Mi piacerebbe imparare ad usare a buoni livelli iMovie, ma non capisco quale versione approfondire e quale fra iMovie HD, '08 e '09 risulta la migliore per ottenere dei risultati simil-professionali!
In rete ovvio si parla molto bene della HD, anche se la 09 la trovo davvero completa (forse perche non conosco bne la 06!)!
Aiutatemi a scegliere quale versione focalizzare, e quale fra queste mi permette di ottenere dei buoni video (non professionali, ma nemmeno "troppo" amatoriali!!)
la nuova versione 09, prevede la possibilità di editare i filmati in hd, sebbene limitati nella risoluzione.
Ecco perchè chiedevo.. una versione friendly to use come iMovie ma con HD almeno di FC Express sarebbe ideale..
Perchè da utente di tutte e tre i sw (iMovie, FC Express e FC), apprezzo la diversa funzionalità ed approccio, secondo il lavoro da fare.
Ti consiglio la '09....è nettamente più professionale, se così si può dire, e permette di lavorare anke su spezzoni molto bevi di filmati in modo da poter far combaciare perfettamente audio e video. Inoltre introduce 2o3cosette davvero interessanti, come la modalità ke permette di rimuovere o almeno limitare le oscillazioni della videocamera che si formano quando, mentre filmiamo, camminiamo anke..
andrea.bag87 ha scritto:Ti consiglio la '09....è nettamente più professionale, se così si può dire, e permette di lavorare anke su spezzoni molto bevi di filmati in modo da poter far combaciare perfettamente audio e video. Inoltre introduce 2o3cosette davvero interessanti, come la modalità ke permette di rimuovere o almeno limitare le oscillazioni della videocamera che si formano quando, mentre filmiamo, camminiamo anke..
Tu fai video?
Sinceramente ho fatto qualcosina con l'HD ma la 09 la trovo veramente versatile per le mie esigenze! Mi chiedevo solo se qualcuno che faceva video a livelli non proprio amatoriali, quali delle tre versioni preferiva. Grazie
andrea.bag87 ha scritto:Ti consiglio la '09....è nettamente più professionale, se così si può dire, e permette di lavorare anke su spezzoni molto bevi di filmati in modo da poter far combaciare perfettamente audio e video. Inoltre introduce 2o3cosette davvero interessanti, come la modalità ke permette di rimuovere o almeno limitare le oscillazioni della videocamera che si formano quando, mentre filmiamo, camminiamo anke..
Tu fai video?
Sinceramente ho fatto qualcosina con l'HD ma la 09 la trovo veramente versatile per le mie esigenze! Mi chiedevo solo se qualcuno che faceva video a livelli non proprio amatoriali, quali delle tre versioni preferiva. Grazie
Bè io non li faccio certo a livello professionale però mi pace montare video, diciamo ke ne avrò fatti 5 o6 da quando è uscita la '09 e ho notato ke già rispetto la '08 è non 1 ma 10 passi avanti, nettamente più precisa e in aggiunta permette di regolare la velocità di riproduzione del video, così per esempio puoi far andare dei pezzi a rallentatore(cosa piuttosto divertente) o al contrario.
Cmq se vuoi avere un idea caricati il video dimostrativo dal sito della apple.
Poi non so, ti conviene cercare altri pareri perchè come ti ho detto io non sono un professionista.
Concordo che la 09 è avanti rispetto alla 08 (più indietro non saprei).
Per un uso amatoriale è quasi perfetta. Chiara e semplice nell' uso, intuitiva nei comandi, va dritta allo scopo: realizzare video per uno uso prevalentemente amatoriale, da divertissement..
Come per iWEB, la logica di questi programmi sta nel dare all' utente medio la possibilità di creare qualcosa che fino a ieri era nelle mani dei pro.
Per fare questo, va da sè, bisogna pur rinunciare a qualche dettaglio, come la regolazione dei movimenti orizzontale - verticale dei fotogrammi, giusto per citarne uno.
Ec è così che può succedere poi che l'appetito vien mangiando.
Allora ti metti a cercare funzioni particolari, e passi a Final Cut Express. Che non è la versione voglio-ma-non-posso della Studio.
E' un' ottima base anche per usi pro non necessariamente spinti.
Last but not least, come si dice.. la cosa più importante è la creatività. E quella è realizzata con gli strumenti tecnici, non concepita.
Io ho realizzato alcuni video con la versione di iLife '09 e alcuni con quella di iLife '11, e devo dire che la 11 è anche meglio della nove... ancora più precisa.