fosse di mezzo qualche porcheria del genere.

bluprofondo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 13:07
Messaggi: 44

Top

Zen non è del tutto vero. L'Egitto è decisamente un consumatore di siti porco...... La censura, mah, forse ci sarà se i Fratelli prenderanno sempre più piede.

Sono più propenso a pensare che sia la mia non conoscenza della/e applicazioni sopracitate

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Sono più propenso a pensare che sia la mia non conoscenza della/e applicazioni sopracitate
Easy Peasy ;). Se tenti di scaricare in alta qualità (HD->1080p o 720p) dà errore se non è disponibile.

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Ti confermo che MacTubes è un'ottima applicazione specializzata nella riproduzione e il download dei video di YouTube ed è anche abbastanza semplice da usare.

Se ci dai il link a qualche video possiamo vedere se ci sono problemi particolari su quella pagina.

Tu ti trovi in Egitto al confine con Israele? Quella è una zona caldissima e dubito anch'io che ci possano essere delle restrizioni "politiche" all'accesso a certi siti di condivisione video.

bluprofondo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 13:07
Messaggi: 44

Top

Zen, GRAZIE!!!!! come pensavo, dipendeva dalla mia ignoranza!!!!!! Finalmente sto scaricando il primo download col Mac!!!!

Non è che per caso hai dritte anche sul come usare Silverlight? Sarebbe grandioso!!!!!



Kernel, diciamo che disto 2 ore e mezzo dal confine...... a sud est



Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Non ho Silverlight installato per poterti aiutare con i video della rai e non ho mai nemmeno provato. :(

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

bluprofondo ha scritto:Kernel, diciamo che disto 2 ore e mezzo dal confine...... a sud est
Ma perchè dici di essere abbandonato a te stesso? Sei un militare?


Per quanto riguarda i video del sito di quella cloaca della Rai Silverlight serve (è necessario) solo per visualizzarli, non per scaricarli.

Quei video in realtà sono quasi tutti in formato Windows Media Video, Silverlight è solo una "confezione" esterna.
Alcuni di questi video possono anche essere scaricati con una procedura molto più contorta e meno immediata rispetto alle solite cui siamo abituati noi utenti Mac.
Dipende dal fatto che l'URL del video (del video, non della pagina dove si trova il video) possa essere individuato o ricostruito in qualche modo, quindi in definitiva dipende dalla Rai.

Dai una lettura a questo topic: viewtopic.php?f=9&t=16556" onclick="window.open(this.href);return false;

bluprofondo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 13:07
Messaggi: 44

Top

Kernel, ho letto il topic: credo lascerò perdere Silverlight............


no, niente soldato: x scelte di vita ho mollato l'italiota

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

bluprofondo ha scritto:Kernel, ho letto il topic: credo lascerò perdere Silverlight............
Come preferisci.
Naturalmente se in futuro avessi la necessità di scaricare un video (o qualche altro problema) potrai sempre chiedere chiarimenti al forum.


:)

bluprofondo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 30 gen 2013 13:07
Messaggi: 44

Top

Ahia. Devo tornare sull'argomento Mac Tubes. Allora, ho scaricato 2 brani per provare l'applicazione. A download eseguito ho cliccato su play. E qui una sorpresa: i brani non scorrono in maniera fluida, non permette di andare in avanti. Ho l'impressione che esegua ogni volta il download. Possibile? Pensavo si comportasse come tutti i download scaricati coi torrent, ad esempio. Stabili. Bisona dunque essere connessi alla rete x l'ascolto dei brani?

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Devi riprodurre i filmati scaricati, se lo fai da MacTubes li riproduce come se fosse su YouTube.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti