iMovie.. quale?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scusate se vi sto assillando..

Mi piacerebbe imparare ad usare a buoni livelli iMovie, ma non capisco quale versione approfondire e quale fra iMovie HD, '08 e '09 risulta la migliore per ottenere dei risultati simil-professionali!

In rete ovvio si parla molto bene della HD, anche se la 09 la trovo davvero completa (forse perche non conosco bne la 06!)!
Aiutatemi a scegliere quale versione focalizzare, e quale fra queste mi permette di ottenere dei buoni video (non professionali, ma nemmeno "troppo" amatoriali!!)

Grazie anticipatamente :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Andando per esclusione mi sento di Sconsigliarti la versione 08 di iMovie! la 09 la devo ancora provare bene e la HD va sicuramente molto bene!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
la domanda può apparire banale... ma perchè parlate di iMovie 09 e di iMovie HD come di due versioni differenti?

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Personalmente penso (non so se correttamente) che con HD si intenda la versione 06.....

Sbaglio?? :oops: :oops:
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
la nuova versione 09, prevede la possibilità di editare i filmati in hd, sebbene limitati nella risoluzione.

Ecco perchè chiedevo.. una versione friendly to use come iMovie ma con HD almeno di FC Express sarebbe ideale..
Perchè da utente di tutte e tre i sw (iMovie, FC Express e FC), apprezzo la diversa funzionalità ed approccio, secondo il lavoro da fare.

IMHO..

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Francesco T ha scritto:la domanda può apparire banale... ma perchè parlate di iMovie 09 e di iMovie HD come di due versioni differenti?
iMovie HD è la versione del 2006, mentre appunto la 09 è di quest'anno! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Tks !
-f

Avatar utente
andrea.bag87
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 ago 2008 16:30
Messaggi: 129

Top

Ti consiglio la '09....è nettamente più professionale, se così si può dire, e permette di lavorare anke su spezzoni molto bevi di filmati in modo da poter far combaciare perfettamente audio e video. Inoltre introduce 2o3cosette davvero interessanti, come la modalità ke permette di rimuovere o almeno limitare le oscillazioni della videocamera che si formano quando, mentre filmiamo, camminiamo anke..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti lo stabilizzatore digitale dell'ultimo iMovie è una gran bella trovata!
OT:
http://www.nokappa.it/
;-)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
andrea.bag87 ha scritto:Ti consiglio la '09....è nettamente più professionale, se così si può dire, e permette di lavorare anke su spezzoni molto bevi di filmati in modo da poter far combaciare perfettamente audio e video. Inoltre introduce 2o3cosette davvero interessanti, come la modalità ke permette di rimuovere o almeno limitare le oscillazioni della videocamera che si formano quando, mentre filmiamo, camminiamo anke..
Tu fai video?
Sinceramente ho fatto qualcosina con l'HD ma la 09 la trovo veramente versatile per le mie esigenze! Mi chiedevo solo se qualcuno che faceva video a livelli non proprio amatoriali, quali delle tre versioni preferiva. Grazie :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
andrea.bag87
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 ago 2008 16:30
Messaggi: 129

Top

kiruzzo ha scritto:
andrea.bag87 ha scritto:Ti consiglio la '09....è nettamente più professionale, se così si può dire, e permette di lavorare anke su spezzoni molto bevi di filmati in modo da poter far combaciare perfettamente audio e video. Inoltre introduce 2o3cosette davvero interessanti, come la modalità ke permette di rimuovere o almeno limitare le oscillazioni della videocamera che si formano quando, mentre filmiamo, camminiamo anke..
Tu fai video?
Sinceramente ho fatto qualcosina con l'HD ma la 09 la trovo veramente versatile per le mie esigenze! Mi chiedevo solo se qualcuno che faceva video a livelli non proprio amatoriali, quali delle tre versioni preferiva. Grazie :wink:
Bè io non li faccio certo a livello professionale però mi pace montare video, diciamo ke ne avrò fatti 5 o6 da quando è uscita la '09 e ho notato ke già rispetto la '08 è non 1 ma 10 passi avanti, nettamente più precisa e in aggiunta permette di regolare la velocità di riproduzione del video, così per esempio puoi far andare dei pezzi a rallentatore(cosa piuttosto divertente) o al contrario.
Cmq se vuoi avere un idea caricati il video dimostrativo dal sito della apple.
Poi non so, ti conviene cercare altri pareri perchè come ti ho detto io non sono un professionista.

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 16 gen 2009 13:33
Messaggi: 494

Top

Contatta:
Concordo che la 09 è avanti rispetto alla 08 (più indietro non saprei).
Per un uso amatoriale è quasi perfetta. Chiara e semplice nell' uso, intuitiva nei comandi, va dritta allo scopo: realizzare video per uno uso prevalentemente amatoriale, da divertissement..
Come per iWEB, la logica di questi programmi sta nel dare all' utente medio la possibilità di creare qualcosa che fino a ieri era nelle mani dei pro.
Per fare questo, va da sè, bisogna pur rinunciare a qualche dettaglio, come la regolazione dei movimenti orizzontale - verticale dei fotogrammi, giusto per citarne uno.
Ec è così che può succedere poi che l'appetito vien mangiando.
Allora ti metti a cercare funzioni particolari, e passi a Final Cut Express. Che non è la versione voglio-ma-non-posso della Studio.
E' un' ottima base anche per usi pro non necessariamente spinti.

Last but not least, come si dice.. la cosa più importante è la creatività. E quella è realizzata con gli strumenti tecnici, non concepita.

Spero di essere stato utile.
-ft

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Grazie Francesco..
è la risposta che auspicavo :wink:

In effetti la mia esigenza è quella di creare dei buoni video non troppo amatoriali tali da non essere scambiati per quelli creati con Movie Maker :D :D

L'utente medio che non ha MAC e che capisce poco di tutto il resto non deve pensare : questo potevo farlo anch'io!! :lol:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
bussola
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 mag 2011 12:40
Messaggi: 344

Top

Qualcuno ha provato la ver.11?

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Io ho realizzato alcuni video con la versione di iLife '09 e alcuni con quella di iLife '11, e devo dire che la 11 è anche meglio della nove... ancora più precisa.
Be in love with Square Brackets ][

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti