problema ebook in formato epub

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

emilfed
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 16:37
Messaggi: 14

Top

Ciao, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire questo piccolo mistero.
Ho un ipad e un macbook air.
Scarico un file epub (in modo assolutamente legale!) sul mac e non ho problemi a visualizzarlo su tutti e due i device.
Ho acquistato qualche libro sullo store e scaricato sull'ipad, lo leggo su iBooks, se lo trasferisco sul mac non visualizzo nulla.
Sul mac utilizzo Adobe digital editions. Mi da nella colonna a destra i capitoli del libro, la copertina, ma non vedo nulla.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
emilfed ha scritto:...Scarico un file epub (in modo assolutamente legale!) sul mac e non ho problemi a visualizzarlo su tutti e due i device...
Perché l'hai scaricato NON da iTunes store e ha i DRM Adobe. Infatti tu dici
emilfed ha scritto:...Sul mac utilizzo Adobe digital editions…
e riesci a leggerlo perché Adobe ha rilasciato un software per leggere i libri su Mac.
emilfed ha scritto:...Ho acquistato qualche libro sullo store e scaricato sull'ipad, lo leggo su iBooks, se lo trasferisco sul mac non visualizzo nulla…..
Perché lo hai scaricato da iTunes Store e il libro è protetto da DRM Apple: e non riuscirai a leggerlo sul Mac, almeno fino a che Apple non decida di rilasciare un programma come iBooks per Mac oppure qualcuno non trovi il modo di togliere i DRM Apple.
Verosimilmente quando hai acquistato da iTunes Store non hai letto la nota con cui Apple avvisa che il libro si legge solo su dispositivi iOS.

Immagine

Che questo poi sia corretto o meno è un argomento di discussione infinita,
Ma allo stato attuale… tant'è.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

emilfed
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 16:37
Messaggi: 14

Top

ti ringrazio per la chiara e illuminante spiegazione. Aspettiamo allora che apple tolga i drm ai libri scaricati.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

emilfed ha scritto:ti ringrazio per la chiara e illuminante spiegazione. Aspettiamo allora che apple tolga i drm ai libri scaricati.
E che Babbo Natale porti i doni. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
emilfed ha scritto:ti ringrazio ....
Prega :)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti