Problemone Macmini 4,1 (mid 2010)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
ciao a tutti, leggo sempre attentamente i topic sui problemi hardware e stavolta ne ho uno anch'io: ho da due settimane un macmini mid 2010, mi era stato detto che era affetto da un problema sulle porte usb che generava un messaggio di errore del tipo "uno o più dispositivi usb sono stati disabilitati perché un dispositivo usb stava utilizzando troppa energia del computer. per evitare di danneggiare il computer, è stato disabilitato il dispositivo usb che utilizzava troppa energia. potrebbero essere stati disabilitati anche altri dispositivi. quando scolleghi il dispositivo in questione, gli altri dispositivi usb verranno abilitati nuovamente." le porte usb funzionano regolarmente, ma tale messaggio di avviso compare 5 volte di seguito ogni 3 minuti, anche se non vi è alcuna periferica in uso. portato in assistenza il mac, mi è stato chiesto un esborso di 420 euro (!) per la sostituzione della scheda logica. ora a voi domando:

- esiste un modo per disabilitare le periferiche su mac, in modo tale da collegare soltanto una tastiera e un mouse wireless e bypassare il problema usb?

- esiste un modo di sostituire le periferiche senza cambiare l'intera scheda logica del mac?

grazie in anticipo a tutti
Macbook Air 13" late 2018 1,6 GHz i5 ram 8Gb SSD 128Gb - MacMini Core2Duo 2,26Ghz ram 8Gb SSD 250 Gb - iPod withVideo 30Gb - iPhone 2G 8Gb - iPhone 3GS 16Gb - iPhone 12 mini 64Gb - AirPods pro

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Mi spiace non so aiutarti ma ti faccio un bell'up :D
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti