MBP e Panasonic Viera

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Alex1900
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 19:00
Messaggi: 11

Top

Ciao, non so se è la sezione giusta, ma trattandosi di un problema legato alla rete ho pensato di metterlo qui.

Allora, ho un MBP e un tv Panasonic DT30 serie Viera che permette la possibilità di collegarsi tramite Media server ai vari computer in rete.

Con il pc nessun problema, dalla tv vedo la cartella condivisa e posso sfogliarla per vedere i vari contenuti video o foto.

Ho attivato la condivisione file sul MBP (infatti le vedo sul pc) ma dalla tv mi dice sempre "Server non trovato"

(Pc, TV e MBP sono ovviamente collegati alla stessa rete infatti Pc e MBP vi "vedono")

possibili soluzioni?

Alex1900
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 19:00
Messaggi: 11

Top

Qualche consiglio? :(

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5372
Località: Stockholm, SE

Top

Alex1900 ha scritto:Qualche consiglio? :(
Se ne e' parlato e riparlato,
il televisore accede ai files condivisi tramite protocollo SMB (alias Samba), che su OSX ha un supporto rudimentale.
Per vedere i tuoi files, devi installare un server UpNP (o un media server) sul tuo Mac, ad esempio PLEX.
http://www.plexapp.com/getplex/
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Anche PS3 media server funziona bene...

Io ho sempre usato per questo scopo EyeConnect 1.7 della Elgato ma da qualche giorno fa i capricci... qualcuno ha qualche idea del perché non funzioni più...
Tutte le informazioni sono in firma per quanto riguarda il firewall lo uso ma è configurato in modo che EyeConnect possa funzionare infatti fino a qualche giorno fa andava...
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Alex1900
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 19:00
Messaggi: 11

Top

grazie mille per i suggerimenti, ho provato sia plex ma nulla, sia la tv che il mac non si vedono.
boh sbaglierò qualcosa di base (firewall disattivato).

adesso provo PS3medacenter e vi faccio sapere (lo usavo per condividere tempo fa ps3 e Pc)

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti